run mi stupisci,eppure sei un giardinauta e sei sul forum dal 2009.come fai a seminare festuca nella seconda' meta' di luglio?dubito che uscira' qualcosa con sto caldo,ad ogni modo se ormai hai seminato e coperto i semi.irriga per 6-7-8 volte al giorno mantendendo sempre umido il terreno.hai dato pure lo starter:muro
ra vedrai le infestanti altro che arundinacea.mannaggia a te......:martello2
Bhè giardinauta perchè ho scritto molti messaggi ma i miei sono solo per richieste infatti, da come avrai potuto capire, sono tutto meno che un esperto. Sono diventato mio malgrado esperto di fatiche su prati con tutte queste prove
Cosa ti aspettavi tagliando basso anche fosse stato di un bel verde smeraldo sarebbe diventato giallo!
Ma la bimba ti fa dormire?! No perché la mia per tre anni è stato un macello e so come stavo all'epoca!
No no, precedentemente avevo tagliato a 6 cm. ma stava diventando tutto giallo allora ho tagliato al minimo del tagliaerba (rotto) e seminato l'Arundinacea.
Il bimbO (Tommaso)! Sì sì a parte i primi due mesi adesso dorme tutta la notte, non ho nemmeno questa scusa
mitico RunDLL negli ultimi 2 anni sei passato dal rustico blumen alla zoysia per quindi transitare sulla cynodon ed ora l'arundinacea, a questo ritmo tra un paio d'anni avrai provato tutte le combinazioni possibili stabilendo anche il record mondiale della specialità :hands13:
Parlando seriamente per me hai fatto una sciocchezza non tanto per la semina in un periodo non proprio ottimale quanto per la scelta dell'arundinacea che non si abbina proprio alla cynodon ne per colore ne per larghezza della lamina, oltretutto ho l'impressione che almeno nelle zone meno assolate la cynodon non avrà la forza per sovrastare l'arundinacea (cmq visti i precedenti è tutt'altro che scontato che il prossimo anno quel prato sarà ancora seminato a cynodon e arundinacea
).
cigolo
Sì hai ragione cigolo, la Festuca ed il Cynodon sono diversi ma ti assicuro che del Cynodon ne è rimasto (verde) ben poco. Avevo provato questo Cynodon perchè almeno dalla descrizione doveva essere favoloso, la Festuca invece perchè comunque sto in una zona molto calda e soleggiata. Comunque nella scatola c'è scritto di seminare da marzo a settembre, bagno molto di frequente, almeno per questo sabato e domenica che non ho lavorato, da domani vedremo quante volte potrò.
Bhè non dovreste lamentarvi, con tutti i mie esperimenti tutti gli amici del forum possono sapere benissimo cosa NON bisogna fare