• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione bermuda grass

ulifr76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho bisogno di informazioni su come e quando concimare un prato di bermuda grass seminato la fine di Maggio.
Inizialmente al momento della semina ho concimato con 12-12-17 e successivamente dopo un 25 gg poi non l'ho più fatto. E' importante che lo faccia di nuovo?

Altro quesito poi è che siccome ho avuto una infestazione di portulacca in fase di crescita e che ora riesco a controllare con tagli settimanali, volevo sapere se è sempre troppo presto per usare un diserbante selettivo. N.B. lungo il tappeto erboso ho anche alberi da frutto. Grazie
 

Franco71

Giardinauta
Ci dovresti dire con cosa hai concimato: se è un lenta cessione, in genere si concima ogni 2/3 mesi mentre se è un concime a pronta cessione va' dato indicativamente ogni 15gg...
A questo punto sarebbe utile sapere quanto ne hai dato...

Per il diserbo evitere di farlo quest'anno: è ancora giovane; sarebbe meglio controllare le infestanti estirpandole manualmente.
Poi l'anno prossimo puoi usare diserbanti selettivi e antigerminanti.
 
Ultima modifica:

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ciao!
A che punto sta la crescita? Se metti una foto possiamo valutare..
Dovresti concimare con un concime prevalentemente azoto. Se un lenta cessione puoi adesso e poi un altra a fine agosto.
 
Alto