• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato di cynodon dactylon

Phil

Esperto Sez. Prato
In queste zone traseminate da poco stai integrando con acqua tramite irrigazioni localizzate?
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Si esatto,quando erano più basse era fittissima la zona poi ho notato che la terra in quel punto asciuga prima....non so se troppo caldo o mi sono caduti troppi semi visto che non sembra essere un attacco fungino

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Capisco non mi resta che continuare ad irrigare queste zone insieme al resto del prato ogni 2 giorni visto che ormai ho fatto anche il primo taglio post trasemina

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti nelle zone traseminate la situazione è la seguente.....i fili di erba appassiti sono aumentati in tutto il prato,a cosa può essere dovuto ?mi conviene togliere il giallo o c'è qualche speranza che si riprendano ?
805a3a7151eada39616a2608061f265c.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Eri stato sempre presente con le irrigazioni? Se si potrebbe essere stato damping off, una malattia che colpisce in fase giovanile soprattutto.
Ormai fino a settembre non puoi fare molto. Togli la parti secche casomai.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Si avendo seminato a giugno ho cercato di tenere il terreno umido le prime due settimane forse ho esagerato?l'importante è che non si espande e che non colpisca il resto del prato

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Hai seminato troppo tardi.. E tenendo sempre umido con le alte temp probabilmente la situazione ha preso questa piega.
 
Alto