• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato di cynodon dactylon

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Si ovviamente mi riferivo a motore. Ma qua da queste parti nemmeno in affitto... Su magari qualcosa...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Forse ho sbagliato a rasare anche nel momento di difficoltà,ma l'erba ormai è morta? C'è la minima speranza che si riprenda?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se la causa come credo é il terreno, sarà difficile..al limite modestamente con le concimazioni.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ciao Filippo avevo pensato che siccome ho visto un po' di crescita e di verde la in mezzo se potrebbe aiutare togliere con il rastrello l'erba morta e poi fra un po' concimare con summer k e sperare

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
In questo momento il tuo t.e. non sopporterebbe certo un'intervento invasivo..quindi occhio a non stressarlo troppo. Puoi provare e vedere se viene via solo il secco oppure no. In caso contrario lascia stare e vai direttamente con l'antistress ( a dose medio-bassa).
Sei sicuro poi che sia davvero secco e non clorotico pronto magari a fare dei germogli nuovi?..
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Purtroppo il mio occhio non è così esperto da capire se è secco o clorito però si è rialzata l'erba e cmq è cresciuta, per il summer k 35g/mq vanno bene?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se è ricresciuta vuol dire che non è morta,..quindi non serve il verticutting.
35 gr sono un po' troppi.. meglio 25/30.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ciao Filippo ieri ho concimato con summer k in dose 25/mq la situazione è questa,in mezzo al giallo sta uscendo del verde,quanto ci vorrà per vedere l'effetto del concime?A giugno posso dare biostimolante per aiutarlo ancora ?
f9c17351c80edd38feb40dc232674347.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Buongiorno e buona domenica,in una piccola zona di prato che avevo riseminato a inizio giugno e che era venuta su bene stamattina ho notato questo,erba tipo bruciata e colore della terra strano,dopo la germogliazione ho continuato ad irrigare solo la mattina alle 7 ogni giorno.Grazie
8b30b94112c354f4f7aa668106afbf6a.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Confermate ?se fosse così dovrei trattare ?per ora sembra sia localizzato solo al quel pezzettino non vorrei che ho esagerato con i semi

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ok sarà che ho il terrore .....

-continuo ad irrigare una volta al giorno?
-posso già rasare a 2 settimane dalla trasemina visto che alcuni punti sono a circa 8 cm ma il resto del prato è altissimo ?

Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ciao Phil dopo aver rasato ho rivisto la zona e ho fatto un'altra foto nella zona riseminata e noto fili d'erba sottili sottili non mi preme coprire la zona in quanto lo farò a settembre vorrei escludere patologie per il resto del prato Grazie
05776a72e23c29dc771f7f9b97a321ff.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
Alto