• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si ricomincia: Cynodon Dactylon Bermuda Grass varietà Dakar

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quindi è previsto uno Tsunami fino a Perugia o sta per arrivare una nuova era glaciale? :lol: :lol: :lol:

Comunque per il momento mi sembra Ok, complimenti! Lo dico a bassa voce per scaramanzia! :lol:
rotfl.gif


cigolo
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Grazie grazie a tutti :)
Adesso però mi dovete dare il consiglio del mese: vi ricordo che quando ho seminato (24 settembre) ho anche distribuito consime (tu Green ora tappati gli occhi :lol:) a pronta cessione 20-20-20. Quando e che tipo di concime la prossima concimata?
 

crireal

Guru Giardinauta
Oddio! Ma che l'hai drogato? Se ti fanno l'antidoping ti squalificano a vita il giardino!! :D

Io credo che quello giusto sia un antistress a lenta cessione (con valore potassio piu alto, il terzo della terna) da dare alle soglie dell'inverno.
 

michelepm

Florello Senior
Grazie grazie a tutti :)
20-20-20
:eek::eek::eek::eek:
Alla faccia del bicarbonato di sodio e che hai fatto una trasemina macrotermale inseminata:lol:
Ciao Run a novembre il potassico tipo 10-5-20 o similari, se trovi il 20-20-40 non lo prendere mi raccomando.:lol::lol:
Ma scusa la tua non è macro, perche avresti dovuto dare ora il potassico.
 

tonio

Florello
Grazie grazie a tutti :)
Adesso però mi dovete dare il consiglio del mese: vi ricordo che quando ho seminato (24 settembre) ho anche distribuito consime (tu Green ora tappati gli occhi :lol:) a pronta cessione 20-20-20. Quando e che tipo di concime la prossima concimata?

stai rischiando forte ....possibile crollo......:martello2:martello2:Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Grazie grazie a tutti :)
Adesso però mi dovete dare il consiglio del mese: vi ricordo che quando ho seminato (24 settembre) ho anche distribuito consime (tu Green ora tappati gli occhi :lol:) a pronta cessione 20-20-20. Quando e che tipo di concime la prossima concimata?

Concima con un antistress prima del grande freddo da te non so quando potrebbe arrivare direi però non prima di fine mese, se le temperature scendono troppo lascia perdere e se ne riparla a primavera.

stai rischiando forte ....possibile crollo......:martello2:martello2:Saluto:

Crollo? e cosa dovrebbe crollare non gli è rimasto che far crescere l'erba sottosopra! :lol: :lol: :lol:
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Chi sa se ha mai provato l'urea?
No l'urea no ma ne ho un sacco da 50 kg. lasciato da mio suocero in garage per non so bene cosa gli serviva, faccio sempre in tempo :lol: In compenso ho provato la Calciocianamide :)

Concima con un antistress prima del grande freddo da te non so quando potrebbe arrivare direi però non prima di fine mese, se le temperature scendono troppo lascia perdere e se ne riparla a primavera.
Il concime antistress equivale a cosa?
 

michelepm

Florello Senior
Però se uno volesse pensare positivo, il prato di run è talmente elettrizzato che col caciocavallo si avvicinano i funghi:lol::lol::lol:
 

michelepm

Florello Senior
No l'urea no ma ne ho un sacco da 50 kg. lasciato da mio suocero in garage per non so bene cosa gli serviva, faccio sempre in tempo :lol: In compenso ho provato la Calciocianamide :)


Il concime antistress equivale a cosa?
No, no ci posso credere, quardate un pochettino [thread=116479]qui[/thread] (post n°44) cosa sono andato a riesumare. run forse non lo ricordavi nenache tu:lol::lol:

Equivale ad un concime che ha il terzo valore della terna piu alto, il potassio. Quindi un 8-5-20 oppure un 10-5-20 e cosi via... mi raccomando a lenta cessione!

:Saluto:
crireal ma hai visto da quanto tempo run frequenta questo forum, e secondo te non sa cosa è il concime antistress...................No non lo sà:lol::lol:
Run lo sai che scherzo vero?
 

crireal

Guru Giardinauta
Ma se lo chiede che ce posso fa?
Probabilmente lo chiede per essere sicuro di non fraintendere i valori stavolta, visto che ha da poco dato un 20-20-20 a cessione immediata! :martello::martello::martello2

Io lo frequento da poco, ma diciamo che a forza di leggere le risposte che vengono dare alle 5-10 domande piu frequenti ho imparato anche senza chiedere! :lol::lol::Saluto:
 

michelepm

Florello Senior
Ma se lo chiede che ce posso fa?
Probabilmente lo chiede per essere sicuro di non fraintendere i valori stavolta, visto che ha da poco dato un 20-20-20 a cessione immediata!
Io lo frequento da poco, ma diciamo che a forza di leggere le risposte che vengono dare alle 5-10 domande piu frequenti ho imparato anche senza chiedere! :lol::lol::Saluto:
Effettivamente sul forum rispetto a me sei più giovane :lol::lol::lol:

P.s. parlo di data di iscrizione:eek::eek::eek:
 

RunDLL

Giardinauta Senior
No, no ci posso credere, quardate un pochettino [thread=116479]qui[/thread] (post n°44) cosa sono andato a riesumare. run forse non lo ricordavi nenache tu:lol::lol:

crireal ma hai visto da quanto tempo run frequenta questo forum, e secondo te non sa cosa è il concime antistress...................No non lo sà:lol::lol:
Run lo sai che scherzo vero?
Peccato, dove era cresciuto era fitto e bello ma purtroppo non aveva attecchito in tutto il girardino mentre le infestanti, in particolare la quadrella, facevano da padrone :(

Immaginavo che l'antistress era un base potassico ma visto, per essere sicuri meglio chiedere.

Adesso che le temperature sono più basse (si fa per dire ancora quì sono 28 gradi ma almeno non per tutto il giorno) ed è ricomparsa la rugiada mattutina in fatto di annaffiature come ci si comporta? Si annaffia più sporadicamente?
 

marcobri

Apprendista Florello
per le irrigazioni sulle micro anche 1 volta settimana puo' bastare...poi ti regoli in base alle temperature e alla esposizione intesa come ore di sole
 
Alto