Marcobri il solito gufo, te pigli...
Allora Iriliu, quando ho transeminato il giardino era coperto diciamo per il 70% a solo Cynodon ma non in maniera uniforme ossia c'era un buco quà, uno di là e così via.
La transeminata con 10% Agrostide Tenue - 20% Cynodon Dactylon - 30% Festuca Rubra - 15% Loietto Perenne - 25% Poa Pratensis, in un mese circa ha ricoperto tutti i buchi, sinceramente non saprei se è avanzato il Cynodon ho è questo altro miscuglio, suppongo che questo miscuglio (1 kg.) abbia fatto la sua parte, anche perchè dopo solo 2 giorni già era spuntato. La zona più vicina alla siepe era completamente senza erba. Attualmente si può vedere nell'angolo in alto a destra una parte senza prato ma è di pochi cm. ed ogni volta che taglio si copre un po', 2 settimane fà era molto più ampia.
Domani sperando in un bel sole come oggi faccio qualche foto.
Ma adesso passiamo ad un paio di domande
1) Ho comprato il concime Compo Floranid antistress 10-5-20 a lenta cessione ma ancora non mi è ben chiaro quando è ora di distribuirlo. Ho capito prima che arrivi il gran freddo ma per gran freddo cosa si intende, minime e massime = a?
2) Il mio tagliaerba ha 4 misure da 2 a 6 cm., quanto deve essere lungo il prato prima di distribuire il concime?
Grazie!