diserba la digitalia e dopo una decina di giorni rigeneralo .. prendi spunto da numerosi video di questo post ... dalla prossima primavera avanzata sarebbe opportuno usare un antigerminante per ridurre la nascite della digitaria (info su diserbo e diserbanti qui)Ho il prato infestato dalla Digitaria......mi ha rovinato tutto.... con 4 cani non posso avere un prato meraviglioso ma con molte cure mi accontentavo ..... cosa devo fare ?
meglio non eccedere il dosaggio massimo consigliato .. all'inizio potrà sembrarti poco folto ma con una corretta manutenzione (concimazioni, irrigazione, taglio .. info qui) si infittirà senza diventare sovraffollatoVale la regola che più semi si mettono e più folto verrà il prato? O è il contrario?
se sono imminenti attendiChe dite posso procedere alla semina? O è meglio aspettare che passino i temporali in arrivo?
O lo diluisci oppure lo lasci agire di meno, comunque mi suona strano dell'acido al 33% quando normalmente viaggia in percentuali attorno al 5-10% o al max al 15% :confuso:
Qualche post fa, vi avevo consigliato un acido che pulisce bene e non fa danni: solfonico (non solforico) fatto proprio per le piastrelle e marmi.Ho controllato. Il mio è acido cloridrico al 33%. Ma è la stessa cosa cloridrico e muriatico? L ho diluito 1/5. Quindi dovrebbe risultare circa al 7%. Mi sono accorto che la parte da pulire è tanta quindi è impensabile usarlo puro. Ovviamente però diluito non pulisce abbastanza. Ho provato ma però il risultato non è ottimo. Consigli?
E' passato quasi un mese dalla transemina. L'erba è venuta fuori bene....dite che posso fare un primo taglio a 65(E' il max del mio tosaerba)?
E' passato quasi un mese dalla transemina. L'erba è venuta fuori bene....dite che posso fare un primo taglio a 65(E' il max del mio tosaerba)?
Dopo un controllo veloce a me sembra che tu abbia sempre ricevuto risposta e poi magari chi era online nel momento in cui hai postato non sapeva la risposta, magari chi sapeva la risposta nelle ore successive aveva da fare e non si è collegato e quando lo ha fatto non ha notato il tuo post o ha ritenuto che visto le innumerevoli volte che la stessa domanda è stata posta qui sul forum potevi cercarla senza troppa fatica...Ma non si risponde mai in questo forum :fifone2: