• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee: aggiornamenti

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ok grazie,io cmq parlavo dei vari garden e negozi qui da me!ciao ciao
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ieri 4 febbraio 2009, visitina in serra e foto meraviglia.......

Brassocattleya Makai Mazumi (vedi anche Mayumi ) :


xx4dy.jpg


zeug

Ma che bellaaaaa!
Domanda: che dimensione può raggiungere la pianta adulta?
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Ok grazie,io cmq parlavo dei vari garden e negozi qui da me!ciao ciao

A beh ! se per questo neppure a Bologna le trovi .....scusa non avevo capito !
zeug

Ma che bellaaaaa!
Domanda: che dimensione può raggiungere la pianta adulta?
:Saluto::Saluto::Saluto:

Grazie Aussina carissima !!!!
una pianta adulta é piuttosto grandicella, ma a differenza della cattleya classica ha pseudobulbi più assottigliati e meno invasivi, tende a rimanere in vaso e non a far deboradre fuori i nuovi pseudobulbi e relative radici, peraltro vellutate e molto delicate simili a quelle della Brassavola nodosa ! Il vaso in questione della pianta fotografata é circa 40 cm di diametro .
zeug
 

marciopop

Giardinauta
bella la Brassocattleya Makai Mayumi, tempo fa l'avevano nel mio garden di fiducia, ma l'hanno fatta morire miseramente, che peccato..
 

zeug49

Florello Senior
bella la Brassocattleya Makai Mayumi, tempo fa l'avevano nel mio garden di fiducia, ma l'hanno fatta morire miseramente, che peccato..

Peccato.....veramente.....però la potresti sempre prendere tu, con te sopravviverebbe e vegeterebbe benissimo :hands13:

Mannaggia, è troppo grande per le mie disponibiltà di spazio, proprio un peccato!

Ma se la prendi picola/media....riesci a collocarla ; :lol:poi se cresce troppo la dividi no ????? Ne fai un bonsai ......
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Oggi 12 febbraio 2009, saltino in serra con pieno sole !!!!!!
Ecco la "solita vanitosa" di nuovo in fiore :eek::lol::

Gongora galeata ( ma questa volta senza profumo, mi sembra strano!!!!)


29wmq9w.jpg



2ajxp51.jpg



Vuylstekeara- Cambria

209lnxw.jpg



Dendrobium ( cito da cartellino ....Kingianum var. album )

2hhq80i.jpg


zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Caspita tutte belle ma il Dendrobium è da schianto!!!! :froggie_r
Grazie per le foto :hands13:
 

rauli

Giardinauta
Kavolo ke bella quella cambria!!:eek:Vero che appena aprirà bene i suoi fiori posterai una bella foto?Vero zio?:food:
 

zeug49

Florello Senior
Caspita tutte belle ma il Dendrobium è da schianto!!!! :froggie_r
Grazie per le foto :hands13:

Grazie Mare, carino vero ???? ma non profuma cat:

ma che bellezza zeug....mi fai sempre sognare...

Troppo gentile, grazie
zeug

Kavolo ke bella quella cambria!!:eek:Vero che appena aprirà bene i suoi fiori posterai una bella foto?Vero zio?:food:

Nipotino, grazie mille, spero di sì
zio zeug
 

Robe

Guru Giardinauta
Che bellleee!!! :love::froggie_r
Adoro il kingianum album ma anche la Cambria e la Gongora sono bellissimee! :love:
Grazie Zeug!! :D :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si guardano sempre con piacere certi spettacoli!!!

molto belle!! come sempre..ma in ogni caso non risulta monotona la cosa!

:hands13::hands13::hands13:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Mi piace molto il colore della Cambria, come pure il Kingianum con quelle puntine verdi all'apice dei sepali (o petali?).
 

zeug49

Florello Senior
Che bellleee!!! :love::froggie_r
Adoro il kingianum album ma anche la Cambria e la Gongora sono bellissimee! :love:
Grazie Zeug!! :D :D

Mille Grazie Robe, grazie anche per la pazienza
zeug

la gongora è paurosamente bella...

Gentilissimo Root !!! Se in più fosse profumata come nella prima fioritura, sai che miasmi !!!!!, non si resisteva in serra !!!!:eek::eek::eek:
zeug

si guardano sempre con piacere certi spettacoli!!!

molto belle!! come sempre..ma in ogni caso non risulta monotona la cosa!/QUOTE]


Grazie , sempre troppo paziente !!!!
zeug

Mi piace molto il colore della Cambria, come pure il Kingianum con quelle puntine verdi all'apice dei sepali (o petali?).

Mille ringraziamenti Aussina !!!!
p.s. intenti il ginostemio ??? l'unico un po' verdino .......o i tepali superiori ?????
zeug
 
Ultima modifica:

omitte

Aspirante Giardinauta
Non so più cosa dire davanti a tanta bellezza.Senza nulla togliere alla cambria e al Den. devo dire che la Makai e la Gongora sono Super.
Ciao Oscar
 

zeug49

Florello Senior
bellissime tutte e 3! la gongora non l'avevo mai vista! a me piace tantissimo la cambria:love:

Grazie Ariel !!!! la Gongora galeata sembra molto fiorifera ....almeno ogni due mesi ci regala fioriture in serra
zeug

Non parlo del ginostemio. Vedo però due puntine verdi sui tepali che guardano verso il basso, non so se mi sono spiegata.

Ah! vedo ora !!!!! non ho qui la pianta essendo in serra ma ora li vedo anch'io, credo sia proprio la conformazione naturale.....
zeug

Non so più cosa dire davanti a tanta bellezza.Senza nulla togliere alla cambria e al Den. devo dire che la Makai e la Gongora sono Super.
Ciao Oscar

Grazie Mille Omitte !!!! sempre moooolto Gentile !
zeug
 
Alto