Che spettacolo la Stanophea ,ho avuto l'onore di vederla fiorita da Alois a Bressanone...dal vivo è stupenda e gigante...e hai ragione...il profumo è qualcosa di innimaginabile!!!(a me ricordava molto la vaniglia!)
Speriamo che tu riesca a farci vedere la fioritura completa, é bellissia:hands13:
Anche la Renanthera é :froggie_r:froggie_rbellissimaaaaaaaa
molto bella!
interessante anche la prerogativa di emettere i fiori come fossero radici
attendo il prossimo passo :froggie_r
Zeug, come sempre belle, anzi stupende!
Mi permetto la solita osservazione da "rompiscatole", anche se questa va presa con le molle dato che non sono molto esperto del genere: la "Renanthera" della foto (splendida: un accostamento di colori davvero inusuale) a me pare, per il colore ma soprattutto per la forma, un'ibrido tra una Renanthera ed una Vanda.
Quindi, se le cose fossero realmente così, si tratta di una Renantanda.
..io fino a che non vedo i fiori..
..i complimenti non te li fò
..ma un bacio te lo mando volentieri....
Complimenti come sempre Zio!La Renantanda è fenomenale!:food:
che meraviglia.. ma quanto sono grossi quei boccioli...fanno impressione...complimenti zeug...sono meravigliose...
non ho parole caro Zeug certo che cose simili averle in casa penso sia impossibile...mi accontento delle mie profumate...ma queste...impareggiabili
complimenti ai coltivatori
mg
Zeug, ma sei sicuro che quella che tu hai chiamato Renanthera lo sia proprio? Non mi pare avere l'aspetto tipico di quella specie.
Io direi piuttosto che potrebbe essere una Renantanda (Renanthera x Vanda).
Ho avuto modo più di una volta di vedere una Stanhopea in fiore e devo dire che i boccioli stupiscono non solamente per la loro dimensione ma anche per la loro consistenza...sembrano fatti di plastica.