• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee: aggiornamenti

zeug49

Florello Senior
Ieri 2 settembre 2008 :

Fioritura della Gongora galeata soavemente profumata in modo leggero ma sublime :
35cneci.jpg

La superba Stanhopea oculata che fa da pendant alla vecchi fioritura della Stanhopea tigrina postata precedentemente. Ha profumo intenso ma più leggero della Tigrina :
t50qyp.jpg

33w8d4k.jpg

ra53yc.jpg

Cambria

i44sok.jpg

BLC

24brlls.jpg

zeug

Ultima modifica:

Aussie

Guru Giardinauta
Zeug, i tuoi aggiornamenti sono un piacevolissimo appuntamento. Sono rimasta colpita dal colore molto vivace della cambria ma comunque sono belle tutte.:hands13::hands13::hands13:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
decisamente favolose!

che fiori spettinati che hanno questo tipo di orchidee

zeug49

Florello Senior
E chi non li segue?? Con queste foto meravigliose sono imperdibili!!!!! :love::love::love:

Beh! c'é da dire che mi lusinghi troppo, io cerco solo di postare nuove fioriture e nuove specie , non sempre iperconosciute ......GRAZIE infinitissime !!!!
zeug

decisamente favolose!

che fiori spettinati che hanno questo tipo di orchidee

Beh! il parrucchiere da queste parti costa un tot :lol::lol::lol::lol:Molto gentile , come sempre , grazie super !!!
zeug

occhidigrano

Giardinauta Senior
zeug!!!
che foto da schianto!!! :eek:
con questi saggiornamenti dalla serretta il forum è sempre ricco di fotografie stupende, grazie veramente per gli "spettacoli" che ci offri e per la possibilità di conoscere ed apprezzare specie a me non ancora note... :hands13:
... meglio di un corso di botanica, anzi direi un vero corso di orchidologia on-line! :)

La foto-macro della Stanhopea oculata è spettacolare, e il tuo impegno nell'andare spesso in serra a fare questi favolosi reportage fotografici per noi è ammirevole!
2003001.gif

SMACK! :love_4:

rauli

Giardinauta
Bravo Zio!:hands13:Rimani nei paraggi che domani mi dicono il nome dell'orto botanico o serra che sia(di un privato) che potrò andare a visitare fra 2 week-end dalle tue parti.Mi hanno preso un appuntamento per farmi piacer visto che sono malato di piante...Tanto "dovrò" venire in visita parenti(la solita:squint:)...così mi dirai se la conosci e se vorrai venire:Saluto:

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
zeug!!!
che foto da schianto!!! :eek:
con questi saggiornamenti dalla serretta il forum è sempre ricco di fotografie stupende, grazie veramente per gli "spettacoli" che ci offri e per la possibilità di conoscere ed apprezzare specie a me non ancora note...
... meglio di un corso di botanica, anzi direi un vero corso di orchidologia on-line! :)

La foto-macro della Stanhopea oculata è spettacolare, e il tuo impegno nell'andare spesso in serra a fare questi favolosi reportage fotografici per noi è ammirevole!
SMACK!

Beh! Occhi !!!! troppo gentile,
come già ribadito mi limito a fare qualche foto che desidero condividere con gli Amici del Forum ! Per me é riposo andare in serra, é un momento tutto mio ( zanzare permettendo ! ) :lol::lol:là mi sento veramente bene, tranquilllo e rilassato, lascio alle spalle i problemi e mi estraneo da tutto, sognando lidi tropicali quando alzo gli occhi e vedo metri di vanilla planifolia e tutte le orchi spettinate , messe in modo casuale e alquanto spartano; ma tutte semplicemente vere . Nulla sistemato per dare nell'occhio e la bellezza e lo stupore impagabili di scorgere fiori nascosti fra un inestricabile "ginepraio di foglie ", dando molto spesso "capocciate ai vasi penduli ...sarebbe anche una scena comica !!!!:lol:
zeug

Sono una delizia per i nostri occhi i tuoi aggiornamenti:food:

Grazie Anna , mi lusinghi molto !!!!
zeug

Bravo Zio!:hands13:Rimani nei paraggi che domani mi dicono il nome dell'orto botanico o serra che sia(di un privato) che potrò andare a visitare fra 2 week-end dalle tue parti.Mi hanno preso un appuntamento per farmi piacer visto che sono malato di piante...Tanto "dovrò" venire in visita parenti(la solita:squint:)...così mi dirai se la conosci e se vorrai venire:Saluto:

Grazie Nipotino Raulino !,
se ne può parlare ......:Saluto:
zio zeug

Alto