• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee: aggiornamenti

occhidigrano

Giardinauta Senior
Visti gli ultimi aggiornamenti tutto d'un fiato... :flower::flower::flower::flower::flower::flower::flower:
...

...
...

Estasiata! :eek:

Grazie per il reportage e per le splendide immagini che hai scattato caro zeug! :love_4:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Zeug finalmente possiamo ammirare la "tua serra" e quando posterai le foto sogneremo ad occhi aperti:hands13::hands13:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Caro amico, grande serra:hands13:

bella, e affascinante, ci starei giornate intere lì dentro:lol:

come sempre grazie per le foto....

P.S.Ronin!!!! grazie mille, hai proprio ragione:eek:k07:

zeug49

Florello Senior
Zeug finalmente possiamo ammirare la "tua serra" e quando posterai le foto sogneremo ad occhi aperti:hands13

Gentilissima Anna !!! Grazie ...direi che comunque la Serra degli Amici delle orchidee é molto "spartana"
zeug

oh beh... sai com'è: avendone una che anche a me è prossima alla fioritura...:smok:
:D:D:D

Beh ! io aggiungerei anche che la tua competenza é notevole
zeug

Caro amico, grande serra:hands13:

bella, e affascinante, ci starei giornate intere lì dentro:lol:

come sempre grazie per le foto....

P.S.Ronin!!!! grazie mille, hai proprio ragione:eek:k07:

"Grande e bella" sono aggettivi un po' forti, diciamo a misura di Orchimatto e sicuramente "intrigante" con i suoi angoli tutti stipati di intrecci di foglie e vasi con radici volanti ( grandi zuccate ai vasi appesi ..azzo....):martello2:lol:
Grazie AMIGO !
zeug

zeug49

Florello Senior
2 luglio 2008 aggiornamento:

Ascocenda

2qinr87.jpg

Jumellea species

2r44cqv.jpg

120l5ys.jpg

Mio Dendry nobile in serra amici orchidee ( fiorito a gennaio e di ora di nuovo )

2rqhmwl.jpg

11agz6q.jpg

Neofinetia falcata fragrans

2u6zinc.jpg

zeug

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Un raggio di sole in questa terribile giornata di pioggia, grazie Zeug ci regali sempre bellissimi fiori:hands13::Saluto:

mgrazia

Florello
che dire a chi tanto e chi quasi nulla

ciao mg

complimentoni per le fioriture

prima o dopo mi racconterai alcuni segreti

mg

zeug49

Florello Senior
Un raggio di sole in questa terribile giornata di pioggia, grazie Zeug ci regali sempre bellissimi fiori:hands13::Saluto:

Grazie mille Anna, ma é la Natura che regala, io mi limito ad osservarla
zeug

che dire a chi tanto e chi quasi nulla

ciao mg

complimentoni per le fioriture

prima o dopo mi racconterai alcuni segreti

mg

Figurati Mg , non avrai una serra grande come quella degli Amici , ma caspita hai delle bellissime e tantissime fioriture !! Grazie !!!
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Figurati Mg , non avrai una serra grande come quella degli Amici , ma caspita hai delle bellissime e tantissime fioriture !! Grazie !!!
zeug

Quoto, però qualche segretuccio ce lo potresti svelare? Ad esempio, come fai a fai a far rifiorire il nobile?
Uffa, ne ho due e quest'inverno ho visto solo 5 fiori su di uno, l'altro più che getti non fa.... Aiutooooo!

zeug49

Florello Senior
Grazie Aussina, sinceramente non lo annaffio molto e le temperature si sono elevate ora , ma prima non l'ho mai portato a lungo sopra i 19°C ...che sia questo il segreto ???
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Mah, non saprei, li tengo anch'io così ma forse mi manca qualcosa.... il tocco magico, ad esempio?
Comunque, di nuovo tanti complimenti.:)

occhidigrano

Giardinauta Senior
Grazie zeug per le bellissime fotografie che ci mostri e complimenti per la doppia fioritura del tuo dendrobium! :flower:

zeug49

Florello Senior
Mah, non saprei, li tengo anch'io così ma forse mi manca qualcosa.... il tocco magico, ad esempio?
Comunque, di nuovo tanti complimenti.:)

Grazie mille Aussina !!! credo che il tocco magico non l'abbia proprio nessuno ; esistono solo piante che rispondono meglio di altre ....:lol::hands13:
zeug

Grazie zeug per le bellissime fotografie che ci mostri e complimenti per la doppia fioritura del tuo dendrobium! :flower:

Grazie a te di guardarle !
zeug

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao zeug,
complimenti sia per il gruppo che per le tue piante, scusami se mi sono fatto un po`raro ma al momento ho un milione di cose da recuperare.
ciao
Gianni

zeug49

Florello Senior
ciao zeug,
complimenti sia per il gruppo che per le tue piante, scusami se mi sono fatto un po`raro ma al momento ho un milione di cose da recuperare.
ciao
Gianni

Grazie Caro Gianni, un complimento tuo vale per me TANTISSIMO !!!! , non devi scusarti perché posso capire bene !
Nella rinnovata speranza di leggerti presto e soprattutto di ammirare le tue Fantastiche fioriture !!!!!! :froggie_r
zeug

Alto