• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semine 2009-2010

luisangela

Giardinauta Senior
Sonia, a che punto sono le tue semine? Si vedono i cotiledoni del semino germinato che hai fotografato?
Da me tutto tace ancora.UFF.

luisangela

Giardinauta Senior
non è nato niente? Speravo tanto in qualche foto delle figlie di Lorenzino....mi sa che lui le ha e le ce le tiene nascoste...:cry: :cry: :cry:

lorenzino

Guru Giardinauta
eh, eh, ho una cassetta piena di rugose. Le inglesi e i semi raccolti in America al momento sono a livello "cotiledonale" :lol:

luisangela

Giardinauta Senior
Beh, anch'io l'anno scorso avevo tante , tantissime rugose....ma non fioriscono subito! pardon... almeno le mie non sono proprio fiorite!
Quelle che ho tenuto, le più piccole, (le altre le ho regalate) sono senza foglie in terra in giardino con 1000000 spinette a cm e hanno molte gemme minuscole e rosse...dimmi che FIORIRANNO quest'anno....

lorenzino

Guru Giardinauta
bah, lo spero proprio! A me servirebbero per fare una bordura in montagna, vediamo quanto ci metterannno a diventare "indipendenti".

urza_indivia

Giardinauta Senior
la mia astronomia è rimasta tutto l'inverno con un cinorrodo.
è ora di metterci le zampacce sopra? devo inciderla? e le plantule, a germogliare in cassetta con sabbia e substrato?

luisangela

Giardinauta Senior
la mia astronomia è rimasta tutto l'inverno con un cinorrodo.
è ora di metterci le zampacce sopra? devo inciderla? e le plantule, a germogliare in cassetta con sabbia e substrato?
la mia procedura è un po' diversa, io raccolgo i cinorrodi a novembre e metto i semi in frigo...ma in natura dovrebbero cadere i semi e col tempo... nascere, quindi prova!

*Tea*

Giardinauta Senior
Ragazzi! :eek:
Sono sorpresissima perchè non speravo nella riuscita del mio esperimento!
Invece quest'oggi ho controllato i semini seminati (scusate il gioco di parole) e c'erano delle piantine!

Domani provo a fare una fotina e vi mostro il risultato, credo siano tutte delle rose canina :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ho messo in frigo diversi semi di

- chinensis minima
- Cécile Brunner
- Golden Wings
- Roseraie de L'Hay

Oggi recupero qualche cinorrodo di Ballerina.

Voi ogni quanti giorni controllate i semi per vedere se capita qualcosa?

soniag78

Apprendista Florello
Invece quest'oggi ho controllato i semini seminati (scusate il gioco di parole) e c'erano delle piantine!

Domani provo a fare una fotina e vi mostro il risultato, credo siano tutte delle rose canina :)

Teaaaaaaa, la fotinaaaaaaaaaaaaaaaaa?

soniag78

Apprendista Florello
Io ho messo in frigo diversi semi di

- chinensis minima
- Cécile Brunner
- Golden Wings
- Roseraie de L'Hay

Oggi recupero qualche cinorrodo di Ballerina.

Voi ogni quanti giorni controllate i semi per vedere se capita qualcosa?

io controllo ogni 10 giorni circa.... ho un sacco di semi germinari in frigo da sistemare nei vasetti....
mi devi proprio sbrigare....

Hélène

Esperta Sezz. Rose

Spettacolo!!!!!!!! Aspetto la fotina!!!! Chissà che belle le vostre Baby rose :)!

lill@75

Guru Giardinauta
me li ero scordati i miei semini di rosa in frigo:martello:ma pure loro si son scordati di fare qualcosa:lol:
lo so che è prestissimo dato che son quelli della banca ma quando li ho controllati speravo comunque in un pò di fattore C.:lol::lol::lol:

luisangela

Giardinauta Senior
anch'io li controllavo ogni 10-15 giorni circa, ma adesso sono tutti nei loro vasetti in terrazza, ma non sono germinati! li ho seminati e basta!

*Tea*

Giardinauta Senior
Domani se ho due minuti faccio le fotine, intanto sono cresciute e altre stanno venendo fuori!

Comunque i semi in frigo li ho controllati dopo un mesetto e poi ancora dopo svariato tempo, più che altro perchè avevo ben poca fiducia, ma ho fatto male!
Proverò a mettere qualche altro semino in frigo, ho addocchiato un cinorrodo ancora in piedi!

teddy63

Esperto Sezz. Rose
le mie dormono ancora:sleep2:... quest'anno non credo proprio mi faranno partecipare al torneo dei fiori da seme!!!:muro:

luisangela

Giardinauta Senior
non disperare teddy Pantoli nel suo libricino dice che le sue rose iniziavano a nascere in marzo e le ultime si facevano vedere a giugno... spesso proprio da queste otteneva i risultati migliori....

Alto