B
Io faccio così, anche perchè è il secondo anno che cerco di seminare e tutte le volte qualcuno ha scambiato i miei semi con cose da buttare e me li ha gettati (chi sia stato non sono mai riuscita a scoprirlo....si coprono uno con l'altro!)
ps: complimenti a Big Mama per la sua organizzazione!
Come ti capisco, anche alcuni dei miei semi sono stati gettati!
Ora ho riprovato anche io, dopo la bella raccolta di una decina di giorni fa nel parco di barcellona.
Avrei una domandina: ho messo tutto in frigo su della carta scottex come spiegato, ma va spruzzato di tanto in tanto o lasciato così?
x mammagiò: troppa acqua credo sia controindicato, si corre il rischio che alla germinazione marciscano
fai in modo che lo scottex resti sempre umido... così ammorbidisce il tegumento e dovrebbe germogliare prima
x mammagiò: troppa acqua credo sia controindicato, si corre il rischio che alla germinazione marciscano
Altra domanda: per la vernalizzazione in frigo ho capito che ci vuole scottex umido su cui depositare i semi. Ma poi cosa si fa?
io quest'anno ho deciso di fare le cose seguendo le regole... ho messo i semi in frigo...risultato: dopo 15 gg muffa!:burningma.
li ho lavati con acqua e un pò di candeggina (mi sembra di aver letto così da qualche parte) e li ho rimessi in frigo..con tutta la buona volontà...però se capita di nuovo interro tutto e faccio fare alla natura...