• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se avete voglia di vedere le mie rose

Silva

Aspirante Giardinauta
Ciao nikonvlad!
Mi sono innamorata della tua Roger Lambelin.:love:
La sto cercando ovunque e...non la trovo!:cry::cry:
Non è che ti ricordi dove l'hai comprata? :storto:

Grazie!!!
Silvia. :Saluto:

gianfra

Guru Giardinauta
rose & rose emporium prova lì, comunque sappi che è più sana la baron girod de l'Hay che è un rosso più scuro sempre bordata di bianco, inoltre la baron , se esposta bene si può spingere in climbing, io ho entrambe la la lambelin è di quest'anno e sta crescendo, mentre le baron sono più vecchie una la tengo a cespuglio, mentre l'altra è a spalliera sulla recinzione e un pò in ombra e sta cacciando rami a tutta forza, anche la fioritura è stata spettacolare.

Entrambe sono del gruppo degli " ibridi rifiorenti " . Questa è una categoria di rose di vecchia fattura a cui ho attinto molto per il mio giardino, proprio perchè rifiorenti

Ultima modifica:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Trovo che Occhi di Fata debba essere davvero bellissima come effetto d'insieme, almeno dalla foto sul catalogo di Barni, bianco e porpora insieme mi piacciono molto...

Si è molto delicata e bella.

Ciao nikonvlad!
Mi sono innamorata della tua Roger Lambelin.:love:
La sto cercando ovunque e...non la trovo!:cry::cry:
Non è che ti ricordi dove l'hai comprata? :storto:

Grazie!!!
Silvia. :Saluto:

Mi ha anticipato Gianfra, l'ho presa da rose & rose emporium.
Ho anche io entrambe, la baron girod de l'ain e la roger lambelin, ma non posso dirti nulla percè le ho messe a dimora entrambe in questo novembre.
:Saluto:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Questa mattina è arrivato il momento della raccolta, dalle 6:00 alle 7:45 ho raccolto solo le corolle delle rose più belle per l'infiorata alla Madonna di domani, questa è la scatola chiusa

dscn0195it1.jpg

e questo il suo contenuto

dscn0188xv1.jpg

ed anche quest'anno è fatta, sono rimasto senza rose, ma sono molto felice :froggie_r
Le ho trasportate in auto e avrei voluto che ci foste stati anche voi a sentire che profumino :love:
:hands13:

:Saluto:

Silva

Aspirante Giardinauta
rose & rose emporium prova lì, comunque sappi che è più sana la baron girod de l'Hay che è un rosso più scuro sempre bordata di bianco, inoltre la baron , se esposta bene si può spingere in climbing, io ho entrambe la la lambelin è di quest'anno e sta crescendo, mentre le baron sono più vecchie una la tengo a cespuglio, mentre l'altra è a spalliera sulla recinzione e un pò in ombra e sta cacciando rami a tutta forza, anche la fioritura è stata spettacolare.

Entrambe sono del gruppo degli " ibridi rifiorenti " . Questa è una categoria di rose di vecchia fattura a cui ho attinto molto per il mio giardino, proprio perchè rifiorenti

Grazie gianfra! Mi sei stato proprio d'aiuto! :hands13: Non conoscevo questo vivaio. Ho già ordinato il catalogo cos'ì vedo se c'è anche qualcos'altro di interessante!:D
Grazie anche per avermi dato delle informazioni sullo stato di salute di queste due rose.
Ora valuto per bene la scelta!

Mi ha anticipato Gianfra, l'ho presa da rose & rose emporium.
Ho anche io entrambe, la baron girod de l'ain e la roger lambelin, ma non posso dirti nulla percè le ho messe a dimora entrambe in questo novembre.

Grazie nikonvlad sei sempre gentile! :)

Questa mattina è arrivato il momento della raccolta, dalle 6:00 alle 7:45 ho raccolto solo le corolle delle rose più belle per l'infiorata alla Madonna di domani, questa è la scatola chiusa
e questo il suo contenuto

dscn0188xv1.jpg

ed anche quest'anno è fatta, sono rimasto senza rose, ma sono molto felice Le ho trasportate in auto e avrei voluto che ci foste stati anche voi a sentire che profumino

:eek::eek:Non ho parole! Sono incantevoli! :inc: Sei davvero un mago a coltivare le rose!:hands13:
Spero, un giorno, di arrivare ad avere anche solo la metà della tua bravura!
Silvia.:Saluto:

nikonvlad

Guru Giardinauta
:eek: Oh mammina santa! che sogno! mi viene voglia di buttarmici dentro con tutta la testa e le braccia!QUOTE]

:lol:

Ma è meraviglioso!
Nikon hai delle rose fantastiche!

Silvia ti ringrazio

Ussignur!!
che roba

ti è piaciuto?

Non ho parole! Sono incantevoli! :inc: Sei davvero un mago a coltivare le rose!
Spero, un giorno, di arrivare ad avere anche solo la metà della tua bravura!
Silvia.

Mi dovrai superare almeno del doppio :martello2

Grazie mille

nando

Aspirante Giardinauta
Ciao niko, mi hai lasciato senza parole, complimenti. La Vergine Maria ha sicuramente apprezzato il tuo gesto, bravo.

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ciao niko, mi hai lasciato senza parole, complimenti. La Vergine Maria ha sicuramente apprezzato il tuo gesto, bravo.

Speriamo. Domani alle 17:00 ci sarà la messa e poi la statua attreverserà il centro storico passando su letti di petali e accompagnata da piogge di petali dai balconi....... vi posterò le foto

le tue rose sono fantastiche, e questo te l'ho già detto, ma quello che tu hai fatto lo è molto di più:love_4:

Grazie infinite

Nikon, sei insuperabile. Quella foto è semplicemente strepitosa.
ciao
Maria

:love_4:

luna70

Giardinauta
Rose fantastiche!!!!! Foto strepitosa!!!
Grande Vlad!

OT: scusa l'ignoranza ma a cosa serviranno? Cos'è l'infiorata alla Madonna? Una festa?

nikonvlad

Guru Giardinauta
Rose fantastiche!!!!! Foto strepitosa!!!
Grande Vlad!

OT: scusa l'ignoranza ma a cosa serviranno? Cos'è l'infiorata alla Madonna? Una festa?

E' un evento religioso che si tiene a Campobasso nella giornata del 31 maggio, alle 17:00 viene fatta la messa e poi dalla chiesa esce la statua della Madonna che viene portata in processione per le vie del borgo vecchio di Campobasso.
Per riconoscenza la gente lascia camminare la statua su petali di rosa, colorando le strade con disegni realizzati con i petali raccolti, decorazioni tipo cuori, bordature o altro (si sbizzarriscono). La statua viene preceduta da persone che pregano e lanciano petali. La Madonna passa per le strette vie del centro storico e dai balconi la gente lancia altri petali di rose.... il tutto è davvero molto suggestivo, si sentono profumi di rose in ogni dove. Dai giorni prima i negozi del centro ricevono tutte le rose che la gente vuole donare per questo evento e poi a partire dalle 15:00 del 31 si iniziano le decorazioni. E' una cosa simpatica, si omaggia Nostra Signora con i suoi fiori, i fiori di Maggio per eccellenza, le rose. Dimenticavo...... la statua portata a spalla è circondata di rose rosse a gambo lungo e viene a fermarsi nei larghi dove le decorazioni di petali sono più articolate.....per far riposare i portatori :sleep2: con una buona vista :D

Piaciuto??? noooo macchè! :hehe: :D

Mi sembrava :lingua:

R

Riverviolet

Guest
Caspita, ogni volta ci si rimane appiccicati al monitor con occhi strabuzzati, salivazione inspessita, Nikon a cacciar parole di apprezzamento credo di finire per scadere nelle solite 4 o elevar a poesia, rischiando scivoloni.
Sono meravigliose ed è bellissimo come rispondono a tanto amore :love:

Alto