• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose inglesi

lorenzino

Guru Giardinauta
mary.jpg
 

marirosa

Giardinauta Senior
Ma grazie! :love_4: Bella che è!:love: E ora com'è? Immagino di un bel rosa carico!che dici, resisterebbe in vaso, in un balcone esposto a sud-est, piuttosto ventilato? :Saluto:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
bah, se il vaso è bello capiente (mi raccomando!!!) perchè no... anche se forse non è proprio la rosa più adatta.
Comunque tentare non costa niente...
 

Il Pallino

Apprendista Florello
OT: Che bel giardino che si vede dietro!:)
La Mary non me la immaginavo così bella, mi sembrava un po' vuota dalle immagini.:eek:k07:
 

laSa73

Giardinauta Senior
:fischio::sleep2:


oggi....ho visto la reginetta delle rose...

:lingua:


adesso anche io ho...


2 belliZZime rose inglesi...

una evelyn e...aiut :martello:
smemorella...

non ce la fò ascendere...
domani ve lo dico!


curiosi???

cmq...bellissimissime!!!!

con tanti bei rametti nuovi!!!


:D
 

Eldricht

Aspirante Giardinauta
dal colore dei getti direi che ha gemmato al chiuso.

le mie due che avevano gemmato al chiuso una volta portate fuori han subito un brusco stop e sono gia state sorpassate dal quelle impiantate a novembre. :fifone2:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Effettivamente pare anche a me...però non è detto, secondo me dipende anche dalle temperature che si trovano all'esterno. Se fa ancora troppo freddo probabilmente si bloccano.

Vedremo...
 

laSa73

Giardinauta Senior
speriamo di no...
:)

per ora stanno benissimo
in effetti c'è un bel calduccio in questi giorni....

vi tengo aggiornati...
 

may1974

Aspirante Giardinauta
Che ne pensate della Claire Austin.... qualcuno di voi la possiede?

:flower: :flower: :flower:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Qualcuno ce l'ha...però penso che sia difficile possano darti impressioni visto che è una rosa nuova e ce l'hanno, forse, da due mesi...

Io penso che sia una bella rosa sulla quale Austin punta molto. Infatti ne ha fatta anche una versione rampicante.
Inoltre lui non possiede molte rose bianche e credo questa diventerà la sua rosa bianca di punta, visto che Winchester Cathedral è una mutazione di un'altra rosa (e spesso torna al colore originale, vero Lorenzino:eek:k07:?) e Glamis Castle, sia come resistenza alle malattie sia come dimensione (e anche per altre ragioni) lascia molto a desiderare.
 
Ultima modifica:

may1974

Aspirante Giardinauta
Grazie Hélène, ero certa che mi avresti tempestivamente offerto il tuo parere!
Ti farò sapere se me ne impossesserò..... :smok:

:flower: :flower: :flower:
 
S

scardan123

Guest
Se a qualcuno interessa, qui a questo link sono indicate le rose inglesi più sane, quelle che possono essere coltivate "organic", cioè senza trattamenti, pesticidi, anti-crittogamici etc.

http://www.davidaustinroses.com/english/Advanced.asp?PageId=2144

Temo tuttavia che -a parte wild edric- nessuna abbia una buona resistenza alla siccità.

PS. may 1974, clair austin è indicata tra quelle inglesi robuste
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto