• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se avete voglia di vedere le mie rose

RosaMundi

Giardinauta Senior
a questo punto la domanda sorge spontanea:
ma le tue rose non si ammalano?
se no, PERCHEEEEE'???
e se si, perchè non si vede!!!???
(chiedo venia ma sono in preda da un attacco di rabbia da mal bianco):cry: cat:

Ultima modifica:

Elena64

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia!!!
Che belle!!!
E le tue foto sono piu' belle di quelle che si vedono sui cataloghi di rose....

Complimenti!!!!
Elena

belluccio

Maestro Giardinauta
Questa mattina è arrivato il momento della raccolta, dalle 6:00 alle 7:45 ho raccolto solo le corolle delle rose più belle per l'infiorata alla Madonna di domani, questa è la scatola chiusa

dscn0195it1.jpg

e questo il suo contenuto

dscn0188xv1.jpg

ed anche quest'anno è fatta, sono rimasto senza rose, ma sono molto felice :froggie_r
Le ho trasportate in auto e avrei voluto che ci foste stati anche voi a sentire che profumino :love:
:hands13:

:Saluto:
ce ne avevi gia' parlato adesso pero' e ora di vedere le foto:food:complimenti per la generosita':hands13:

artemy

Giardinauta Senior
di nuovo grazie a tutti.
La pioggia è stata devastante...ma ancor di più il vento che ha spazzato e distrutto molti rami.

@filifero..... inizia pure con le rose sono facili e sicure. Accorgimenti ne devi avere all'impianto facendo una fossa 50x50x50 con stallatico sul fondo e poi a partire da marzo poltiglia ogni 15 giorni fino a quando l'umidità non smette.... diciamo giugno (almeno è così dalle mie parti). Il resto verrà da se.

ciao! scusami se m'intrometto in questa sezione..ma volevo chiederti, visto le spettacolari rose che hai, se lo stallatico lo devo mettere a contatto con le radici o se devo separarlo con un po di terra! grazie!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
devi mettere uno strato di terra tra le radici e lo stallatico, altrimenti c'è il rischio che le radici si brucino!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Questa mattina è arrivato il momento della raccolta, dalle 6:00 alle 7:45 ho raccolto solo le corolle delle rose più belle per l'infiorata alla Madonna di domani, questa è la scatola chiusa

dscn0195it1.jpg

e questo il suo contenuto

dscn0188xv1.jpg

ed anche quest'anno è fatta, sono rimasto senza rose, ma sono molto felice :froggie_r
Le ho trasportate in auto e avrei voluto che ci foste stati anche voi a sentire che profumino :love:
:hands13:

ecco perchè ti stimo tantissimo...io, con tutta la devozione di questo mondo, non sarei stata in grado di fare quello che hai fatto tu:love_4:!

simomb

Maestro Giardinauta
vlad certo che il tuo contributo è notevolissimo ehehehe!!
comunque la foto con tutte le corolle è stupenda!!! oltre a un grandissimo coltivatore di rose sei un grandissimo fotografo!!!

Commelina

Master Florello
ho rubato il contenuto della scatola, una foto veramente magnifica per merito tuo e delle tue inenarrabili, incommensurabili rose. grazie amico mio.

p.s. le due talee vanno alla grandissima... avrò anche io un piccolo pezzetto di tutto questo! :love_4:

pavola33

Giardinauta
che spettacolo tutte le tue rose, ma quella scatola.... fiiiiiiuuuuuuuuhhhhhhh.... tanto poetica che quasi mi commuovo, e poi.... da togliere il respiro per la bellezza...

01.gif

sabry79

Aspirante Giardinauta
sono appena iscritta e ho iniziato adesso a dedicarmi alle rose ...sono praticamente sconvolta dalla bellezza delle vostre ......chissa' se riusciro' a fare lo stesso con le due mie acquistate questa primavera ..........ancora complimenti per il forum.........

nikonvlad

Guru Giardinauta
Nikon perchè non ci posti che qlc foto della Madonna con tutte le rose???????

fatto.

ma quale noia...solo pura e semplice INVIDIA!!!!!!

grazie gemelli

Caspita, ogni volta ci si rimane appiccicati al monitor con occhi strabuzzati, salivazione inspessita, Nikon a cacciar parole di apprezzamento credo di finire per scadere nelle solite 4 o elevar a poesia, rischiando scivoloni.
Sono meravigliose ed è bellissimo come rispondono a tanto amore

River le tue parole mi fanno stare a petto gonfio davanti il monitor :lol:

a questo punto la domanda sorge spontanea:
ma le tue rose non si ammalano?
se no, PERCHEEEEE'???
e se si, perchè non si vede!!!???
(chiedo venia ma sono in preda da un attacco di rabbia da mal bianco)

Si si ammalano, faccio solo attenzione a lavorare di prevenzione e a strappar via tutte le foglie malate per tamponare le nuove infezioni. Purtroppo le rose si ammalano, si ammalano tutte e anche con la prevenzione puoi ridurre l'incidenza dell'80% ma mai al 100%

Che meraviglia!!!
Che belle!!!
E le tue foto sono piu' belle di quelle che si vedono sui cataloghi di rose....

Complimenti!!!!
Elena

Elena grazie mille. Sui cataloghi devo darti ragione, quello di Barni ha foto orrende, di fiori sfioriti.... ma cosa gli passa per la testa?

ce ne avevi gia' parlato adesso pero' e ora di vedere le foto complimenti per la generosita'

Ho postato le foto. Grazie

ciao! scusami se m'intrometto in questa sezione..ma volevo chiederti, visto le spettacolari rose che hai, se lo stallatico lo devo mettere a contatto con le radici o se devo separarlo con un po di terra! grazie!!

Ha risposto Helene battendomi sul tempo, segui i suoi consigli.

ecco perchè ti stimo tantissimo...io, con tutta la devozione di questo mondo, non sarei stata in grado di fare quello che hai fatto tu!

Niente di eccezionale, mi sento di farlo e lo faccio. In realtà lo vivo come un piacere più che come una privazione. Regalo per l'infiorata tutte le mie rose, anche quelle non rifiorenti, lascio solo la Mystica, quella dedicata alla Madonna, per lei il trattamento è diverso, la recido e la porto in chiesa. La Mystica è della Madonna, io la coltivo solo, ma i fiori sono sempre e solo per Lei.

vlad certo che il tuo contributo è notevolissimo ehehehe!!
comunque la foto con tutte le corolle è stupenda!!! oltre a un grandissimo coltivatore di rose sei un grandissimo fotografo!!!

Ma quale notevolissimo, ci volgiono tonnellate di petali, ho troppe poche rose :lol:
Le mie le notano perchè dalle nostre parti, fatta eccezione per i miei amici, non ci sono rose inglesi e sono tutte ht. Per quanto riguarda la quantità....... fai un giro nella sezione Parliamo di tutto un po e vedi quanti petali occorrono. Grazie mille Simomb

ho rubato il contenuto della scatola, una foto veramente magnifica per merito tuo e delle tue inenarrabili, incommensurabili rose. grazie amico mio.

p.s. le due talee vanno alla grandissima... avrò anche io un piccolo pezzetto di tutto questo!

Commy sono contentissimo per le talee e ti ringrazio di cuore, hai sempre parole buone per me...... spero di meritarle.

PS troppi complimenti alle mie rose, poi si gasano :lol:

che spettacolo tutte le tue rose, ma quella scatola.... fiiiiiiuuuuuuuuhhhhhhh.... tanto poetica che quasi mi commuovo, e poi.... da togliere il respiro per la bellezza...

Grazie Pavola

sono appena iscritta e ho iniziato adesso a dedicarmi alle rose ...sono praticamente sconvolta dalla bellezza delle vostre ......chissa' se riusciro' a fare lo stesso con le due mie acquistate questa primavera ..........ancora complimenti per il forum.........

Benvenuta tra noi, vedrai che le rose ti ruberanno il cuore. Buona coltivazione

nikonvlad

Guru Giardinauta
che meravigliosa raccolta di fiori e poi per una cosa mooolto particolare..complimenti....mg

grazie mille mgrazia.

Le rose mi hanno regalato subito nuovi fiori:

L'imperatrice farah nel suo vero colore.... il sole le dona il rosso vivo. Ricordate com'era prima?

impfarahqq3.jpg

L'accademia

accademiavy6.jpg

William shackespeare 2000

williamshackespearebw6.jpg

Jubileè du prince de Monaco nel suo vero colore, come per la farah il sole ha accentuato il rosso vivo

jubileu9.jpg

Le rose sanno essere generosissime, elinimati tutti i fiori venerdi in due giorni hanno rifiorito...... la loro forza mi sconvolge sempre.

Ultima modifica:

RosaMundi

Giardinauta Senior
che stupende...proprio proprio belle, non c'è che dire! e grazie, adesso mi sono consolata sapendo che pure le tue si ammalano :p

sabry79

Aspirante Giardinauta
Spero di non avervi annoiato troppo. Ne mancano ancora molte all'appello, e alcune sono solo al primo fiore con pochi petali..... ma volevo condividere con voi l'emozione della fioritura.

niconvlad ..sono magnifiche tutte nel loro colore e nella loro forma le avro' viste almeno una decina di volte ...e non mi sono per niente annoiata ...............complimenti:flower::fl:flower:eek:wer:

dapietra

Giardinauta Senior
Troppo belle:hands13::hands13:

Mi piace in particolare l'imperatrice farah e jubilee de prince de Monaco.

Qs ultima rispetto alla prince de Monaco che ho io ha colori più accentuati è molto bella:froggie_r:froggie_r

nikonvlad

Guru Giardinauta
che stupende...proprio proprio belle, non c'è che dire! e grazie, adesso mi sono consolata sapendo che pure le tue si ammalano

Felice di averti rassicurato :D

niconvlad ..sono magnifiche tutte nel loro colore e nella loro forma le avro' viste almeno una decina di volte ...e non mi sono per niente annoiata ...............complimenti

Grazie a te Sabry. Mi chiedo sempre se vi annoio o se magari vi fa piacere.... prima o poi mi bastonerete. Non credevo che questo post potesse raggiungere le 2000 visite :hehe: sono io che ringrazio tutti voi

Troppo belle

Mi piace in particolare l'imperatrice farah e jubilee de prince de Monaco.

Qs ultima rispetto alla prince de Monaco che ho io ha colori più accentuati è molto bella

Sono accattivanti e in qualche modo assai carine

Che meraviglia le tue rose nikon!

Silene ti ringrazio

come al solito le foto delle tue rose non deludono le aspettative!

Mariska come al solito sei gentilissima

Alto