Nikon perchè non ci posti che qlc foto della Madonna con tutte le rose???????
fatto.
ma quale noia...solo pura e semplice INVIDIA!!!!!!
grazie gemelli
Caspita, ogni volta ci si rimane appiccicati al monitor con occhi strabuzzati, salivazione inspessita, Nikon a cacciar parole di apprezzamento credo di finire per scadere nelle solite 4 o elevar a poesia, rischiando scivoloni.
Sono meravigliose ed è bellissimo come rispondono a tanto amore
River le tue parole mi fanno stare a petto gonfio davanti il monitor
a questo punto la domanda sorge spontanea:
ma le tue rose non si ammalano?
se no, PERCHEEEEE'???
e se si, perchè non si vede!!!???
(chiedo venia ma sono in preda da un attacco di rabbia da mal bianco)
Si si ammalano, faccio solo attenzione a lavorare di prevenzione e a strappar via tutte le foglie malate per tamponare le nuove infezioni. Purtroppo le rose si ammalano, si ammalano tutte e anche con la prevenzione puoi ridurre l'incidenza dell'80% ma mai al 100%
Che meraviglia!!!
Che belle!!!
E le tue foto sono piu' belle di quelle che si vedono sui cataloghi di rose....
Complimenti!!!!
Elena
Elena grazie mille. Sui cataloghi devo darti ragione, quello di Barni ha foto orrende, di fiori sfioriti.... ma cosa gli passa per la testa?
ce ne avevi gia' parlato adesso pero' e ora di vedere le foto complimenti per la generosita'
Ho postato le foto. Grazie
ciao! scusami se m'intrometto in questa sezione..ma volevo chiederti, visto le spettacolari rose che hai, se lo stallatico lo devo mettere a contatto con le radici o se devo separarlo con un po di terra! grazie!!
Ha risposto Helene battendomi sul tempo, segui i suoi consigli.
ecco perchè ti stimo tantissimo...io, con tutta la devozione di questo mondo, non sarei stata in grado di fare quello che hai fatto tu!
Niente di eccezionale, mi sento di farlo e lo faccio. In realtà lo vivo come un piacere più che come una privazione. Regalo per l'infiorata tutte le mie rose, anche quelle non rifiorenti, lascio solo la Mystica, quella dedicata alla Madonna, per lei il trattamento è diverso, la recido e la porto in chiesa. La Mystica è della Madonna, io la coltivo solo, ma i fiori sono sempre e solo per Lei.
vlad certo che il tuo contributo è notevolissimo ehehehe!!
comunque la foto con tutte le corolle è stupenda!!! oltre a un grandissimo coltivatore di rose sei un grandissimo fotografo!!!
Ma quale notevolissimo, ci volgiono tonnellate di petali, ho troppe poche rose
Le mie le notano perchè dalle nostre parti, fatta eccezione per i miei amici, non ci sono rose inglesi e sono tutte ht. Per quanto riguarda la quantità....... fai un giro nella sezione Parliamo di tutto un po e vedi quanti petali occorrono. Grazie mille Simomb
ho rubato il contenuto della scatola, una foto veramente magnifica per merito tuo e delle tue inenarrabili, incommensurabili rose. grazie amico mio.
p.s. le due talee vanno alla grandissima... avrò anche io un piccolo pezzetto di tutto questo!
Commy sono contentissimo per le talee e ti ringrazio di cuore, hai sempre parole buone per me...... spero di meritarle.
PS troppi complimenti alle mie rose, poi si gasano
che spettacolo tutte le tue rose, ma quella scatola.... fiiiiiiuuuuuuuuhhhhhhh.... tanto poetica che quasi mi commuovo, e poi.... da togliere il respiro per la bellezza...
Grazie Pavola
sono appena iscritta e ho iniziato adesso a dedicarmi alle rose ...sono praticamente sconvolta dalla bellezza delle vostre ......chissa' se riusciro' a fare lo stesso con le due mie acquistate questa primavera ..........ancora complimenti per il forum.........
Benvenuta tra noi, vedrai che le rose ti ruberanno il cuore. Buona coltivazione