• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se avete voglia di vedere le mie rose

belluccio

Maestro Giardinauta
io toppo di continuo:lol::lol:solo che ha forza di leggere cataloghi di rose per scegliere quelle da aggiungere al mio giardino mi ricordavo benissimo queste due che adoro:love::Saluto:

nikonvlad

Guru Giardinauta
io toppo di continuo:lol::lol:solo che ha forza di leggere cataloghi di rose per scegliere quelle da aggiungere al mio giardino mi ricordavo benissimo queste due che adoro:love::Saluto:

Beh bisogna sempre ammettere di appartenere al gruppo degli amanti delle rose........ per arrivare a quello dei professionisti ci vuole molto. Un giorno, forse quando andrò in pensione, ci farò un pensierino a lavorare con le rose e a passare dall'altro lato della barricata.... nella sezione dei professionisti.

:eek::eek:ma quante rose hai?:eek::eek:
meravigliose anche queste:froggie_raspetto con ansia nuove foto:D

mariska appena fioriranno le posterò.
Ciao

nikonvlad

Guru Giardinauta
posto qualche nuova fioritura

Sotto il caldo torrido si è aperta qualche altra rosellina:

La piccolissima Ferdinand Pichard (messa a novembre)
dscn0127lr2.jpg

Nicolais Hulot
dscn0130ek9.jpg

ulrich brunner (piantata a novembre)
dscn0135vj2.jpg

etrusca
dscn0140gp4.jpg

Santa Cecilia
dscn0152cc5.jpg

L'imperatrice Farah
dscn0158ss3.jpg

The ingegnous mr fairchild
dscn0166st6.jpg

una vista di uno dei vialietti bordato di rose
dscn0164gy9.jpg

marica

Apprendista Florello
oh mamma,sono tantissime,ma che bellezze...
le ultime foto che hai postato sono meravigliose (come tutte del resto:D)ora pero' devo smetterla di farti i complimenti senno' ti monti la testa:D
scherzo ovviamente!
ciao ciao!

Maria42

Apprendista Florello
O mamma mia bella!!!!!!!! Una meraviglia dopo l'altra! C'è da rimanere senza fiato!
Bravo davvero Nikonvlad! Il vialetto è stupendo.
ciao
Maria

nikonvlad

Guru Giardinauta
oh mamma,sono tantissime,ma che bellezze...
le ultime foto che hai postato sono meravigliose (come tutte del resto:D)ora pero' devo smetterla di farti i complimenti senno' ti monti la testa:D
scherzo ovviamente!
ciao ciao!

Mariska sei troppo gentile

O mamma mia bella!!!!!!!! Una meraviglia dopo l'altra! C'è da rimanere senza fiato!
Bravo davvero Nikonvlad! Il vialetto è stupendo.
ciao
Maria

Maria anche tu non scherzi...... grazie mille

Antonella65

Maestro Giardinauta
se son rose fioriranno
se son spine pungeranno
le tue dame son proprio belle
luccicanti come le stelle
una per una le coglierei
e il profumo annuserei
tanta gioia ti doneranno
a maggio, a giugno...e a capodanno

Hélène

Esperta Sezz. Rose
complimenti Nikon, il tuo vialetto è un sogno.

ti invidio tante rose...davvero!

Con l'imperatrice Farah mi hai fatto rivalutare le HT e le rose sfumate...è una delle rose più belle che abbia mai visto! è profumata?

GRAZIE ANCORA PER QUESTE FOTO!

-DAN-

Giardinauta Senior
meravigliose....stupende....magnifiche......rose & foto......
L'imperatrice Farah ad esempio....è eccezionale!!!!
e con le foto non scherzi eh? :love:

:hands13: :hands13: :hands13:

nikonvlad

Guru Giardinauta
se son rose fioriranno
se son spine pungeranno
le tue dame son proprio belle
luccicanti come le stelle
una per una le coglierei
e il profumo annuserei
tanta gioia ti doneranno
a maggio, a giugno...e a capodanno

Antonella Antonella
quale rosa è la più bella?
Coglier tutte nelle buste
le mie rose assai robuste
per domani è devozione
alla madonna in processione

mamma nico come son fitte..... comunque complimenti turre molto belle.

Si, sono a 50 cm l'una dall'altra, devo faticare molto per tenerle così vicine, devo stare attentissimo alle fungine e devo mantenere una manutenzione piuttosto gravosa, è da sconsigliare se non si ha molto tempo..... ma a me piacciono un mondo così fitte :love:

complimenti Nikon, il tuo vialetto è un sogno.

ti invidio tante rose...davvero!

Con l'imperatrice Farah mi hai fatto rivalutare le HT e le rose sfumate...è una delle rose più belle che abbia mai visto! è profumata?

GRAZIE ANCORA PER QUESTE FOTO!

L'imperatrice lo è sia di nome che di fatto, è dal portamento davvero imponente, mediamente qasi 2 metri con fiorone in testa a gambi molto lunghi, una rosa da recidere che dura tantissimo. Non profuma ma ha una persistenza elevatissima sia sula pianta che da recisa. E' rifiorente e i suoi fiori variano di colore durante l'anno, dal bianco orlato di rosso vanno sempre verso meno bianco e più rosso.

meravigliose....stupende....magnifiche......rose & foto......
L'imperatrice Farah ad esempio....è eccezionale!!!!
e con le foto non scherzi eh?

Dan ti ringrazio. La Farah stupisce sempre tutti, è una specie di rosa da richiamo.

RosaMundi

Giardinauta Senior
Non è che per caso organizzi delle visite guidate nella tua tenuta? Insomma è troppo piena di bellezze per precluderla ai più :D

nikonvlad

Guru Giardinauta
Non ho una tenuta. Magari. Rosamundi sei la benvenuta.
Domani taglierò tutti i fiori e li doneremo per l'infiorata alla Madonna che si terrà sui monti a Campobasso il giorno 31. Vi posterò le foto.
Ciao a tutti

dapietra

Giardinauta Senior
Non ho una tenuta. Magari. Rosamundi sei la benvenuta.
Domani taglierò tutti i fiori e li doneremo per l'infiorata alla Madonna che si terrà sui monti a Campobasso il giorno 31. Vi posterò le foto.
Ciao a tutti

Che bello.:hands13::hands13::hands13:

Ora capisco come fai ad avre rose tanto belle...la vergine Maria apprezzerà sicuramente un dono così prezioso.

simomb

Maestro Giardinauta
Non è che per caso organizzi delle visite guidate nella tua tenuta? Insomma è troppo piena di bellezze per precluderla ai più :D

Si, sono a 50 cm l'una dall'altra, devo faticare molto per tenerle così vicine, devo stare attentissimo alle fungine e devo mantenere una manutenzione piuttosto gravosa, è da sconsigliare se non si ha molto tempo..... ma a me piacciono un mondo così fitte :love:

L'imperatrice lo è sia di nome che di fatto, è dal portamento davvero imponente, mediamente qasi 2 metri con fiorone in testa a gambi molto lunghi, una rosa da recidere che dura tantissimo. Non profuma ma ha una persistenza elevatissima sia sula pianta che da recisa. E' rifiorente e i suoi fiori variano di colore durante l'anno, dal bianco orlato di rosso vanno sempre verso meno bianco e più rosso.

Dan ti ringrazio. La Farah stupisce sempre tutti, è una specie di rosa da richiamo.

vlad, che dire una più bella dell' altra, il vialetto così fitto è uno spettacolo, ma io non ne sarei in grado (ho ancora molto da imparare)
io l' imperatrice farah l' ho presa quest' anno, ma ancora niente fiori

per quanto riguarda le visite guidate, ditemi quando ci si può renotare eheheheh

nikonvlad

Guru Giardinauta
Che bello

Ora capisco come fai ad avre rose tanto belle...la vergine Maria apprezzerà sicuramente un dono così prezioso.

Speriamo lo apprezzi..... lo faccio volentieri per Lei.

Nikon...ma sei una fonte inesauribile di meraviglie..... ogni foto un tonfo al cuore...

Addirittura....Marco ti prego niente tonfi al cuore la salute è importante

vlad, che dire una più bella dell' altra, il vialetto così fitto è uno spettacolo, ma io non ne sarei in grado (ho ancora molto da imparare)
io l' imperatrice farah l' ho presa quest' anno, ma ancora niente fiori

per quanto riguarda le visite guidate, ditemi quando ci si può renotare eheheheh

Simomb ci vuole solo attenzione e poi il resto viene da se. La Farah è tardiva nella fioritura, di solito non apre prima di giugno....almeno a me. Quest'anno si è voluta concedere un anticipo e il l'ho accolto volentieri.
Tu e famiglia potete venire quando volete......aspettate che ricrescano però, da domani sarò sprovvisto per almeno una settimana.
Ne sono spuntate altre tre....... adesso metto le foto

nikonvlad

Guru Giardinauta
Parto con lei

Teasing Georgia
teasinggeorgiafx7.jpg

Occhi di fata.... ogni fiore diverso dall'altro
occhidifatays8.jpg

e la coprisuolo Gartnerfreunde dai fiori microscopici e dalla resistenza alle fungine da fare paura.... striscia sul suolo, altezza 20cm e si ricopre di roselline tanto da non lasciar vedere più le foglie...
gartnerfereundetw2.jpg

RosaMundi

Giardinauta Senior
Trovo che Occhi di Fata debba essere davvero bellissima come effetto d'insieme, almeno dalla foto sul catalogo di Barni, bianco e porpora insieme mi piacciono molto...

Alto