• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se avete voglia di vedere le mie rose

momoverde

Giardinauta Senior
Ecco il mio ultimo acquisto, ma ieri dopo solo cinque minuti che ho scattato questa foto e' venuta giu' una grandinata che non vi dico. Morale della storia, la grandine (chicchi grandi come una ciliegia) mi ha falciato questa e tutte le altre rose e piante che ho sul terrazzo, nonostante fossero riparate dal pergolato, pazienza si riprenderanno, intanto ecco la foto e complimenti sempre a niko per le sue meravigliose rose.
http://i252.photobucket.com/albums/hh11/nando58/Rosa-LeonardoDaVinci018.jpg

complimenti e' bellissima!!!!:hands13::hands13:mi spice per la grandinata ma quando rifiorira' mostracele ancora!:Saluto:
http://s281.photobucket.com/albums/kk229/momoverde/?special_track=nav_album_album

Ultima modifica:

nikonvlad

Guru Giardinauta
grazie tea.
Posto una vecchia conoscenza che inizia a "tarare" il suo colore, l'instancabile pullman orient express

dscn0178ef6.jpg

e una nuova pianta la Frédéric Mistral

dscn0172copiayy4.jpg

e poi completamente aperta

dscn0174wn2.jpg

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
complimenti Nikon...sono molto belle...la Pullman poi è straordinaria.

la Frédéric Mistral mi hanno detto che è molto profumata.
mi piacerebbe un giorno regalarne qualche pianta al comune del paese in cui ho la casa in montagna...questo perchè la via principale si chiama appunto Via Frédéric Mistral, come d'altra parte molte vie centrali da quelle parti.

Infatti è stato un poeta premio Nobel e tutta la sua produzione letteraria è in lingua occitana (o provenzale). Nel Sud della Francia, sui Pirenei, in alcune zone della provincia di Cuneo e di Torino è considerato un mito...

scusate la divagazione, ma ci tenevo a far conoscere qualcosa in più di questo personaggio.

Antonella65

Maestro Giardinauta
:Dok, allora, iniziamo:
per fine estate mi aspetto (pretendo:D) talee di:

imperatrice farah
fredric mistral
Jubileè du prince de Monaco
Abraham Darby
Antico Amore
Brother Cadfael
Gentle Hermione
Golden Celebration
Stile 800
Summer Song
Winchester Chatedral
Jubileè Celebration
Bella Di Todi
Jertrude Jeckill
Baron Girod de L'ain
Crown Princess Margareta
Black Baccarat
Alba Cuisse de Nimphe
etrusca
Santa Cecilia
Teasing Georgia

per il momento sono a posto
l'indirizzo te lo scrivo privatamente.:eek:k07:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
:Dok, allora, iniziamo:
per fine estate mi aspetto (pretendo:D) talee di:

imperatrice farah
fredric mistral
Jubileè du prince de Monaco
Abraham Darby
Antico Amore
Brother Cadfael
Gentle Hermione
Golden Celebration
Stile 800
Summer Song
Winchester Chatedral
Jubileè Celebration
Bella Di Todi
Jertrude Jeckill
Baron Girod de L'ain
Crown Princess Margareta
Black Baccarat
Alba Cuisse de Nimphe
etrusca
Santa Cecilia
Teasing Georgia

per il momento sono a posto
l'indirizzo te lo scrivo privatamente.:eek:k07:

ehi! guarda che io vengo prima:martello2! io ho promesso un bagno in piscina...non te lo scordare Nikon:burningma...qui c'è gente che passa davanti!

:D:D:D

Antonella65

Maestro Giardinauta
ehi! guarda che io vengo prima:martello2! io ho promesso un bagno in piscina...non te lo scordare Nikon:burningma...qui c'è gente che passa davanti!

:D:D:D

cosa?:burningma
io scrivo sempre le filastrocche per Nikon, valgono molto, molto di più di un bagno in piscina.
e poi io ho la doccia nuova, se vuole può utilizzarla:D

nikonvlad

Guru Giardinauta
Spettacolari.. non ho parole ho solo gli occhi attaccati al video... heheheh

Grazie mille

complimenti Nikon...sono molto belle...la Pullman poi è straordinaria.

la Frédéric Mistral mi hanno detto che è molto profumata.
mi piacerebbe un giorno regalarne qualche pianta al comune del paese in cui ho la casa in montagna...questo perchè la via principale si chiama appunto Via Frédéric Mistral, come d'altra parte molte vie centrali da quelle parti.

Infatti è stato un poeta premio Nobel e tutta la sua produzione letteraria è in lingua occitana (o provenzale). Nel Sud della Francia, sui Pirenei, in alcune zone della provincia di Cuneo e di Torino è considerato un mito...

scusate la divagazione, ma ci tenevo a far conoscere qualcosa in più di questo personaggio.

E' straordinariamente profumata. La fragranza non ha la particolarità di una Hamilton, sa di rosa semplice, ma il profumo è fortissimo, ha vinto un premio nel 94

Per Antonella65 e Helene:
- Antonella ti manderò tutto ma ho una parete attrezzata per la doccia....
- Helene attende una talea ed io un bagno in piscina...... non posso che metterla avanti :ciglione:
Quindi, per ovvi e squallidi motivi egoistici (la piscina) l'ordine è Helene, Antonella, poi viene Nando (ci siamo sentiti per tel). Sono in debito con Commelina e Silvia, se dovessere chiedere qualche cosa balzerebbero avanti a tutti........ i debiti devono essere saldati :martello2
:lol:
Fatte le precisazioni, in questo fine settimana proverò a conservare dei rami sottovuoto per vedere se è possibile spedirli in questo modo, se la cosa funziona possiamo spedire rami per talee senza problemi e a costi davvero ridotissimi. Vi terrò aggiornati. Non litigate vi voglio bene, voglio bene a tutti

nikonvlad

Guru Giardinauta
Prometto ufficialmente talee a antonella ed helene........ ci accorderemo più avanti sulle specie. Ciaoooooooooo

Antonella65

Maestro Giardinauta
Per Antonella65 e Helene:
- Antonella ti manderò tutto ma ho una parete attrezzata per la doccia....
- Helene attende una talea ed io un bagno in piscina...... non posso che metterla avanti :ciglione:
Quindi, per ovvi e squallidi motivi egoistici (la piscina) l'ordine è Helene, Antonella, poi viene Nando (ci siamo sentiti per tel). Sono in debito con Commelina e Silvia, se dovessere chiedere qualche cosa balzerebbero avanti a tutti........ i debiti devono essere saldati :martello2
:lol:
Fatte le precisazioni, in questo fine settimana proverò a conservare dei rami sottovuoto per vedere se è possibile spedirli in questo modo, se la cosa funziona possiamo spedire rami per talee senza problemi e a costi davvero ridotissimi. Vi terrò aggiornati. Non litigate vi voglio bene, voglio bene a tutti

:cry:un po' di acqua puzzolente al cloro vale più del mio nuovo soffione diametro 25?:cry:
non so se riuscirò a superare questa batosta!
sto per avere una crisi.
adesso ti toccherà aggiungere una decina di talee già radicate per recuperare l'amicizia!

nikonvlad

Guru Giardinauta
:cry:un po' di acqua puzzolente al cloro vale più del mio nuovo soffione diametro 25?:cry:
non so se riuscirò a superare questa batosta!
sto per avere una crisi.
adesso ti toccherà aggiungere una decina di talee già radicate per recuperare l'amicizia!

no dai non fare così. Aggiungo le talee radicate :lingua:

mgrazia

Florello
ma quante rose splendide hai...io mi diletto con le phal ma tu con queste meraviglie...veramente senza aggettivi parole o altro
mg

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Niko ho visto oggi per la prima volta il tuo post delle rose, semplicemente meravigliose e quante sono!
Ti faccio tantissimi complimenti sei bravissimo:hands13::hands13:
Il tuo vialetto mi ha fatto venire un´idea, c´é un giardino condominiale con un vialetto e alla prossima assemblea chiedo se posso piantarci delle rose chissá se mi danno il permesso:confuso:

In caso affermativo avró bisogno dei tuoi consigli:Saluto::Saluto:

Alto