• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se avete voglia di vedere le mie rose

RosaMundi

Giardinauta Senior
Mi chiedo sempre se vi annoio o se magari vi fa piacere.... prima o poi mi bastonerete. Non credevo che questo post potesse raggiungere le 2000 visite :hehe: sono io che ringrazio tutti voi

io una teoria ce l'ho.
Secondo me il post è talmente affascinante che la gente pensa sia un catalogo. Quindi non mi stupirei se qualcuno ti facesse un ordine:D
Comincio io con la Blue Monday, in vaso grazie :D:D

nikonvlad

Guru Giardinauta
io una teoria ce l'ho.
Secondo me il post è talmente affascinante che la gente pensa sia un catalogo. Quindi non mi stupirei se qualcuno ti facesse un ordine:D
Comincio io con la Blue Monday, in vaso grazie :D:D

:lol:
Gentile cliente
grazie per la preferenza accordataci.
Potrebbe indicare i dati per la spedizione?
:lol:

RosaMundi mi fai morir dal ridere :lingua:

sabry79

Aspirante Giardinauta
grazie mille mgrazia.

Le rose mi hanno regalato subito nuovi fiori:

L'imperatrice farah nel suo vero colore.... il sole le dona il rosso vivo. Ricordate com'era prima?

impfarahqq3.jpg

L'accademia

accademiavy6.jpg

William shackespeare 2000

williamshackespearebw6.jpg

Jubileè du prince de Monaco nel suo vero colore, come per la farah il sole ha accentuato il rosso vivo

jubileu9.jpg

Le rose sanno essere generosissime, elinimati tutti i fiori venerdi in due giorni hanno rifiorito...... la loro forza mi sconvolge sempre.

ma scusa..ma come farai ad avere dei colori cosi' accentuati e foglie cosi verdi e ludice........?? concimi ogni mese e quali i prodotti..?? io alle mie in primavera ho dato ogni 15 gg x tre volte di seguito del fungicida rameico ..insetticida e... concime granulare a lenta cessione ogni 20 gg e le prime rose non erano cosi magnifiche ..forse le ultime un po' meglio ..sara' che sono state stressate un po' per il trapianto ...puoi darmi qualche consiglio nascosto che usi per le tue rose .....? :flower::flower::flower: :ciglione::ciglione:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Concimo con due differenti concimi granulari a lenta cessione che alterno, sono il Compo per rose e il Fito granulare per rose. Uso il compo a Fine Marzo e l'altro a Settembre. Concimo solo due volte e in entrambe i casi ne utilizzo un cucchiaio da cucina per rosaio. Per il controllo delle fungine uso solo poltiglia bordolese (solfato di rame e calce idrata) che somministro preventivamente a partire da metà marzo ogni 14 giorni (sempre la domenica che è l'unico giorno libero per me) e elimino manulamente le eventuali foglie malate bruciandole.
Per l'irrigazione ho messo il tubo a goccia e irrigo ogni 7 o 14 giorni a seconda di come ha piovuto o dal caldo che ha fatto...... ed anche in questo caso di domenica.
Ho le rose esposte a sole pieno dalle 6:00 alle 19:00, alcune si bruciano per il troppo sole, ma non ho ombra :(
Le prime rose non sono mai perfette, la seconda fioritura per me è la migliore.

Ultima modifica:

sabry79

Aspirante Giardinauta
Concimo con due differenti concimi granulari a lenta cessione che alterno, sono il Compo per rose e il Fito granulare per rose. Uso il compo a Fine Marzo e l'altro a Settembre. Concimo solo due volte e in entrambe i casi ne utilizzo un cucchiaio da cucina per rosaio. Per il controllo delle fungine uso solo poltiglia bordolese (solfato di rame e calce idrata) che somministro preventivamente a partire da metà marzo ogni 14 giorni (sempre la domenica che è l'unico giorno libero per me) e elimino manulamente le eventuali foglie malate bruciandole.
Per l'irrigazione ho messo il tubo a goccia e irrigo ogni 7 o 14 giorni a seconda di come ha piovuto o dal caldo che ha fatto...... ed anche in questo caso di domenica.
Ho le rose esposte a sole pieno dalle 6:00 alle 19:00, alcune si bruciano per il troppo sole, ma non ho ombra :(
Le prime rose non sono mai perfette, la seconda fioritura per me è la migliore.

grazie niko...terro' tutto a mente ...13 ore di sole che fortuna ..........nel mio balcone a sud est dalle 07.00 alle 12.00 spero che gli bastino alle bimbe ............grazie ancora nikonvlad....................:flower::flower::flower: :Saluto:

Silva

Aspirante Giardinauta
Ciao Nikonvlad!
Ho visto le ultime foto...che dire...sono bellissime!:hands13:
Quoto RosaMundi per il fatto del catalogo!
Io ho approfittato di questo post per scegliere qualche varietà che l'anno prossimo andranno a rallegrare una parte del mio giardino! :D La cosa bella è che nelle tue foto si vede bene il vero colore delle rose, nei cataloghi non sempre i colori rispecchiano la realtà (Vedi la Jubilee du prince de monaco sul catalogo Meilland che sembra bianca e vinaccia).
Quindi grazie! E' un post davvero utile!
Se poi aggiungi il consiglio sul tipo di concime che distribuisci alle tue belle...:D

Silvia ti ringrazio
ti è piaciuto?
Mi dovrai superare almeno del doppio :martello2
Grazie mille

Ci proverò di sicuro!:lol:
Silvia.:Saluto:

Gio72

Aspirante Giardinauta
Qualche altra rosa sbocciata ma solo altre tre novità.

Occhi di fata
dscn0088es7.jpg

Purtroppo non riesco a vedere le foto, ma "occhi di fata", per come la conosco, è uno spettacolo!
Hai una bellissima selezione di rose, complimenti... chissà che un giorno non riesca anche a vedere le fotografie... :-(

nikonvlad

Guru Giardinauta
grazie niko...terro' tutto a mente ...13 ore di sole che fortuna ..........nel mio balcone a sud est dalle 07.00 alle 12.00 spero che gli bastino alle bimbe ............grazie ancora nikonvlad....................

la maggioparte delle rose ha bisogno di almeno 4 ore, tu ne hai cinque, quindi tutto ok.

Ciao Nikonvlad!
Ho visto le ultime foto...che dire...sono bellissime!
Quoto RosaMundi per il fatto del catalogo!
Io ho approfittato di questo post per scegliere qualche varietà che l'anno prossimo andranno a rallegrare una parte del mio giardino! :D La cosa bella è che nelle tue foto si vede bene il vero colore delle rose, nei cataloghi non sempre i colori rispecchiano la realtà (Vedi la Jubilee du prince de monaco sul catalogo Meilland che sembra bianca e vinaccia).
Quindi grazie! E' un post davvero utile!
Se poi aggiungi il consiglio sul tipo di concime che distribuisci alle tue belle...

Ci proverò di sicuro!
Silvia.

Sono contento di essere utile per qualcuno.

Purtroppo non riesco a vedere le foto, ma "occhi di fata", per come la conosco, è uno spettacolo!
Hai una bellissima selezione di rose, complimenti... chissà che un giorno non riesca anche a vedere le fotografie... :-(

Riprova Gio, posto le foto con imageshack, i loro server ogni tanto vanno giu, ritenta. In questo istante si vedono.
Ciao e grazie

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Nikon, ti ringrazio infinitamente...se non ti dispiace me la salvo e la uso come sfondo per il computer...

ian7771

Maestro Giardinauta
dopo un pò di latitanza dal forum volevo farvi vedere òle mie fioriture ma.....
NIKON MI FAI FARE BRUTTA FIGURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

COMPLIMENTONI PER LE ROSE MERAVIGLIOSE CHE HAI E PER COME LE CURI
:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

E NON SMETTERE DI CONTINUARE A CONDIVIDERE CON NOI QUESTE BELLEZZE......

:eek:k07:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ops,scusa ma non sapevo neanche cosa fossero gli mp e a cosa servissero (magari se mi istruite:martello:).
Cmq li ho abilitati...almeno credo.

Spedita.

dopo un pò di latitanza dal forum volevo farvi vedere òle mie fioriture ma.....
NIKON MI FAI FARE BRUTTA FIGURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

COMPLIMENTONI PER LE ROSE MERAVIGLIOSE CHE HAI E PER COME LE CURI

E NON SMETTERE DI CONTINUARE A CONDIVIDERE CON NOI QUESTE BELLEZZE......

ma quale brutta figura!!!!! Attendo i tuoi capolavori.
Grazie infinite Ian

nando

Aspirante Giardinauta
Ecco il mio ultimo acquisto, ma ieri dopo solo cinque minuti che ho scattato questa foto e' venuta giu' una grandinata che non vi dico. Morale della storia, la grandine (chicchi grandi come una ciliegia) mi ha falciato questa e tutte le altre rose e piante che ho sul terrazzo, nonostante fossero riparate dal pergolato, pazienza si riprenderanno, intanto ecco la foto e complimenti sempre a niko per le sue meravigliose rose.
http://i252.photobucket.com/albums/hh11/nando58/Rosa-LeonardoDaVinci018.jpg

Alto