dolcemiele
Guru Giardinauta
:flower:Mi piace tantissimo
bravi bravi! che belle le vostre inglesi...
le mie sono abbastanza depresse dalla ormai famosa.... nn sto a dilungarmi sul solito argomento, invece volevo sottoporvi questo enigma:
a marzo scorso ho piantato questa che mi è stata venduta come Gentle Hermione, io francamente ho parecchi dubbi sulla sua indentità, è un inglese ma quale??? riuscite a individuarla?
image
l'ho comprata in un vivaio di sole rose, era cartellinata come Austin rose, gentle hermione!!
il portamento è quello classico delle inglesi, la titolare quando le ho riferito del mio dubbio mi ha solo risposto che è possibile sia stata confusa ma, neanche lei ha idea con quale!!
francamente mi rode parecchio avere una rosa per un altra di cui non riesco neanche a capire l'dentità
grazie andrea! mi piacerebbe comunque dare un nome a questa rosa... che saperla sconosciuta è un pensiero che mi tarla... :azz: pure il parassita al cervello!
ma che bella la summer song!! piena e intensamente colorata... bravissima... ma perchè si parla tanto male di questa rosa??
grazie Masolino!
la summer song è una rosa che vorrei avere, l'unica cosa che mi ha finora trattenuta è averne sentito parlare in termini di scarsa riuscita... la mia dovrebbe resistere, insieme alle altre inglesi, nell'aiuola più frequentata dai rognetti!! sarà una gara dura??
se è vero che alcune rose più di altre attirano determinati parassiti la domanda diventa:
ma è l'aiuola che è sotto il predomino di codesto parassita o sono le inglesi soggette?
inoltre ho notato spostando la Mortimer sackler, che per adesso è in vaso in attesa di una sistemazione definitiva, da una posizione in cui prendeva il sole per tutto il pomeriggio a una in cui lo prende tutta la mattina, che prima stava meglio.... che il sole pomeridiano alle inglesi piaccia di più?? :confuso: :confuso:
però mi sembra che molte foto non corrispondano ai nomi...e altre, come la emma hamilton, mi sa che l'hai messa troppo all'ombra, perchè normalmente ha dei colori molto più intensi ed aranciati e anche le foglie non mi sembra abbiano una colorazione normale....boh forse è la foto che non rende (le foto con i nomi sbagliati mi sembrano specialmente le prime...
però mi sembra che molte foto non corrispondano ai nomi...e altre, come la emma hamilton, mi sa che l'hai messa troppo all'ombra, perchè normalmente ha dei colori molto più intensi ed aranciati e anche le foglie non mi sembra abbiano una colorazione normale....boh forse è la foto che non rende (le foto con i nomi sbagliati mi sembrano specialmente le prime...