Come il suo stesso nome la camelia Splendor W. è ... splendida davvero!la camelia Splendor white ha aperto il primo fiore
Vedi l'allegato 704790 Vedi l'allegato 704793 Vedi l'allegato 704796
anche la rossa finalmente inizia ad aprire i suoi fiori, ne avrà per un bel po
Vedi l'allegato 704814 mi dispiace che non si riesca a vedere la bellezza reale del rosso di questa camelia in foto, ma con i colori forti il mio cellulare non riesce a dare meglio, vedrò di fare una foto con il cellulare di mio marito, rende molto di più Vedi l'allegato 704799 Vedi l'allegato 704802
Ciao @erilla carissima, sempre molto generosa e gentile con tutti i like che mi lasci ed i tuoi complimenti, grazie di cuore.Come il suo stesso nome la camelia Splendor W. è ... splendida davvero!
E anche la rossa è una vera meraviglia: enorme e piena di boccioli ... ti regalerà una primavera da sogno! Che varietà è? Il secondo fiore mi sembra somigli vagamente a quello di una Mrs. Charles Cobb ...
Posso chiederti se usi il solfato di ferro per le tue camelie e di che tipo? Da sciogliere nell'acqua o a microgranuli da spargere sul terreno e poi da annaffiare? Con quale frequenza lo dai alle camelie? E in che dosi?
Io l'ho recentemente acquistato in quanto ho finito lo zolfo lenticolare per acificare il terreno ... e volevo seguire il suggerimento di @Rea, se non ricordo male, che ha delle camelie con un fogliame verde intenso e perfetto da far invidia!
Comunque, ancora complimenti, cara @Rosa75, per le tante fioriture del tuo bel giardino ... ogni giorno più accogliente e spettacolare!
è tutto il pomeriggio che cerco di scrivere qualcosa e leggere notifiche ma ogni due secondi devo chiù perché uno dei tre mi chiama o è ora dei compiti o della doccia o ad esempio adesso della cena ci riprovo per l'ora della nanna!io aspetto...
La pioggia mandala a noi che non possiamo, a fine mese, seminare il mais.Rieccomi, un po più rilassata, uno dorme i gemelli sono in fase di decollo uno alla mia destra e l'altro a sinistra, purtroppo ancora non riescono ad addormentarsi senza avermi vicino, comunque tornando al giardino abbiamo avuto una settimana o più di tempo terribile, piogge e vento, due bei rami di rose pieni di boccioli spezzati e le camelie Rosa e rossa, che sono state le prime a fiorire hanno perso gran parte del loro splendore sotto piogge continue e venti violenti, peccato non me le sono godute a dovere
Vedi l'allegato 706821 Vedi l'allegato 706824
Vedi l'allegato 706803
Fiori di ciliegio, quest'anno sono meno dello scorso, qualcuno sa spiegarmi da cosa dipende la quantità di fiori? forse perché lo abbiamo potato lo scorso anno in quanto alcuni rami davano fastidio? Vedi l'allegato 706806
tulipani, narcisi & co.
Vedi l'allegato 706809 Vedi l'allegato 706812 Vedi l'allegato 706815 Vedi l'allegato 706818
Vedi l'allegato 706827
Ciao ho letto solo ora. Io utilizzo il solfato ferroso da mettere nei periodi freddi dell'anno lo metterò 2 o 3 volte e poi il chelato di ferro a lenta cessione in primavera (si chiama ferrene preso su amazon a 10 euro)Come il suo stesso nome la camelia Splendor W. è ... splendida davvero!
E anche la rossa è una vera meraviglia: enorme e piena di boccioli ... ti regalerà una primavera da sogno! Che varietà è? Il secondo fiore mi sembra somigli vagamente a quello di una Mrs. Charles Cobb ...
Posso chiederti se usi il solfato di ferro per le tue camelie e di che tipo? Da sciogliere nell'acqua o a microgranuli da spargere sul terreno e poi da annaffiare? Con quale frequenza lo dai alle camelie? E in che dosi?
Io l'ho recentemente acquistato in quanto ho finito lo zolfo lenticolare per acificare il terreno ... e volevo seguire il suggerimento di @Rea, se non ricordo male, che ha delle camelie con un fogliame verde intenso e perfetto da far invidia!
Comunque, ancora complimenti, cara @Rosa75, per le tante fioriture del tuo bel giardino ... ogni giorno più accogliente e spettacolare!
Grazie per le informazioni, @Rea ... ho il chelato di ferro in polvere da sciogliere nell'acqua ma cercherò il ferrene, quello a lenta cessione che mi hai suggerito ... è sicuramente più pratico!Ciao ho letto solo ora. Io utilizzo il solfato ferroso da mettere nei periodi freddi dell'anno lo metterò 2 o 3 volte e poi il chelato di ferro a lenta cessione in primavera (si chiama ferrene preso su amazon a 10 euro)
@Saretta_77 hai cannato mestiere.Caea @Rosa75 , sbirciando qui è la’, vedo ora il tuo post e le foto…
Questo tuo, per me, è il “giardino perfetto”.
una meraviglia, un collage di colori, amore e dedizione… ogni composizione e’ così equilibrata. Ecco se dovessi sognare il “mio giardino” lo vedrei proprio così. Chissà viverlo! Complimenti di cuore