• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori e piante del mio giardino...

luki87

Maestro Giardinauta
Rieccomiiii...per pochissimi aggiornamenti.
Il geranio imperiale alla faccia di chi dice su internet che fiorisce poco. Dopo l'esplosione in primavera ha sempre continuato con qualche fiorellino.
Poi limone regalo di bakker di 2 (??) Anni fa. Era alto 10cm.
E poi aubrieta che ha sofferto molto l'estate sembrava morta. E ora forte ripresa. :D:D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1381743838823.jpg
    uploadfromtaptalk1381743838823.jpg
    55,1 KB · Visite: 39
  • uploadfromtaptalk1381743861023.jpg
    uploadfromtaptalk1381743861023.jpg
    40,2 KB · Visite: 79
  • uploadfromtaptalk1381743871040.jpg
    uploadfromtaptalk1381743871040.jpg
    41 KB · Visite: 41

luki87

Maestro Giardinauta
Ciaoooo a tutti. Quest'anno ho un po disertato il forum. Riprenderò più forte di prima.
Ieri ho spostato nel modo più delicato possibile un hibiscus.
jGWvTMt.jpg

Era in vaso troppo piccolo. e mi ha ringraziato oggi con un bel fiore.
37T7bFc.jpg

Però io non ne so nulla di hibiscus, a Roma lo potrò tenere fuori in inverno??? è esposto a sud.
Vi metto anche un altro lavoretto che ho fatto ieri. Anche se non c'entra nulla. E' una pianta grassa (non so quale) che ci hanno regalato degli amici.
ZNXKZex.jpg

Grazie mille.
 

luki87

Maestro Giardinauta
Rieccomi, carico un po di fotucce! Non me ne vogliate.

Ieri mia madre è arrivata a casa con 10 (DIECI!!??!) piantine di violette
r2V76aP.jpg

30iyS3D.jpg

tZeszXr.jpg

LvQm6th.jpg


eriche
MUwh26P.jpg

HD5APjv.jpg


gerani
lNVNK4X.jpg

VUVVAGy.jpg

AKjRpeJ.jpg
 

luki87

Maestro Giardinauta
....continua
i bulbi che credono sia primavera -_-
vnxdgq1.jpg


solanum
tD3Aqfj.jpg


ficus
BASWgg1.jpg


camelia che da quando ho spostato sta una favola
mi0munY.jpg

2KyrhfC.jpg
 

luki87

Maestro Giardinauta
Nooo anzi troppo poco. Li ora è esposta a sud sotto l'ingresso e ha passato molto bene l'estate li. Mi ero detto che ai primi cenni di sofferenza la riportavo a nord...e invece!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

luki87

Maestro Giardinauta
Stavo sfogliando un po di foto vecchie e mi sono meraviglito del limone, regalo di bakker avuto all'inizio della primavera 2012 cosi
0UpAd.jpg


poi a maggio 2012
DSCN2715.jpg


e oggi cosi
161774d1381743683-fiori-e-piante-del-mio-giardino-uploadfromtaptalk1381743861023.jpg


WOW! Ce la farò a farlo diventare albero??
 

laurafr66

Apprendista Florello
Stavo sfogliando un po di foto vecchie e mi sono meraviglito del limone, regalo di bakker avuto all'inizio della primavera 2012 cosi
0UpAd.jpg


poi a maggio 2012
DSCN2715.jpg


e oggi cosi
161774d1381743683-fiori-e-piante-del-mio-giardino-uploadfromtaptalk1381743861023.jpg


WOW! Ce la farò a farlo diventare albero??

ce l'ho anche io il regalino della Bakker... ti posso chiedere dove l'hai tenuto? Esposto come? Protetto? Va beh, tu stai più a sud di me, ma qualche aiuto per non farlo deperire.... io lo sto ignorando pensando ma figurati se sto cosino diventa un limone... :D
 

luki87

Maestro Giardinauta
ce l'ho anche io il regalino della Bakker... ti posso chiedere dove l'hai tenuto? Esposto come? Protetto? Va beh, tu stai più a sud di me, ma qualche aiuto per non farlo deperire.... io lo sto ignorando pensando ma figurati se sto cosino diventa un limone... :D
Guarda io l'ho tenuto SEMPRE nei posti più soleggiati e caldi possibile. Mai protetto, ha sofferto tantissimo, di tante cose, ora ha metà delle foglie mangiate da non si sa che cosa. >_< Però almeno non è mai morto!
Dai magari quando saremo vecchi mangeremo un limone di nostra produzione! :D
 

Minùù

Aspirante Giardinauta
ciao, ho avuto anche io in regalo dalla Bakker il limone, ma darà i frutti o và innestato? e come si fà a ricoscere questa cosa? grazieeeee!
 

luki87

Maestro Giardinauta
non so. Ne capisco davvero poco di questo settore. io sto provando a farlo crescere non in vista di futuri limoni, ma più come sfida personale! :D
 

luki87

Maestro Giardinauta
Ultima modifica:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ti seguo anche qui.
Ero rimasta agli occhi del cane.
Adesso mi ha colpito la sfumatura dei ciclamini ,uno spettacolo.
Ciao Luki:Saluto::Saluto:
 

luki87

Maestro Giardinauta
Rieccomi qui per farvi vedere la mia PIENA attività di questi giorni. Peccato che le piante stanno per andare a dormire.

ho tagliato i gerani imperiali per evitare che poi l'anno prossimo ho rami runghissimi spogli. e le talee le ho ficcate un po ovunque, anche se non sarà periodo!

DSCN4041 di luki87, su Flickr

Gerani Zonali e Hibiscus ancora in fiore che tra poco coprirò

DSCN4056 di luki87, su Flickr

nuovi acquisti 3 rosmarini prostrati

DSCN4044 di luki87, su Flickr

DSCN4064 di luki87, su Flickr

ciclamini messi a dimora.

DSCN4062 di luki87, su Flickr


DSCN4063 di luki87, su Flickr

DSCN4073 di luki87, su Flickr
 

luki87

Maestro Giardinauta
poi sto aspettando che sfiorisca per bene per potare quasi a zero l'Euryops perchè l'anno scorso è stato perfetto

DSCN4050 di luki87, su Flickr

Campanula (nuovo acquisto)

DSCN4052 di luki87, su Flickr

Campanula dell'anno scorso che sta per prendere il via all'espansione

DSCN4048 di luki87, su Flickr

peperoncino ornamentale nel massimo splendore

DSCN4049 di luki87, su Flickr

talee di dimophoteca che hanno preso e ributtato, chissà se sopravviveranno all'inverno!

DSCN4046 di luki87, su Flickr

bulbi che si credono di stare in primavera (ma che faccio li taglio??)

DSCN4045 di luki87, su Flickr

Avocado e Yucca resuscitata

DSCN4053 di luki87, su Flickr

e per finire bacche del viburnino

DSCN4069 di luki87, su Flickr
 
Alto