• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbirciando le piante del mio giardino 2

Harma

Maestro Giardinauta
Che meraviglia è ho visto che hai creato anche un posto magnifico per i tuoi figli..... Sai per "colpa" tua mi sto curando le unghie :laugh:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Che meraviglia il tuo giardino!

L' ortensia appena ha finito di fiorire la porti così fa in tempo a fare e lignificate i nuovi rami fioriferi.
:su: perfetto
per curiosità, le ortensie normalmente ogni quanto le bagni?
@tartina dipende dal clima, diciamo che,ferie a parte(ripeto ho avuto la fortuna che le temperature sono rimaste sui 19/24 max, ieri 33 gradi e oggi fino 38,se fosse stato cosi settimana scorsa trovavo tutto morto) nella norma ogni tre giorni , anche quando piove perché con le chiome cosi grandi nel vaso non arriva nulla,quindi controllo toccando sempre la terra se è umida o meno .
Ovviamente questi giorni di caldo anomalo fanno eccezione ,ho dato l'acqua sabato appena rientrata, ieri ho rinfrescato perché era già evaporato tutto,parlo per quanto riguarda le Ortensie .
Le rose in vaso le ho bagnate anche sabato al mio rientro e ieri erano a posto penso che domani darò dinuovo acqua, la terra delle rose in vaso si mantiene più umida perché è mista alla terra argillosa del giardino e non si asciuga in fretta come quella leggera delle ortensie

Tutto il resto che sta a terra si accontenta solitamente della pioggia ma dopo queste due settimane all'asciutto e il caldo infernale che è arrivato anche qua tra oggi e domani devono rinfrescarsi e dissetarsi tutte le piante .
che meraviglia!!! Ben tornata!

anche il giardino ti ha dato il benvenuto!!!

Solo una parolina ...breve breve: WOW

sei un'artista!

Favoloso!!!!!!

Che meraviglia è ho visto che hai creato anche un posto magnifico per i tuoi figli..... Sai per "colpa" tua mi sto curando le unghie :laugh:
Sono felice di prendermi questa colpa @Harma
Non ho parole :wow: :wow: :wow:



GRAZIE DI CUORE A TUTTI :wow: :wow: :V :V mi fate emozionare grazie.
 
Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Gioia e dolore vedere il tuo giardino.
È piena estate e sembra primavera inoltrata da quanto è rigoglioso. Mentre qui noi dobbiamo accontentarci di tenere in vita le nostre piante. Sempre sperando che questa siccità non arrivi al punto che ci impediscano di bagnare del tutto.
 

Picantina

Fiorin Florello
Vedo che i tuoi bimbi hanno bisogno di una guida, non sanno ancora usare i giochi...nessun problema, vengo io. Giocare tra le rose è pericoloso, se dovessero spingersi? Sono bravissima con i bambini cioccati, vanto una lunga esperienza...:whistle::laugh:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedo che i tuoi bimbi hanno bisogno di una guida, non sanno ancora usare i giochi...nessun problema, vengo io. Giocare tra le rose è pericoloso, se dovessero spingersi? Sono bravissima con i bambini cioccati, vanto una lunga esperienza...:whistle::laugh:
I bimbi conoscono bene il giardino meglio di te. Sanno benissimo cosa fare e cosa non fare. E poi c'è la loro mamma che li sorveglia.
 
Alto