Cheguevilla
Giardinauta Senior
Forse è questo il tuo problema, non leggi abbastanza e credi che il mondo reale sia quello dei tuoi pensieri. Ma non leggi per pigrizia o perchè hai paura che qualcuno rovini il mondo che ti sei creata?Forse è questo il tuo problema, leggi troppo, cerca di divertirti di più e certi pensieri ti passeranno
Ma allora vieni al mio discorso. Se i cani sono lasciati in libertà, sono pericolosi. Pertanto:Perchè degli imbecilli hanno abbandonato i propri cani,questi sono diventati randagi,non c'è nessuno che li sfami e loro x sopravvivere devono uccidere,attaccare!!
è vera.Guarda che l'uomo non rende gli animali pericolosi. Gli animali sono pericolosi di per sè, e talvolta l'uomo fallisce nel renderli innocui.
Quindi, secondo te, ogni volta che si vede un cane, lo si deve adottare, altrimenti diventa pericoloso. E perchè solo con i cani e non con tutti gli altri animali?se quando si vede un cane libero lo si adotta,queste cose non succederebbero!!!
E perchè non con i bambini?
Se il cane è un membro della famiglia, perchè si dovrebbe andare a prendere un cane in un canile e non un bambino in un orfanotrofio?
No, intendo dire che l'uomo deve continuare a difendersi dagli animali pericolosi. E che quindi, gli animali pericolosi devono essere proibiti. Certo, il tuo dobermann era buonissimo con te, ma ciò non toglie che il dobermann, sia comunque pericoloso."Credo che gli animali abbiano il loro posto, che i cani siano cani e non persone, e che come tali debbano essere trattati",con questo cosa vuoi dire,che noi dobbiamo stare in casa e loro fuori,che basta che gli buttiamo là un pezzo di pane,tanto x non farli morire di fame???
E avere un animale di compagnia non è obbligatorio, pertanto, non capisco quale sia il problema nel proibire quegli animali pericolosi.
O meglio, gli animali pericolosi sono già proibiti, infatti io non posso andare in giro con un dolcissimo orso polare di 600 kg. Il problema è che, nonostante i fatti dicano il contrario, non si vuole ammettere che alcune razze di cani sono pericolose.