• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dalmata a rischio soppressione!!!! URGENTE

P

Piera1

Guest
FIRENZE. AIUTIAMO IL DALMATA CHE RISCHIA DI ESSERE SOPPRESSO
13 giu 06
Abbiamo ricevuto e volentieri pubblichiamo.

13 giugno 2006 - Cari amici, mi chiamo Manola e vi scrivo da Firenze per un grosso problema.
Io sono un conducente di linea presso l'ATAF che è l'azienda di trasporti pubblici fiorentini. All'interno del nostro CRAL sono riuscita a creare un gruppo "gli amici degli animali" nel quale ogni iscritto ha dato il consenso per far detrarre dalla propria busta paga 52 centesimi (le vecchie 1000 lire) al mese con i quali io personalmente essendo in contatto con una responsabile dei canili, mi impegno a procurare medicine, vaccini, cibo e tutto quello che può essere più utile al momento, compreso pagare le spese veterinarie e le varie bollette.
Oggi mi ha telefonato una signora che è amica di un mio collega il quale le ha dato il mio numero di telefono dicendole che sicuramente l'avrei potuta aiutare, ma per farlo ho bisogno dell'aiuto di tutti.
Il problema è questo: vogliono sopprimere un dalmata di quattro anni perchè ha morso tre persone...
Il dalmata fu preso cucciolo da una famiglia con due bambini e quando aveva quattro mesi morse la figlia dei proprietari (che doveva avere intorno ai quattro anni), perchè gli aveva tolto la ciotola del mangiare. Da quella volta il cane ha sempre vissuto in un pezzo del giardino di casa recintato apposta per lui senza avere più contatti con altri animali, altre persone e senza più essere portato in giro dai propri padroni.
Premetto! Non voglio parlare male di nessuno perchè sono persone che non conosco e perchè da quello che ho potuto capire il cane è tenuto bene, è solo che la proprietaria ha paura.
Il secondo morso credo che l'abbia dato da adulto ma a mio parere sempre in una situazione particolare.
Nel periodo estivo mentre la famiglia era al mare aveva lasciato l'incarico di occuparsi del cane a una signora la quale un bel giorno dopo aver fatto mangiare al cane una scatoletta si pretese di recuperare il contenitore vuoto ma al nostro amico non fece piacere e la morse. Adesso per la prossima estate non c'è nessuno disposto ad occuparsi di lui...
L'ultimo morso se l'è preso un amico di famiglia il quale sosteneva di conoscere i cani e quindi lui non sarebbe stato morso. Per dimostrare ciò, entrò nel recinto del cane, si avvicinò alla cuccia e ci mise un braccio dentro... domanda: ma voi cosa avreste fatto al posto di quel povero cane?
A questo punto anche il terzo morso è stato dato e per legge il cane può essere soppresso. Questa signora mi ha detto di aver parlato con la padrona del cane chiedendole di darci il tempo per potergli trovare una sistemazione, per il momento l'esecuzione è rimandata, ma tra poco loro si trasferiranno al mare e se non avremo trovato una soluzione il nostro amico farà una brutta fine.
Questa signora mi ha detto che secondo lei il cane è buono. Lei lo ha messo alla prova con la sua cucciolina e sembra che lui dall'altra parte della rete la seguisse ovunque e le desse i baci sul musino.
Mi diceva anche che lei aveva un panino con del prosciutto e dandogliene un po' gli dava dei comandi e lui obbediva.
Un'altra dimostrazione di bene è che quando la padrona si avvicina con la guancia alla rete lui la riempie di baci e le ride.
Sembra però che non ami i bambini e questo può anche essere dovuto al fatto che all'altra estremità del recinto c'è un giardino dove giocano i bambini e probabilmente lui qualche versaccio o qualche dispettino se l'è preso...
Mi raccontava che la padrona dice di voler bene a questo cane e che prima di metterlo in un canile preferisce sopprimerlo... Mah... io del bene ho un concetto diverso...
Non so che dire... credo che a mio modesto parere quei padroni non abbiano avuto le basi per crescere un cane, perchè un cuccilo di quattro mesi va educato e non va allontanato dal mondo... Come fa a socializzare se nessuno ha saputo inserirlo in una società? Come fa a dare amore se per lui non ci sono state carezze?
Io non ho ancora mai visto questo cane, ho solo avuto la notizia e ho cominciato a chiedere aiuto in giro.
Non conosco i dati dei proprietari e sono rimasta d'accordo con questa signora che avrei lasciato i miei dati come recapito e poi l'avrei contattata per contattare a sua volta i proprietari.
Quello che cerchiamo è una famiglia che sia in grado di aiutare il nostro amico o magari anche una fabbrica in cui lui potrebbe fare la guardia purchè il fine settimana non venga abbandonato a se stesso, oppure in estremis anche l'appoggio in un canile in attesa di miglior sistemazione.
Io mi affido alla vostra sensibilità e vi lascio i miei dati da tenere presso la vostra redazione per stare a disposizione di chiunque voglia e possa aiutarci.
Manola Rosini, Via Accademia del Cimento 16/4 50127 Firenze Tel. 055/434529 Cell. 338/9210703 e-mail
manola.rosini@tin.it
Mi auguro di avere presto buone notizie. Un bacione a tutti.
Manola
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Vorrei solo sapere cos'ha la gente nel cervello...spero che si possa trovare al più presto una sistemazione adeguata per questo cane,con qlcn che sappia cosa vuol dire,cosa implica e soprattutto come va trattato un cane...se ci sono novità facci sapere per favore...
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Non ho parole ..:(
Spero trovi presto una famiglia che gli dia l'amore di cui ha bisogno...
io mi chiede perche ci si prende un cane se poi non si ha voglia di amarlo, seguirlo,educarlo e vivere con lui...
che poi, a 4 mesi ha morso la bambina perchè gli ha tolto la ciotola...cosa più che normale...anzichè chiuderlo,che non fa altro che peggiorare la situazione, uno schiaffo sul muso e uno alla mano della bambina..ognuno al suo posto...anche i bambini devono essere educati a rispettare gli animali...

a certa gente non dovrebbe essere nemmeno permesso avere animali...

Se hai novità facci sapere!
 
Ultima modifica:
Alto