• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

D'oh! La storia di un cane-quasi-Vagabondo

M

mammagabry

Guest
secondo me avrai una bella vita con homer li a Bolzano...e' tutto un altro mondo li'!!!!!!
devi solo pazientare e finire di sistemare la nuova abitazione,potrai sbirrazzirti con la sistemazione dei mobili e comprarti qualcosa di nuovo (se ti e' avanzato qualche soldo ovviamente dal viaggio)
e una volta finita la "cuccia" nuova andare a riprenderlo per fargliela vedere e annusare tutta!!!
buon lavoro!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
??? Homer è già qui con me da un mesetto!!!! Grazie per il pensiero Anty!!! Ma è qui, da un mese..... e non è estremamente felice. E poi ieri un cane ha saltato la recinzione dell'area sgambatura e l'ha attaccato, ora ha un orecchio sanguinante e varie morsicature, meno male che si è saputo difendere e ha messo in fuga l'assalitore. Se fosse stato più docile come carattere era morto, e io ho litigato con le proprietarie che nemmeno sono venute a chiedere scusa. Che dire? Finora rimpiangiamo il Friuli....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
??? Homer è già qui con me da un mesetto!!!! Grazie per il pensiero Anty!!! Ma è qui, da un mese..... e non è estremamente felice. E poi ieri un cane ha saltato la recinzione dell'area sgambatura e l'ha attaccato, ora ha un orecchio sanguinante e varie morsicature, meno male che si è saputo difendere e ha messo in fuga l'assalitore. Se fosse stato più docile come carattere era morto, e io ho litigato con le proprietarie che nemmeno sono venute a chiedere scusa. Che dire? Finora rimpiangiamo il Friuli....

magari non hanno chiesto scusa perchè il loro bau è messo peggio di homer :ciglione:.......
o forse è vero che per vicini si possono trovare delle vere "ciofeche" e non ci si fa mai il callo .......certo che cominciare così sin da subito ...:embarrass...e come minimo una vera delusione! forza homer fatti valere .......che tra animali è più facile e poi andrete d'accordo ! a noi umani è praticamente impossibile , se non per sfacciata fortuna !! che dire vagabonda ..:embarrass.. poi le cose migliorano e ti auguro di trovarti meglio .......
certo che noi umani ....boh!!...:baf:
 
Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
e te pareva!!!
I cafoni stanno in tutto il mondo c'e' poco da fare,la cosa migliore sarebbe vivere senza vicini ma purtroppo non sempre e' possibile,questo cane molto probabilmente si sente il capobranco e ha attaccato il povero Homer speriamo che gli abbia data una bella lezione!!!
Perche' non e' felice? No gli piace casa nuova o la citta'?
 

antylopenera

Apprendista Florello
Mado', ho fatto UN PO' di :martello:confusione per via del mio vai e vieni dall' ospedale e tutte le medicine mi hanno annebbiato la percezione del tempo!:crazy:
Effettivamente, mi era SFUGGITO che gli ultimi messaggi ce li eravamo scritti a fine AGOSTO, e non SETTEMBRE!!!:martello::martello:
Mi è anche venuto in mente che:confuso: il 6 ero in ospedale e :slow: vi ho pensati!!! Va beh, ho SLITTATO UN POCHETTO!!! :ros:
Caspita, però, che :burningma BEL BENVENUTO.....
Scusa, ma ho capito bene: il cane aggressore è ENTRATO nella proprietà di Homer
e si è anche PERMESSO di attaccarlo??????????? :mazza:
SCANDALOSI le padrone... ma dagli "esseri (non) umani" mi aspetto di tutto....
 

Vagabonda

Florello Senior
c'è un parco enorme qui a Bz, con varie aree per sgambatura cani, una è recintata, io stavo passeggiando al di fuori dell'area con H al guinzaglio, un cane era dentro e naturalmente libero, stava con 3 donne (mamma e 2 figlie penso), 2 di loro sono uscite dall'area, la più giovane è rimasta dentro col cane che però è riuscito a scavalcare la recinzione, attaccando Homer. L'ho tenuto al guinzaglio fino a quando ho visto che l'altro cane mordeva (testa, dorso, orecchio, petto), alla fine ho mollato H che si è difeso, l'ha spinto sul margine del fiume e penso poi l'abbia morso perchè l'altro cane ad un certo punto è scappato, solo che io stavo dicendo alla proprietaria di non urlare perchè peggiorava la situazione. Non riuscivano nè a richiamarlo nè a fermarlo perchè aveva perso il collare. Alla fine è scappato mentre Homer è rimasto fermo ad aspettarmi. Le tizie non si sono degnate nemmeno di chiedere scusa poi hanno visto che mi sono messa a parlare con altre persone che guardavano Homer pieno di sangue e una è venuta da me a propormi il suo veterinario, al che le ho detto che non mi fregava niente del suo vet, ma che dovevano imparare a gestire il cane perchè è mordace e aggressivo, ci fosse stato un cane meno giovane o con indole più docile al posto di H sarebbe stata una tragedia.
Homer non è felice, devo trascinarlo in giro al parco, spesso vuole semplicemente sdraiarsi in un posto isolato e osservare la gente che passa, stiamo così anche 1 ora. Non so, forse semplicemente sta invecchiando o sente me che non sono tanto felice di stare qui....
 

antylopenera

Apprendista Florello
Mmmmm.... Capita la situazione e SICURAMENTE neanche IMMAGINANO che avrebbero dovuto chiedere scusa, perchè
magari per loro è NORMALE lasciare il loro cane libero così... Voglio vedere quando accadrà con un uomo o, peggio, un bambino!
Mamma mia, immagino la scena apocalittica, Bruna (quando, da piccola, avevo una cagnetta, a portarla in giro ho sempre avuto il TERRORE che un cane randagio o comunque sciolto potesse attaccarmela!).
Meno male che, bene o male, è riuscito a difendersi, ma poverino, pieno di ferite... :(
Sei una che si sposta parecchio e Homer ti segue sempre... Perchè dici di non essere felice?
Non ti trovi bene proprio come città?
Non è la fase di assestamento (immagino tu la conosca bene)?
 
M

mammagabry

Guest
e questo avvenimento di certo non lo aitera' a sentirsi meglio,pero' e' un gran duro Homer si e' difeso bene!!!!
Che cane era? Era grosso?
Immagginavo che le tizie non erano capaci di tenere il cane,prima avevo troncato il discorso per sbadataggine,lui si crede il capobranco e le padrone gliela danno vinta per incompetenza o/e lassismo
 
M

mammagabry

Guest
e questo avvenimento di certo non lo aitera' a sentirsi meglio,pero' e' un gran duro Homer si e' difeso bene!!!!
Che cane era? Era grosso?
Immagginavo che le tizie non erano capaci di tenere il cane,prima avevo troncato il discorso per sbadataggine,lui si crede il capobranco e le padrone gliela danno vinta per incompetenza o/e lassismo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
c'è un parco enorme qui a Bz, con varie aree per sgambatura cani, una è recintata, io stavo passeggiando al di fuori dell'area con H al guinzaglio, un cane era dentro e naturalmente libero, stava con 3 donne (mamma e 2 figlie penso), 2 di loro sono uscite dall'area, la più giovane è rimasta dentro col cane che però è riuscito a scavalcare la recinzione, attaccando Homer. L'ho tenuto al guinzaglio fino a quando ho visto che l'altro cane mordeva (testa, dorso, orecchio, petto), alla fine ho mollato H che si è difeso, l'ha spinto sul margine del fiume e penso poi l'abbia morso perchè l'altro cane ad un certo punto è scappato, solo che io stavo dicendo alla proprietaria di non urlare perchè peggiorava la situazione. Non riuscivano nè a richiamarlo nè a fermarlo perchè aveva perso il collare. Alla fine è scappato mentre Homer è rimasto fermo ad aspettarmi. Le tizie non si sono degnate nemmeno di chiedere scusa poi hanno visto che mi sono messa a parlare con altre persone che guardavano Homer pieno di sangue e una è venuta da me a propormi il suo veterinario, al che le ho detto che non mi fregava niente del suo vet, ma che dovevano imparare a gestire il cane perchè è mordace e aggressivo, ci fosse stato un cane meno giovane o con indole più docile al posto di H sarebbe stata una tragedia.
Homer non è felice, devo trascinarlo in giro al parco, spesso vuole semplicemente sdraiarsi in un posto isolato e osservare la gente che passa, stiamo così anche 1 ora. Non so, forse semplicemente sta invecchiando o sente me che non sono tanto felice di stare qui....

Credo che capti la tua infelicità. Quando ridiedero il trasferimento a mio marito e tornammo dove sto adesso io ero infelice e triste e la mia Diana si comportava come il tuo Homer.
 

Vagabonda

Florello Senior
era un meticcione di pastore tedesco, più alto di H, ma più leggero. Solo che grazie alla sua altezza l'ha morso in testa. Non penso che H abbia risentito dello scontro, tanto ovunque andiamo ha avuto le sue belle litigate (non a Udine però).
Piera, penso anche io che lui risenta della mia insoddisfazione. Cerco di mascherare, ma ai cani non si può mentire.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.....o sente me che non sono tanto felice di stare qui....

io penso che sia quello
sono i nostri animali, sentono ogni cambio del nostro stato d'animo.

i miei due mici non sono mai stati così rilassati come quando siamo giunti nell'ultima casa (per loro è la terza)
noi ci siamo rilassati, e loro con noi

lo stesso è per Homer, sente il tuo stato di stress

:love_4:

p.s. mi sto informando :)
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ma povero piccolo che brutta avventuracat:mi dispiace tanto che non siete felici:(
dai cerca di superare questo momento,fallo per lui che soffre se sei triste :love_4::love_4:
Un forte abbraccio:Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
può darsi, ci ho pensato anche io in effetti. Però devo dire che l'aggressione l'ha "risvegliato", è come se fosse uscito da un limbo di noia, gioca, corre, cammina come non faceva prima, forse ora si sente un po' padrone del nuovo territorio, chissà.
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
a ciampino quindi vicno casa mia.certo che quando uno vive il cane in quel modo il rapporto cambia e di molto complimenti.
io a chi scampia un boxer per un pit nn rivolgerei neanche la parola poi se in piu mi dicono che è cattivo se nn si sbrigano a sparire dal campo visivo devono stare attenti al padrone non al cane:D
ciao
 

Vagabonda

Florello Senior
se è per questo l'hanno scambiato per un dobermann (3 volte), un bulldog (x volte), pitbull (x volte), rottweiller (1 volta). Una volta ad una amica con un levriero hanno chiesto se quello fosse un labrador.....
 
Alto