• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

save lennox

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
Cara Piera, valuta tu l'opportunità di chiudere questa discussione, dal momento che c'è una persona, che non voglio definire, che si comporta da essere superiore (?) e sopratutto offende i nostri valori ed i nostri sentimenti.
Viva noi ed i nostri animali-figli! :love:
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Guardate che non c'è da vergognarsi nel fare uso del proprio cervello.
Più che altro ci sarebbe da vergognarsi nell'averne uno e rifiutarsi di usarlo.
Certo, tutti felici di essere miliardi di anni indietro.
Ignorance is bliss.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Cara Piera, valuta tu l'opportunità di chiudere questa discussione, dal momento che c'è una persona, che non voglio definire, che si comporta da essere superiore (?) e sopratutto offende i nostri valori ed i nostri sentimenti.
Che succede, tutto all'improvviso hai scoperto che esiste un'idea diversa dalla tua, che viene argomentata in maniera precisa, e allora per scacciarne la paura chiedi che venga messa a tacere? O magari, ti rifiuterai di leggere in futuro?

Viva noi ed i nostri animali-figli!
Mi risparmio la facile battuta, che tuttavia potrebbe essere determinante nel prosieguo della discussione.
 

margot

Maestro Giardinauta
Che succede, tutto all'improvviso hai scoperto che esiste un'idea diversa dalla tua, che viene argomentata in maniera precisa, e allora per scacciarne la paura chiedi che venga messa a tacere? O magari, ti rifiuterai di leggere in futuro?

Che tu abbia un' idea abbastanza diversa dalla mia sono assolutamente daccordo. Che tu l'abbia argomentata in maniera precisa, mischiando religione-caste-mucche all'esecuzione di un cane "ritenuto" pericoloso non sono tanto convinta.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Guardate che non c'è da vergognarsi nel fare uso del proprio cervello.
Più che altro ci sarebbe da vergognarsi nell'averne uno e rifiutarsi di usarlo.
Appunto allora inizia a vergognarti...anche se ho il dubbio che proprio tu il cervello non ce l'abbia affatto,e se ce l'hai e lo usi in quel modo.....poveri noi!!!
 

_ortensia_

Master Florello
Mi sto ancora domandando che ci fai qui tra noi poveri "ignoranti" amanti degli animali:confuso: evidentemente ti trovi bene:D:D
 
Ultima modifica:

rosasiu

Maestro Giardinauta
appunto cosa ci fai qui? hai una missione? erudire masse di ignoranti?
in passato ho spesso quotato gli interventi che facevi nelle varie discussioni, ora mi pare che in questa tu stia esagerando ed anche prendendo una cantonata. Qui non tutti si strappano i capelli per la morte delle zanzare! non mettere nello stesso calderone gli "animalisti ad ogni costo" con chi cresce ed alleva un cane considerandolo un membro della famiglia. Come dovrei considerare il mio, un tavolino? A me non dai fastidio perchè hai idee diverse dalle mie. Mi dai fastidio se mi dici che non uso il cervello perchè sono capace di amare i cani quanto amo le persone. E non scelgo le une rispetto agli altri. In ogni caso ti consiglio di usare il tuo cervello e diffondere la tua sapienza laddove può essere più utile...
quoto vagabonda: di solito gli aiuti per i progetti di recupero per i cani sono devoluti da privati. Quindi, cheguevilla, i tuoi soldi non vengono spesi per questo.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Jeasmine non chiudo la discussione per non togliere agli altri utenti la possibilità di esprimere le proprie opinioni.
Chechevara queste tue parole le potevi risparmiare ''Certo, tutti felici di essere miliardi di anni indietro.Ignorance is bliss.'' Non siamo miliardi indietro anzi, l'amore per gli animali, la consapevolezza che sono esseri senzienti ed il rispetto che nasce da questo vuol dire che ci siamo evoluti e civilizzati.
 

francoises

Giardinauta Senior
Guardate che non c'è da vergognarsi nel fare uso del proprio cervello.
Più che altro ci sarebbe da vergognarsi nell'averne uno e rifiutarsi di usarlo.
Certo, tutti felici di essere miliardi di anni indietro.
Ignorance is bliss.

spesso si scambia dialettica efficace, pseudo conoscenza di qualche nozione generale, e presunzione mista ad arroganza per intelligenza.
sarei felice che tu proponessi una soluzione alternativa. Perché del cinismo poco ce ne facciamo. La dialettica è sprecata al vento. I viaggi sicuramente ti avranno insegnato qualcosa. Cosa fai ogni giorno per rendere questo mondo migliore, oltre che sputar sentenze di poca utilità?
sarei onorata di avere da te una soluzione, o magari una proposta per rendere questa vita" orrendamente reale" molto simile alla favola che noi poveri "animalisti", (come ci definisci,che travisiamo il vero e e sprechiamo tempo e risorse che potrebbero essere destinate ai bisognosi in futilità) vorremmo.
Sono tutta orecchi. Anzi, in questo caso occhi.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
chechevara queste tue parole le potevi risparmiare ''Certo, tutti felici di essere miliardi di anni indietro.Ignorance is bliss.''
Non sono parole mie, non sono stato io a dire
lore.l ha scritto:
felicissima di essere miliardi di anni indietro....
Se è per questo, molti altri utenti si sarebbero potuti risparmiare molte parole usate nei miei confronti. Pazienza.
I cani sono essere senzienti come miliardi di altri animali.

Chiariamo una cosa: io non odio gli animali, non odio i cani e non odio gli animalisti.
Credo che gli animali abbiano il loro posto, che i cani siano cani e non persone, e che come tali debbano essere trattati. Poi ognuno è libero di provare per loro l'affetto che vuole, ma ciò non toglie che non possono essere equiparati a persone.
Ad esempio perchè non sono persone.

Mi pare chiaro e accettato che alcuni animali costituiscono un pericolo per l'uomo e che sia chiaro e accettato che tali animali debbano vivere in un contesto diverso da quello in cui vive l'uomo.
Pertanto, se alcune razze di cani sono pericolose, non capisco quale sia il problema nel riconoscerlo e comportarsi coerentemente.
Sul fatto che alcune razze siano pericolose, spero di nuovo che la questione sia assodata.
Ora, dal momento in cui è chiaro che certe razze di cani sono effettivamente pericolose, dovrebbe essere anche altrettanto chiaro che tali cani non dovrebbero poter stare in luoghi in cui vivono anche altre persone.
Come è giusto che io non possa avere un orso come animale domestico.

Io sono convinto, ad esempio, che se tutta questa mobilitazione per un cane ci fosse anche per questioni importanti quali i diritti umani che vengono negati in diverse parti del mondo, le cose andrebbero un po' meglio.
Un sacco di persone sanno che un cane è stato ucciso a Belfast, ma non so quanti sappiano che in paesi relativamente moderni viene tuttora praticata l'infibulazione. Questo è solo un esempio stupido, ma potrei andare avanti a lungo.

Ecco, il succo del mio discorso è che alla luce dei problemi reali che ci sono nel mondo, questa storia mi sembra una lamentela piuttosto futile, a cui si dà uno spazio mediatico decisamente eccessivo. E si badi bene che la colpa non è dei media: i media passano ciò che la gente vuole sentire, altrimenti non venderebbero.
 

margot

Maestro Giardinauta
Si, ma se continuiamo a non affrontare le "piccole questioni" con la scusa che ne esistono di più grandi...
 

margot

Maestro Giardinauta
Se ho la polmonite e ANCHE il mal di testa inizio dall'aspirina e ne elimino uno.
Anche se in africa i bambini muoiono di fame, non posso indignarmi con il vicino che maltratta il cane?
 

_ortensia_

Master Florello
Ci sono uomini che sono pericolosi per altri uomini
ci sono uomini che sono pericolosi per gli animali
Quanti sono gli uomini pericolosi per l'uomo e gli animali? tantissimi
quanti sono gli animali pericolosi per l'uomo? pochissimi
la maggior parte degli animali, sono resi pericolosi dall'uomo
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Anche se in africa i bambini muoiono di fame, non posso indignarmi con il vicino che maltratta il cane?
Si, puoi farlo. Ma se organizzi un sit-in di protesta davanti alla porta del vicino, mentre per i bambini in Africa fai un pensiero davanti alla televisione...

Ci sono uomini che sono pericolosi per altri uomini
ci sono uomini che sono pericolosi per gli animali
Quanti sono gli uomini pericolosi per l'uomo e gli animali? tantissimi
quanti sono gli animali pericolosi per l'uomo? pochissimi
Non credo tu abbia minimamente una misura di ciò che dici.
Forse in Italia è così, perchè al di fuori di alcune zone prive di popolazione umana, gli animali pericolosi sono stati prevalentemente eliminati o isolati.
Ma nei paesi in cui l'intervento dell'uomo cattivo che odia gli animali non è ancora arrivato, sono tantissimi gli uomini che muoiono per via di quei "pochissimi" animali pericolosi per l'uomo. Succede anche in Italia, anche in luoghi che dovrebbero essere sicuri.

la maggior parte degli animali, sono resi pericolosi dall'uomo
Casomai, la maggior parte degli animali pericolosi sono resi innocui dall'uomo.
Guarda che l'uomo non rende gli animali pericolosi. Gli animali sono pericolosi di per sè, e talvolta l'uomo fallisce nel renderli innocui.
Il mondo reale è fatto di prede e predatori, non è quello dei cartoni animati in cui tutti gli animaletti della foresta vivono felici ridendo e scherzando.
 

margot

Maestro Giardinauta
Si, puoi farlo. Ma se organizzi un sit-in di protesta davanti alla porta del vicino, mentre per i bambini in Africa fai un pensiero davanti alla televisione...
Due cose contemporaneamente? Non è detto che per partecipare a una discussione su un cane, nel frattempo non si stia facendo anche altro.
Non sono un'animalista convinta ma li rispetto, come rispetto chi tratta gli animali di casa come se fossero parte della famiglia. Sono intervenuta in questa discussione solo per far notare che ognuno ha diritto ad esprimere il proprio pensiero ma non a calpestare quello degli altri.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
:lol::lol::lol::lol:
come barzelletta mi piace
Se ti fa tanto ridere, perchè non provi a raccontarla a Gaetano o a Guido?
Poi, quando avrete finito di ridere, magari prendi in mano qualche libro di storia, o qualche giornale serio, e ti renderai conto facilmente che l'uomo ha avuto il suo bel da farsi a difendersi dagli animali. E in molti casi ancora ce l'ha.
Peccato che Gaetano e Guido non potranno più ridere.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sai perchè Gaetano e Guido hanno fatto quella fine???Perchè degli imbecilli hanno abbandonato i propri cani,questi sono diventati randagi,non c'è nessuno che li sfami e loro x sopravvivere devono uccidere,attaccare!!Se tutti avessero tenuto i propri cani con loro,se quando si vede un cane libero lo si adotta,queste cose non succederebbero!!!
Poi dici "Guarda che l'uomo non rende gli animali pericolosi",proprio sicuro di questa frase???Secondo te cosa fanno chi li addestra x i combattimenti,chi li istiga a diventare cattivi x forza???Un cane x natura non è pericoloso,certo bisogna crescerlo nel modo giusto e vedrai che sarà un agnellino!!!E ti parlo x esperienza,sono cresciuta con un doberman che usavo x cavallo e x cuscino,quando gli altri mi vedevano così piccola e lui così grande,chiedevano a mia mamma se non avesse paura x me,gli rispondeva di andare a prendermi,se ci riuscivano...non è mai successo perchè mi difendeva e nessuno riusciva a toccarmi!!!
Altra frase che non condivido è questa "Credo che gli animali abbiano il loro posto, che i cani siano cani e non persone, e che come tali debbano essere trattati",con questo cosa vuoi dire,che noi dobbiamo stare in casa e loro fuori,che basta che gli buttiamo là un pezzo di pane,tanto x non farli morire di fame???
Invece su una cosa mi trovi d'accordo che un cane non è una persona,ok che non lo è,ma fà sempre parte della mia famiglia.....che sia una persona o meno,lui è un membro della mia famiglia,perchè dov'è scritto che una famiglia debba essere composta solo da persone???
Tu dici "Ma se organizzi un sit-in di protesta davanti alla porta del vicino, mentre per i bambini in Africa fai un pensiero davanti alla televisione",e chi ti dice che io non abbia organizzato la protesta davanti al vicino e non abbia anche pensato di fare un'offerta x i bambini africani oppure che non possa ospitare un bambino russo di Chernobil???Una cosa non esclude l'altra....si possono fare tantissime cose contemporaneamente,però chi la pensa come te,ne fà solo alcune....tanto gli altri sono solo dei cani!!!!
Ti ripeto sono felice di essere moooolto diversa da te!!!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto