chechevara queste tue parole le potevi risparmiare ''Certo, tutti felici di essere miliardi di anni indietro.Ignorance is bliss.''
Non sono parole mie, non sono stato io a dire
lore.l ha scritto:
felicissima di essere miliardi di anni indietro....
Se è per questo, molti altri utenti si sarebbero potuti risparmiare molte parole usate nei miei confronti. Pazienza.
I cani sono essere senzienti come miliardi di altri animali.
Chiariamo una cosa: io non odio gli animali, non odio i cani e non odio gli animalisti.
Credo che gli animali abbiano il loro posto, che i cani siano cani e non persone, e che come tali debbano essere trattati. Poi ognuno è libero di provare per loro l'affetto che vuole, ma ciò non toglie che non possono essere equiparati a persone.
Ad esempio perchè non sono persone.
Mi pare chiaro e accettato che alcuni animali costituiscono un pericolo per l'uomo e che sia chiaro e accettato che tali animali debbano vivere in un contesto diverso da quello in cui vive l'uomo.
Pertanto, se alcune razze di cani sono pericolose, non capisco quale sia il problema nel riconoscerlo e comportarsi coerentemente.
Sul fatto che alcune razze siano pericolose, spero di nuovo che la questione sia assodata.
Ora, dal momento in cui è chiaro che certe razze di cani sono effettivamente pericolose, dovrebbe essere anche altrettanto chiaro che tali cani non dovrebbero poter stare in luoghi in cui vivono anche altre persone.
Come è giusto che io non possa avere un orso come animale domestico.
Io sono convinto, ad esempio, che se tutta questa mobilitazione per un cane ci fosse anche per questioni importanti quali i diritti umani che vengono negati in diverse parti del mondo, le cose andrebbero un po' meglio.
Un sacco di persone sanno che un cane è stato ucciso a Belfast, ma non so quanti sappiano che in paesi relativamente moderni viene tuttora praticata l'infibulazione. Questo è solo un esempio stupido, ma potrei andare avanti a lungo.
Ecco, il succo del mio discorso è che alla luce dei problemi reali che ci sono nel mondo, questa storia mi sembra una lamentela piuttosto futile, a cui si dà uno spazio mediatico decisamente eccessivo. E si badi bene che la colpa non è dei media: i media passano ciò che la gente vuole sentire, altrimenti non venderebbero.