Piera oltre che darti la rep,che darti il mi piace......non posso fare,ma hai espresso la mia idea,lì si che si sprecano soldi e anche vite umane!!!X non parlare delle centinaia di opere pubbliche che sono state iniziate e mai finite.......
La risposta è scontata....da tutti quelli che la maltrattano,da chi fà del male sia all'ambiente che agli animali!!!Ortensia, ma da cosa si dovrebbe salvare la natura e gli animali? Dall'uomo cattivo? Da chi esattamente?
Allora vai a prendertela con chi i soldi se li intasca,non con chi cerca di fare quello che può nel suo piccolo!!!Piera, so bene quanti aiuti vengono destinati alle persone bisognose, e come. E quanti di questi soldi finiscano in propaganda e nelle pance di qualcuno piuttosto che ai bisognosi.
Sinceramente a me dà molto più fastidio e sui nervi,leggere chi la pensa come te e che considera ancora il cane,solo un animale.....quanto siamo distanti nel pensare,io e te,e ne sono ben felice e orgogliosa!!!!No, tutto sto baccano per un cane mi dà onestamente sui nervi.
Cosa vuol dire "solo"? È un animale o no? Cosa ha di diverso rispetto agli altri animali?Sinceramente a me dà molto più fastidio e sui nervi,leggere chi la pensa come te e che considera ancora il cane,solo un animale.....
Facile discutere solo con chi la pensa come te, vero? No, non funziona così, mi spiace. Benvenuta nel mondo reale.Se non lo hai capito, qui siamo fra persone che amano gli animali, e fanno di tutto per loro: se la cosa non ti sta bene vuol dire che questo non è il tuo posto.
Possiamo fare un semplice test. A quanto dici tu, si deve rispettare la vita di tutti gli animali (addirittura, tu dici di tutti gli esseri viventi ). Beh, gli animali non la pensano come te, e continuano a cacciarsi a vicenda. Come è sempre stato. E come sempre sarà (fortunatamente). E l'uomo sarà costretto, se vuole sopravvivere, a controllare le specie animali che lo pongono in pericolo.Ma ti posso dire che riconosco una volta di più lo strano umorismo della vita in questo momento, dato che pare che dal tuo punto di vista la mia realtà sia alla fin fine fantastica mentre dal mio punto di vista lo è invece quella che vedi e vivi tu... Chissà quale delle due è più 'vera'!
Una bella definizione. Una pasta col ragù contiene carne animale, quindi qualche animale sarà stato maltrattato. Un cappuccino contiene latte, quindi vuol dire che una mucca è stata privata della propria libertà e del proprio latte. Spero non vogliate prendervela con chiunque beva un cappuccino a colazione o mangi un piatto di pasta con il ragù...La risposta è scontata....da tutti quelli che la maltrattano,da chi fà del male sia all'ambiente che agli animali!!!
Appunto è proprio qui la differenza che c'è fra me e te....il mio cane x me,non è solo un animale,ma un membro della mia famiglia!!!La mia famiglia è composta da me,mio marito e Charlie,poi ci sono mia mamma,mio fratello e la sua famiglia!!!Ma non penso tu possa capirlo....x te è solo un animale!!!Cosa vuol dire "solo"? È un animale o no? Cosa ha di diverso rispetto agli altri animali
A volte lo penso anch'io......e anche che molti animali sono meglio di certi "umani"!!!non c'è molto da dire a "umani" del genere.. sinceramente mi vergogno un po' ad appartenere alla tua stessa razza..
Se non capisce te Lore che hai un solo cane, a me mi prende per pazza
La mia famiglia è composta da un marito, tre figli, una nuora, un genero, due cani e 5 pappagalli, in più cince e passerotti che ogni giorno vengono sul mio balcone alla ricerca di acqua e biscottini che gli metto ogni giorno a disposizione
Una bella famiglia allargata
Io vi batto, prrrrrrrrrrrrrrr
Orty io ho un solo cane,ma mezzo zoo al seguito!!!E comunque sono felice di essere pazza in questo modo......x me gli altri non sanno cosa si perdono!!!
Leggendo i tuoi interventi, invece, denoto estrema ignoranza in materia. I cani accompagnati a persone disabili sviluppano una sensibilità molto superiore al normale. Io in famiglia ho un cognato disabile, entrambi i miei cani, con lui, sono molto più tranquilli, mansueti, non gli saltano addosso (soprattutto la cucciola che ancora è troppo esuberante), lo trattano con più delicatezza. Stessa cosa con mia nonna, che ha l'alzhaimer e di conseguenza non è lucida a livello mentale. E' dimostrato scientificamente (e non solo tramite blog e FB) che le persone disabili migliorano in maniera anche molto importante la loro condizione proprio grazie alla "pet-therapy". Le persone ricoverate migliorano se possono vedere il proprio animale. E fra i migliori pet-therapisti ci sono proprio (rullo di tamburo) i pitbull, gli amstaff e tante altre razze considerate "pericolose". Perchè? Perchè in realtà quelle razze NON sono pericolose verso gli esseri umani, dato che nell'uomo non vedono il loro "nemico", ma indubbiamente lo sono di più verso i propri consimili o altri animali. Leggendo le statistiche sui cani morsicatori (di umani), ai primi posti ci sono i meticci, poi i pastori tedeschi, i retriever (golden e labrador) e via discorrendo, ma anche qui va fatto notare che sono i primi in classifica perchè i più numerosi, e quindi più facilmente nella massa ci saranno casi di morsicature.Leggendo sui giornali seri (non sui blog e post di facebook) sembra che lo fosse. Per di più, se appartiene a una razza pericolosa, lasciarlo in mano a una padroncina disabile non mi sembra il massimo della sicurezza.
ok, sei stato in tanti posti. Ma forse ti sfugge che in tanti posti in cui sei stato, il rapporto coi cani è comunque estremamente stretto e forte. A parte i Paesi dove la religione impone l'"odio" verso i cani perchè ritenuti impuri, in qualunque cultura, Paese, religione, i cani vengono da millenni selezionati per vivere con l'uomo. Il mastino Tibetano, che ha migliaia di anni alle spalle e da cui discendono la stragrande maggioranza dei molossi attuali, è un cane sacro, a cui i monaci tutt'oggi dedicano grandi cure ed attenzioni. E lo stesso si può dire per qualunque popolo, o tribù; i Saluki (i cani-gazzella arabi, fra i pochi a non essere ritenuti impuri, ma anzi è protetto), i chow-chow, il cane nudo messicano e tanti altri.Ma sono anche stato in Cambogia, in Mozambico, in India.
No, tutto sto baccano per un cane mi dà onestamente sui nervi.
La storia del cane che fa parte della famiglia è un po' bizzarra, ma un po' la capisco.Considerarlo al pari di un altro membro della famiglia, tuttavia, è un po' preoccupante.
Ortensia, immagino che la tua vergogna di appartenere alla mia stessa razza derivi dalla tua differente capacità di ragionare, che non ti consente di arrivare là dove arrivo io. Non ti preoccupare, c'è sempre tempo per crescere. Basta averne la voglia.
E la colpa non è dell'uomo che li alleva, perchè i cani se lasciati randagi in diversi casi attaccano l'uomo.
Jasmine e gli altri che "amano più le bestie di certi umani", la ragione per cui lo fate è chiara: quando dite qualcosa che ha poco senso, le bestie non hanno la parola per farvelo notare.
La storia del cane che fa parte della famiglia è un po' bizzarra, ma un po' la capisco. Posso capire che ci si affezioni al proprio animale domestico. Credo sia normale, e anche giusto. Considerarlo al pari di un altro membro della famiglia, tuttavia, è un po' preoccupante.
Ortensia, immagino che la tua vergogna di appartenere alla mia stessa razza derivi dalla tua differente capacità di ragionare, che non ti consente di arrivare là dove arrivo io. Non ti preoccupare, c'è sempre tempo per crescere. Basta averne la voglia.
Vagabonda, io forse sarò ignorante, ma almeno non sono ipocrita. Io non faccio finta di non vedere le cose quando non mi fanno comodo.
Pet therapy o no, certi cani sono potenzialmente pericolosi, e le frequenti storie di aggressione ne sono una prova. E la colpa non è dell'uomo che li alleva, perchè i cani se lasciati randagi in diversi casi attaccano l'uomo.
Riguardo ai posti in cui sono stato, non mi sfugge niente del rapporto che hanno con gli animali. E dalle cose che scrivi, direi che l'ignoranza invece la mostri tu. Invece di tirare fuori storie di animali sacri, o di animali che compiono il loro "dovere", perchè non vai a visitare quei posti?
Jasmine e gli altri che "amano più le bestie di certi umani", la ragione per cui lo fate è chiara: quando dite qualcosa che ha poco senso, le bestie non hanno la parola per farvelo notare.