• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

save lennox

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera oltre che darti la rep,che darti il mi piace......non posso fare,ma hai espresso la mia idea,lì si che si sprecano soldi e anche vite umane!!!X non parlare delle centinaia di opere pubbliche che sono state iniziate e mai finite.......
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
La risposta di Elena l'ho letta, e infatti le ho anche risposto.
La sua è una risposta molto "fantasiosa" e idealista, ma poichè viviamo nella realtà e non nella fantasia, è necessario prenderne atto.
Ortensia, ma da cosa si dovrebbe salvare la natura e gli animali? Dall'uomo cattivo? Da chi esattamente?
Piera, so bene quanti aiuti vengono destinati alle persone bisognose, e come. E quanti di questi soldi finiscano in propaganda e nelle pance di qualcuno piuttosto che ai bisognosi. Ho avuto a che fare direttamente con certa gente.
Ma sono anche stato in Cambogia, in Mozambico, in India.
No, tutto sto baccano per un cane mi dà onestamente sui nervi.
Sul discorso della guerra, sfondi una porta aperta.

francoises, il mio non è cinismo gratuito, ma semplicemente una visione della realtà per quello che è, e non per quello che vorremmo che fosse.
La realtà è più brutta di quello che vorremmo, ma dobbiamo prenderne atto invece di far finta di non vedere.
Quello che sto cercando di dire è che la realtà si è persa di vista. Non ho ancora capito se volontariamente o meno. E non saprei quale delle due sia peggio.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ortensia, ma da cosa si dovrebbe salvare la natura e gli animali? Dall'uomo cattivo? Da chi esattamente?
La risposta è scontata....da tutti quelli che la maltrattano,da chi fà del male sia all'ambiente che agli animali!!!
Piera, so bene quanti aiuti vengono destinati alle persone bisognose, e come. E quanti di questi soldi finiscano in propaganda e nelle pance di qualcuno piuttosto che ai bisognosi.
Allora vai a prendertela con chi i soldi se li intasca,non con chi cerca di fare quello che può nel suo piccolo!!!
No, tutto sto baccano per un cane mi dà onestamente sui nervi.
Sinceramente a me dà molto più fastidio e sui nervi,leggere chi la pensa come te e che considera ancora il cane,solo un animale.....quanto siamo distanti nel pensare,io e te,e ne sono ben felice e orgogliosa!!!!
 

elena_11293

Master Florello
Cheguevilla, non ho alcun interesse a farti cambiare idee, mi sta bene che tu non sia né d'accordo né comprenda la mia posizione. Ma ti posso dire che riconosco una volta di più lo strano umorismo della vita in questo momento, dato che pare che dal tuo punto di vista la mia realtà sia alla fin fine fantastica mentre dal mio punto di vista lo è invece quella che vedi e vivi tu... Chissà quale delle due è più 'vera'! :)
 

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
cheguevilla, se questo baccano ti dà fastidio, non devi fare altro che non intervenire.
Se non lo hai capito, qui siamo fra persone che amano gli animali, e fanno di tutto per loro: se la cosa non ti sta bene vuol dire che questo non è il tuo posto.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Sinceramente a me dà molto più fastidio e sui nervi,leggere chi la pensa come te e che considera ancora il cane,solo un animale.....
Cosa vuol dire "solo"? È un animale o no? Cosa ha di diverso rispetto agli altri animali?

Se non lo hai capito, qui siamo fra persone che amano gli animali, e fanno di tutto per loro: se la cosa non ti sta bene vuol dire che questo non è il tuo posto.
Facile discutere solo con chi la pensa come te, vero? No, non funziona così, mi spiace. Benvenuta nel mondo reale.

Ma ti posso dire che riconosco una volta di più lo strano umorismo della vita in questo momento, dato che pare che dal tuo punto di vista la mia realtà sia alla fin fine fantastica mentre dal mio punto di vista lo è invece quella che vedi e vivi tu... Chissà quale delle due è più 'vera'!
Possiamo fare un semplice test. A quanto dici tu, si deve rispettare la vita di tutti gli animali (addirittura, tu dici di tutti gli esseri viventi :) ). Beh, gli animali non la pensano come te, e continuano a cacciarsi a vicenda. Come è sempre stato. E come sempre sarà (fortunatamente). E l'uomo sarà costretto, se vuole sopravvivere, a controllare le specie animali che lo pongono in pericolo.

La risposta è scontata....da tutti quelli che la maltrattano,da chi fà del male sia all'ambiente che agli animali!!!
Una bella definizione. Una pasta col ragù contiene carne animale, quindi qualche animale sarà stato maltrattato. Un cappuccino contiene latte, quindi vuol dire che una mucca è stata privata della propria libertà e del proprio latte. Spero non vogliate prendervela con chiunque beva un cappuccino a colazione o mangi un piatto di pasta con il ragù...
 

_ortensia_

Master Florello
non c'è molto da dire a "umani" del genere.. sinceramente mi vergogno un po' ad appartenere alla tua stessa razza..
 

elena_11293

Master Florello
a me non dispiace invece poter parlare anche con cheguevilla, solo non sono sicura ci si riesca a capire pur ascoltandoci, perché partiamo proprio da prospettive sulla realtà (e probabilmente da esperienze della realtà) diverse e quindi è facile che ciò che vedo e vivo io non lo veda né viva lui e viceversa. il che è normale.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cosa vuol dire "solo"? È un animale o no? Cosa ha di diverso rispetto agli altri animali
Appunto è proprio qui la differenza che c'è fra me e te....il mio cane x me,non è solo un animale,ma un membro della mia famiglia!!!La mia famiglia è composta da me,mio marito e Charlie,poi ci sono mia mamma,mio fratello e la sua famiglia!!!Ma non penso tu possa capirlo....x te è solo un animale!!!

non c'è molto da dire a "umani" del genere.. sinceramente mi vergogno un po' ad appartenere alla tua stessa razza..
A volte lo penso anch'io......e anche che molti animali sono meglio di certi "umani"!!!
 

_ortensia_

Master Florello
:(Se non capisce te Lore che hai un solo cane, a me mi prende per pazza:D

La mia famiglia è composta da un marito, tre figli, una nuora, un genero, due cani e 5 pappagalli, in più cince e passerotti che ogni giorno vengono sul mio balcone alla ricerca di acqua e biscottini che gli metto ogni giorno a disposizione :)
Una bella famiglia allargata:love:
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
:(Se non capisce te Lore che hai un solo cane, a me mi prende per pazza:D

La mia famiglia è composta da un marito, tre figli, una nuora, un genero, due cani e 5 pappagalli, in più cince e passerotti che ogni giorno vengono sul mio balcone alla ricerca di acqua e biscottini che gli metto ogni giorno a disposizione :)
Una bella famiglia allargata:love:

Io vi batto, prrrrrrrrrrrrrrr
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Orty io ho un solo cane,ma mezzo zoo al seguito!!!E comunque sono felice di essere pazza in questo modo......x me gli altri non sanno cosa si perdono!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Orty basta che vai in altri animali e trovi un bel pò del mio zoo,manca però l'acquario e il pappagallino inseparabile!!!ciaooo
 

Vagabonda

Florello Senior
Leggendo sui giornali seri (non sui blog e post di facebook) sembra che lo fosse. Per di più, se appartiene a una razza pericolosa, lasciarlo in mano a una padroncina disabile non mi sembra il massimo della sicurezza.
Leggendo i tuoi interventi, invece, denoto estrema ignoranza in materia. I cani accompagnati a persone disabili sviluppano una sensibilità molto superiore al normale. Io in famiglia ho un cognato disabile, entrambi i miei cani, con lui, sono molto più tranquilli, mansueti, non gli saltano addosso (soprattutto la cucciola che ancora è troppo esuberante), lo trattano con più delicatezza. Stessa cosa con mia nonna, che ha l'alzhaimer e di conseguenza non è lucida a livello mentale. E' dimostrato scientificamente (e non solo tramite blog e FB) che le persone disabili migliorano in maniera anche molto importante la loro condizione proprio grazie alla "pet-therapy". Le persone ricoverate migliorano se possono vedere il proprio animale. E fra i migliori pet-therapisti ci sono proprio (rullo di tamburo) i pitbull, gli amstaff e tante altre razze considerate "pericolose". Perchè? Perchè in realtà quelle razze NON sono pericolose verso gli esseri umani, dato che nell'uomo non vedono il loro "nemico", ma indubbiamente lo sono di più verso i propri consimili o altri animali. Leggendo le statistiche sui cani morsicatori (di umani), ai primi posti ci sono i meticci, poi i pastori tedeschi, i retriever (golden e labrador) e via discorrendo, ma anche qui va fatto notare che sono i primi in classifica perchè i più numerosi, e quindi più facilmente nella massa ci saranno casi di morsicature.


Ma sono anche stato in Cambogia, in Mozambico, in India.
No, tutto sto baccano per un cane mi dà onestamente sui nervi.
ok, sei stato in tanti posti. Ma forse ti sfugge che in tanti posti in cui sei stato, il rapporto coi cani è comunque estremamente stretto e forte. A parte i Paesi dove la religione impone l'"odio" verso i cani perchè ritenuti impuri, in qualunque cultura, Paese, religione, i cani vengono da millenni selezionati per vivere con l'uomo. Il mastino Tibetano, che ha migliaia di anni alle spalle e da cui discendono la stragrande maggioranza dei molossi attuali, è un cane sacro, a cui i monaci tutt'oggi dedicano grandi cure ed attenzioni. E lo stesso si può dire per qualunque popolo, o tribù; i Saluki (i cani-gazzella arabi, fra i pochi a non essere ritenuti impuri, ma anzi è protetto), i chow-chow, il cane nudo messicano e tanti altri.
La storia del cane è nata proprio perchè il cane migliaia di anni fa ha cominciato a relazionarsi con l'uomo. Negarla oggi perchè ci sono persone che muoiono di fame, di povertà o di altre tragedie, è inutile, non serve a niente e rinnega un rapporto che tutt'oggi ancora è saldo e forte. Anche nei posti dove sei stato tu, i cani, che sicuramente vivono al margine, compiono comunque il loro "dovere"; si nutrono di avanzi (che porterebbero a malattie), cacciano i roditori, fanno la guardia. Come migliaia di anni fa.

Riguardo poi al discorso soldi spesi per il recupero.......ma di cosa si sta parlando? Lo Stato NON paga niente di queste spese. Sono soldi recuperati da associazioni, volontari, finanziamenti privati. Un cane è sempre a carico del proprietario. I cani del canile, quello sì che sono a carico dello Stato, ma è qui che bisogna verificare i costi. Bisogna combattere il randagismo, non chi recupera i cani (e spesso lo si fa proprio per dimostrare che NON è il cane il problema).
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
La storia del cane che fa parte della famiglia è un po' bizzarra, ma un po' la capisco. Posso capire che ci si affezioni al proprio animale domestico. Credo sia normale, e anche giusto. Considerarlo al pari di un altro membro della famiglia, tuttavia, è un po' preoccupante.

Ortensia, immagino che la tua vergogna di appartenere alla mia stessa razza derivi dalla tua differente capacità di ragionare, che non ti consente di arrivare là dove arrivo io. Non ti preoccupare, c'è sempre tempo per crescere. Basta averne la voglia.

Vagabonda, io forse sarò ignorante, ma almeno non sono ipocrita. Io non faccio finta di non vedere le cose quando non mi fanno comodo.
Pet therapy o no, certi cani sono potenzialmente pericolosi, e le frequenti storie di aggressione ne sono una prova. E la colpa non è dell'uomo che li alleva, perchè i cani se lasciati randagi in diversi casi attaccano l'uomo.
Riguardo ai posti in cui sono stato, non mi sfugge niente del rapporto che hanno con gli animali. E dalle cose che scrivi, direi che l'ignoranza invece la mostri tu. Invece di tirare fuori storie di animali sacri, o di animali che compiono il loro "dovere", perchè non vai a visitare quei posti?

Jasmine e gli altri che "amano più le bestie di certi umani", la ragione per cui lo fate è chiara: quando dite qualcosa che ha poco senso, le bestie non hanno la parola per farvelo notare.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La storia del cane che fa parte della famiglia è un po' bizzarra, ma un po' la capisco.Considerarlo al pari di un altro membro della famiglia, tuttavia, è un po' preoccupante.

Ortensia, immagino che la tua vergogna di appartenere alla mia stessa razza derivi dalla tua differente capacità di ragionare, che non ti consente di arrivare là dove arrivo io. Non ti preoccupare, c'è sempre tempo per crescere. Basta averne la voglia.
E la colpa non è dell'uomo che li alleva, perchè i cani se lasciati randagi in diversi casi attaccano l'uomo.
Jasmine e gli altri che "amano più le bestie di certi umani", la ragione per cui lo fate è chiara: quando dite qualcosa che ha poco senso, le bestie non hanno la parola per farvelo notare.

Ho quotato solo una parte di quello che scrivi...
E' preoccupante considerare il proprio cane membro della famiglia???Secondo la tua visione,x me è preoccupante considerarlo solo un animale!!!
Sinceramente se arrivare dove sei tu vuol dire ragionare come te,felicissima di essere miliardi di anni indietro....però penso che sia tu a essere rimasto indietro e noi anni luce avanti.....
Credimi che gli animali non hanno la parola ma si fanno capire benissimo....molto meglio di certi umani che hanno la parola!!!
E con questo ribadisco di essere felicissima di non pensarla come te....mi vergognerei da morire!!!
 

_ortensia_

Master Florello
La storia del cane che fa parte della famiglia è un po' bizzarra, ma un po' la capisco. Posso capire che ci si affezioni al proprio animale domestico. Credo sia normale, e anche giusto. Considerarlo al pari di un altro membro della famiglia, tuttavia, è un po' preoccupante.

Ortensia, immagino che la tua vergogna di appartenere alla mia stessa razza derivi dalla tua differente capacità di ragionare, che non ti consente di arrivare là dove arrivo io. Non ti preoccupare, c'è sempre tempo per crescere. Basta averne la voglia.

Vagabonda, io forse sarò ignorante, ma almeno non sono ipocrita. Io non faccio finta di non vedere le cose quando non mi fanno comodo.
Pet therapy o no, certi cani sono potenzialmente pericolosi, e le frequenti storie di aggressione ne sono una prova. E la colpa non è dell'uomo che li alleva, perchè i cani se lasciati randagi in diversi casi attaccano l'uomo.
Riguardo ai posti in cui sono stato, non mi sfugge niente del rapporto che hanno con gli animali. E dalle cose che scrivi, direi che l'ignoranza invece la mostri tu. Invece di tirare fuori storie di animali sacri, o di animali che compiono il loro "dovere", perchè non vai a visitare quei posti?

Jasmine e gli altri che "amano più le bestie di certi umani", la ragione per cui lo fate è chiara: quando dite qualcosa che ha poco senso, le bestie non hanno la parola per farvelo notare.



SE devo crescere per diventare come te, preferisco rimanere cosi come sono, in compagnia dei miei amici animali:love::love:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto