1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

D'oh! La storia di un cane-quasi-Vagabondo

Discussione in 'Cani' iniziata da Vagabonda, 18 Agosto 2008.

  1. Vagabonda

    Vagabonda Florello Senior

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    8.284
    Località:
    Romano D'Ezzelino VI (per un pò)
    non riuscirete a dimenticarla, il suo ricordo vi accompagnerà sempre.
    Per tutto il resto, prima o poi adotterai una boxer, ne sono sicura.

    Grazie a tutti, ricambiamo gli auguri di cuore! :love_4:
     
  2. Vagabonda

    Vagabonda Florello Senior

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    8.284
    Località:
    Romano D'Ezzelino VI (per un pò)
    ciao a tutti, rieccomi qui di nuovo per salutarvi. Questa volta dopo meno di 2 anni, andiamo via da Udine verso un posto che si chiama Bolzano. Ci sono già stato una volta e mi è piaciuto un sacco, c'è un parco gigantesco che divide in 2 la città, con un torrente nel mezzo e io sono sceso per bere quell'acqua. Mi è piaciuta tanto, quindi penso ci starò bene.
    Ha detto Bruna che non avrò più un giardino tutto mio, ma non mi importa, tanto non ci stavo mai qui. A me piace stare dove sta Bruna, quindi se lei sta in giardino ci sto anche io, altrimenti me ne sto bene anche a casa.

    In questi quasi2anni ho potuto apprezzare l'ospitalità friulana..... ancora mi ricordo che il primo giorno io sono uscito dal cancello per inseguire il marito di Bruna che usciva con la macchina; non sapendo bene cosa fare l'ho inseguito ma lui se ne è andato, e il cancello si è richiuso alle mie spalle. Era la prima volta che mi trovavo da solo in mezzo alla strada, ma poi ho sentito un buon profumo e mi sono avviato verso l'osteria il Canarino che è a 10 mt dalla casa. Poi una signora ha visto un cartello con la mia faccia sul cancello, ha citofonato e ha detto a Bruna che io ero fuori, lei è arrivata di corsa e si è arrabbiata perchè io stavo mangiando il prosciutto crudo nell'osteria, senza tanti pensieri. Però non mi ha picchiato, mi diceva solo "vorrei spaccare la testa a Gianfranco (il marito di Bruna)". Questo è stato il mio primo giorno a Udine, e devo dire che mi è piaciuto perchè il prosciutto crudo era davvero buono.

    Poi mi ricordo che quando siamo andati io e lei al Comune per la residenza, lei mi ha legato fuori, ma dopo poco è arrivata accompagnata da una impiegata perchè non doveva lasciarmi fuori! Infatti qui a Udine il Sindaco ha invitato tutti quelli che hanno un negozio o simile ad accettare anche noi cani; e così sono entrato negli uffici del Comune con Bruna e tutti mi accarezzavano. A me piace quando posso entrare nei negozi perchè la gente è sempre tanto felice di vedermi, e io scondinzolo col mio moncone (anche se vorrei tanto avere la coda lunga).

    Tutti i giorni per quasi 2 anni io e Bruna siamo andati al parco del Cormor, e io sono stato benissimo, ho bevuto sempre dal torrente, ho corso lungo l'ippovia e ho anche inseguito qualche lepre, senza acchiapparla però. Poi i pomeriggi siamo sempre andati in giro per Udine, al centro o in periferia, ormai conosco questa città meglio degli Udinesi.

    Ho fatto poche vacanze con Bruna quest'anno, per vari motivi, siamo stati solo qualche giorno in montagna, e sono stato bene.
    qui riposavo dopo una scarpinata in montagna
    [​IMG]

    qui ero dentro un laghetto formato dal disgelo di un ghiacciaio, io non so che so nuotare, ma mi piace tanto l'acqua

    [​IMG]

    io e Bruna

    [​IMG]
    Il 10 agosto quelli che smontano i mobili finiscono di metterli nel camion e allora io e Bruna andremo a Bolzano... ma il 12 io ho capito che verranno "mamma e papà", cioè i genitori di Bruna, a prendermi per portarmi in Valtellina, così lei può sistemare le mie cucce e i mobili nella nuova casa, senza avere il pensiero di dovermi portare fuori per ore, tutti i giorni. Io sono felice di stare con mammaepapà, ma preferirei stare con Bruna perchè quando siamo lontani io non so se lei sta bene, se ha bisogno di me, se ha bisogno che la difenda...... anche lei non sta bene senza di me perchè mi dice sempre "come faccio senza di te?". Io non so che dirle, spero che venga presto il 6 settembre che è la data in cui mi verrà a riprendere, io nel frattempo mangerò bresaola e andrò a fare i bagni nell'Adda e uscirò un miliardo di volte con mammaepapà e poi vedrò la nonna, che ha l'alzhaimer e non riconosce nessuno, ma a me mi riconosce sempre.

    Mi ha detto Bruna di salutarvi e di dirvi che anche se noi cani siamo grossi, a volte chiassosi e invadenti meritiamo di vivere con voi al meglio. Pazienza se a volte sbagliate con noi, noi cerchiamo sempre di farvi capire i vostri errori per vivere insieme più felici.
    Ciao a tutti, anzi, "mandi",
    Homer.
    p.s. secondo me il Friuli è un bel posto per venire a passare le vacanze, a noi cani ci vogliono davvero tanto bene.
     
  3. lore.l

    lore.l Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor Membro dello Staff

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    25.345
    Località:
    prov.Cremona
    Bellissimo Homer...sei davvero un cane molto fortunato,vedrai che tutto andrà bene e se anche ti dovrai separare dalla tua mamma porta pazienza poi starai con lei x tantissimo tempo e recupererete il tempo perso!!!Bruna non sò come fai a separarti da lui,io non potrei mai lasciare Charlie nemmeno x 2 giorni...io sentirei terribilmente la sua mancanza e lui soffrirebbe troppo!!!Cmq vi faccio tantissimi auguri x tutte le novità che vi aspettano!!!ciaooo e un bacione a Homer!!!
     
  4. Vagabonda

    Vagabonda Florello Senior

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    8.284
    Località:
    Romano D'Ezzelino VI (per un pò)
    come faccio... non lo so neanche io, ma l'idea che lui sta sacrificato fra scatoloni, poco tempo, poche attenzioni e magari solitudine perchè devo fare dei giri in "solitaria" mi ha fatto prendere la decisione di darlo ai miei che se lo coccolano e lo curano maniacalmente per un mesetto. Starò più male io che lui, indubbiamente. Ma proprio per non farlo stare male me ne separo.
     
  5. Piera58

    Piera58 Moderatrice Sez. Piccoli Amici Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2008
    Messaggi:
    15.564
    Località:
    Prov. Palermo Zona climatica 9b/10a (USDA) Tempera
    Bello di zia, che voglia di prendere a pizzicotti il tuo faccione. Sei un cane molto molto fortunato e vedrai che un mese passa in fretta, seeeeeeenti quasi quasi mi trasferisco in Friuli.
     
  6. marco.enne

    marco.enne Esperto di impianti di irrigazione da balcone

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    11.375
    Località:
    perbacco... in italia
    non ti invidio nemmeno un po' la tua situazione ...........io appena mi assento, anche solo per compere e lascio gli amichetti a casa con la mia signora, quando sono in macchina, li cerco e mi mancano sempre......
    é come sentire un buco, anche se so che da lì a poco ritorno a casa, rimane sempre una sensazione strana come se ti mancasse qualcosa di te, e son convinto che un mese non sarà difficile da digerire..........senza l'allegro compagno che ti allevia la vita e i pensieri
     
  7. Vagabonda

    Vagabonda Florello Senior

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    8.284
    Località:
    Romano D'Ezzelino VI (per un pò)
    tanto per sottolineare questa tua frase, ieri mio marito mi ha detto che potrò esplorare Bolzano senza il pensiero di Homer, ma io gli ho risposto che l'esplorazione della città avverrà solo quando ci sarà anche il mio fratellino peloso, non prima e non da sola soprattutto. Andare in giro da sola e non sapere cosa fare delle mie mani, ad esempio..... non avere un guinzaglio da tenere è innaturale. Homer starà bene, viziato e coccolato e rifocillato da tutti... quando era cucciolino, dal Belgio sono andata a Roma a prendermelo, e siamo stati una settimana dai miei. Mio padre si alzava alle 5 della mattina per farlo uscire, poi di nuovo alle 7, e poi tante altre volte, per non farlo sporcare in casa, insomma, è stato uno dei primi legami umani di Homer, e ancora oggi mio padre è un punto di riferimento, un pilastro per lui. QUando sono coi miei, Homer cerca prima mio padre se vuole uscire piuttosto che me. Ecco qualche foto che parla da sola...
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    vieeeeeeeeeni in Friuli piè!!! Ti piacerebbe tanto, c'è pure una bella colonia felina nel giardino di una scuola elementare e materna!!!!
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2010
  8. marco.enne

    marco.enne Esperto di impianti di irrigazione da balcone

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    11.375
    Località:
    perbacco... in italia
    infatti penso che l'unica motivazione che hai per farlo, è sapere che "il bimbino" ( dico bimbino perché a giudicare dalle foto :lol::lol:lui è convinto di essere piccino e leggero ........come un piumotto !! :lol: )sarà distratto a dovere
    e per questo, forse , non sarà certo un periodo felice ,ma almeno sarà "passabile" sapendolo con i tuoi che lo vezzeggiano quasi come te .........
    certo che è una piccola soddisfazione in confronto al senso di mancanza ..........
    :embarrass.ma son sicuro che almeno così sarai motivata a finire il prima possibile e toglierti in fretta il pensiero :embarrass un buon e veloce lavoro è d'obbligo, e avresti , se fossi un tuo vicino, un aiuto sicuro ........:baf:haimè purtroppo lo posso solo pensare !!:flower::Saluto:ne
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2010
  9. mammagabry

    mammagabry Guest

    mamma mia traslocare in pieno agosto!!!!
    Meno male che almeno hai un clima alpino pensa se dovevi traslocare in qualche grossa citta' afosa....
    E? vero la voglia i riavere il tuo cagnone ti fara' rimettere a posto in men che non si dica secondo me finisci prima del 6 settembre e te lo vai a riprendere,peccato che non potrai avere piu' un giardino per le piante(visto che a homer non interessa piu' di tanto!) spero almeno che la casa sia spaziosa per tutti.........
    E si il torrente di bolzano e' proprio bello e hai le alpi in centro citta'!!!
     
  10. Vagabonda

    Vagabonda Florello Senior

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    8.284
    Località:
    Romano D'Ezzelino VI (per un pò)
    esatto... so che lui sta bene. So che sarà in pensiero per me, lo so perchè quando mi rivede "accartoccia" la faccia come a dire "ero così in pensiero". Non so se capita anche coi vostri cani, o se è una peculiarità del boxer che ha la faccia "scesa", ma è un'espressione molto chiara. Sollievo nel rivedermi.

    hanno messo pioggia per quei giorni.. te pareva..... sai che casino di pedate? Vabbè. Il fatto è che poi io dal 3 al 5 sera sono impegnata con l'AIPC a Mira, per cui ho pensato di lasciare il cane coi miei fino all'ultimo giorno utile. Sicuramente prima del 6 ho sistemato, ma che senso ha prendermelo per poi partire io e lasciarlo con mio marito che fa fatica pure a farlo uscire 10 minuti? Meglio con mio padre che lo fa uscire 10 ore al giorno...
     
  11. Gianfranca Rota

    Gianfranca Rota Giardinauta Senior

    Registrato:
    19 Agosto 2009
    Messaggi:
    1.659
    Località:
    Lesmo (Monza Brianza)
    Caro lui che si crede un cucciolino in braccio al nonno :love_4:
    Bruna tutte le foto di Homer sono belle ma in queste con tuo padre ha un'espressione troppo tenera ,sembra proprio pensare "Si stò bene quì,ma Bruna!!!!! dove sei :confuso:cosa stai facendo senza di mè "
    In bocca al lupo per la tua nuova esperienza a Bolzano e fai un grattino a Homer da parte mia appena lo vai a riprendere :Saluto:
     
  12. giallopersia

    giallopersia Maestro Giardinauta

    Registrato:
    29 Marzo 2006
    Messaggi:
    2.830
    Località:
    salento
    Bruna, non aggiungo niente, posso solo dire W Homer,w te, w mammaepapà, siete una famiglia bellissima. Mi emoziono quando vedo un cucciolo o un bel micetto, un'animale impaurito, un bimbo quando nasce, quando dorme, ma mi emoziono allo stesso modo quando vedo persone che amano da morire il loro amico a 4 zampe, che pensano prima al loro benessere e alle loro esigenze. Spero che ti sistemi al più presto e torni a riprendere il tuo "tesoro" e ricominciare ad avere le mani impegnate al guinzaglio:D:love_4:
     
  13. Vagabonda

    Vagabonda Florello Senior

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    8.284
    Località:
    Romano D'Ezzelino VI (per un pò)
    :love:grazie ragazze
     
  14. ARIEL28

    ARIEL28 Esperta Sezz. Orchidee

    Registrato:
    2 Marzo 2002
    Messaggi:
    7.510
    Località:
    Sarzana (Sp)
    Bruna la tua sensibilità mi commuove sempre :love_4: e sono sempre più convinta che le persone che amano gli animali, come tu ami Homer, siano persone speciali, con qualcosa in più :)
    Buone vacanze Homer :) divertiti dai nonni, sono sicura che ti vizieranno a più non posso!! :) :Saluto.
     
    A Vagabonda piace questo elemento.
  15. antylopenera

    antylopenera Apprendista Florello

    Registrato:
    11 Febbraio 2010
    Messaggi:
    4.716
    Località:
    Brindisi
    Che cucciolone :love: (40 chili di morbidezza!!!!) adorabile e che storia intensa...........
    Buon inizio nell' ennesima città, Bruna e Homer...
    Vi voglio pensare INSIEME, ad esplorarla, chè EFFETTIVAMENTE, "conoscendovi",:eek:k07: non vi immagino proprio separati!!!!
     
  16. Vagabonda

    Vagabonda Florello Senior

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    8.284
    Località:
    Romano D'Ezzelino VI (per un pò)
    eccoci, anzi, eccoMI qua.... Homer è partito coi miei. Poverino, era davvero stressatino.... in casa nuova c'è caos, scatoloni ovunque, lui ha preferito starsene fuori della porta di casa per tutto il tempo, l'ho portato un paio di volte al parco, ma coi minuti contati. Poi sono arrivati i miei e lui è impazzito dalla gioia, il giorno dopo mio padre ha aperto lo sportello della macchina e lui ci si è fiondato dentro, arrivati in Valtellina mi ha detto mia madre che sono entrati in casa, e lui tutto contento ha rifatto loro le feste, come a ringraziarli di averlo portato in un posto pulito e senza nervosismo e casino. Povero Homer, mi spiace tanto costringerlo a questi traslochi.
     
  17. xadax

    xadax Giardinauta Senior

    Registrato:
    5 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.341
    Località:
    BASSO PIEMONTE
    L'importante che sia felice :)
     
    A Vagabonda piace questo elemento.
  18. antylopenera

    antylopenera Apprendista Florello

    Registrato:
    11 Febbraio 2010
    Messaggi:
    4.716
    Località:
    Brindisi
    Sono curiosa, Bruna: come procede???? :)
     
  19. Vagabonda

    Vagabonda Florello Senior

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    8.284
    Località:
    Romano D'Ezzelino VI (per un pò)
    bè, lui sta benone. Mangia, va in montagna, esce un miliardo di volte al giorno e tutti i giorni mio padre lo porta a fare il bagnetto nell'Adda. Io.... faccio di tutto per non salire in macchina e andarmelo a riprendere. Praticamente non esco, se non per fare le commissioni, e rigorosamente in macchina per fare il prima possibile. Quando c'è lui invece ogni commissione diventa un'occasione per una passeggiata lunghissima.
    Oggi al parco (la mattina vado a fare ginnastica sennò davvero cado in depressione) ho incontrato una ragazza che aveva una boxerina di 9 mesi, ho chiesto se potevo passeggiare con loro e poi mi sono offerta di farle da dog sitter.. un po' patetica lo so, mi avrà preso per pazza, ma è dura.
     
  20. antylopenera

    antylopenera Apprendista Florello

    Registrato:
    11 Febbraio 2010
    Messaggi:
    4.716
    Località:
    Brindisi
    Cucciola, chi ti ha seguita qua e là, ti ha sempre VISTA con Homeruccio, quindi non credo che nessuno possa vederti PATETICA!
    io ti vedo solo MEZZA.... e mi auguro di rivederti presto INTERA!!!! :)
    Non so se mi sono persa qualche passaggio di questa chilometrica discussione, ma...
    ....A quando il ricongiungimento???
     
    A Vagabonda piace questo elemento.

Condividi questa Pagina