• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

save lennox

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartantica

Aspirante Giardinauta
Per chi non sapesse l'inglese un breve riassunto di ciò che troverete nel link

E' la storia di Lennox un cucciolozzo incrocio american staff e labrador che è stato portato via dalla sua famiglia, una famiglia che l'ha allevato, curato, assicurato, chippato ed ha persino registrato il suo DNA.
E' stato portato via dalla sua padroncina, disabile. L'unico con cui giocasse.
E' stato portato via senza aver fatto nulla, senza aver morsicato nessuno, senza aver mai dato fastidio a nessuno, solo perchè, secondo le istituzioni dell'Irlanda del Nord, in base a delle misure prese con un metro da sarta, lui poteva essere incrociato con un pittbul. E per questo deve essere ucciso.
Lennox è in un canile da + di 750 giorni, la sua famiglia ha richiesto di sapere dove fosse per poter andare a visitarlo ed accertarsi delle sue condizioni, ma continuano a negargli il permesso.
Le foto apparse da poco lo mostrano in una cella, minuscola, con le sue feci intorno, niente acqua e niente cuccia.
Lui non ha fatto nulla.
E lo vogliono uccidere.
Qui c'è il link al sito SaveLennox
http://www.savelennox.co.uk/

E qui, invece, il link per firmare la petizione onlie
http://www.savelennoxpetition.co.uk/

Fatelo e, per favore, fate girare!
Grazie a tutte
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le solite leggi stupide....vado a firmare,sperando che serva a farlo tornare a casa!!!!
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
E' stato ieri, se non erro, "il giorno del giudizio" per il povero Lennox ........ incrocio le, dita affinchè mi diate buone notizie !
 

elena_11293

Master Florello
a me una parola è venuta: shit!!!


___

per chi non accetta che dei cani vengano condannati a morte come accaduto con Lennox, visitate il thread linkato qui sotto e spargete voce, soprattutto per gli appelli riguardanti i cani croati, lì dopo due mesi in canile vengono soppressi tutti, ma aiutando (con adozioni o denaro per uno stallo e senz'altro il passa-parola) i volontari italiani che costantemente fanno la spola per salvarli c'è appunto la speranza di sottrarli a quel destino assurdo: http://forum.giardinaggio.it/cani/131018-segnalazioni-cerca-cane-adottare-15.html

grazie.
 

Marcello

Master Florello
Pitbull non pitbull giustiziato

Non sapevo di questo cane ma la cosa che mi lascia ancora piu' indignato è che non aveva neppure fatto del male a nessuno.

gli inglesi che hanno decretato questa sentenza,possano andare al mare e,nuotando al largo,non riuscendo piu' a tornare a riva possano essere salvati da un cane meticcio del salvamento-a-mare e che gli resti Lennox sulla coscienza per il resto dei loro giorni.
Naturalmente se avranno una coscienza.


http://www.repubblica.it/esteri/2012/07/11/news/lennox_cane_soppresso-38899847/?ref=HREC2-5
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Onestamente non capisco il perchè di tutto questo clamore.
Se quella razza è vietata, è vietata e basta.
Sul fatto che non abbia fatto male a nessuno, certo, come tutti gli altri cani che non avevano mai fatto male a nessuno prima di far del male a qualcuno.
Se certe razze sono pericolose, è giusto che siano vietate.
Se si vuol fare un discorso serio.
Altrimenti, se vogliamo fare i discorsi "alla Facebook", postando una foto del povero animale con la faccia dolce, allora io voglio questo.
È così dolce e tenero, non potrà far male a nessuno...
 

Vagabonda

Florello Senior
Onestamente non capisco il perchè di tutto questo clamore.
Se quella razza è vietata, è vietata e basta.
sì, certo, però perchè tenerlo in canile, isolato, maltrattato per 2 anni? Se la razza era vietata, perchè aspettare 7 anni della sua vita prima di accorgersi che FORSE assomigliava ad una razza "pericolosa"?

Sul fatto che non abbia fatto male a nessuno, certo, come tutti gli altri cani che non avevano mai fatto male a nessuno prima di far del male a qualcuno.
Se certe razze sono pericolose, è giusto che siano vietate.
il problema è che i cani non sono pericolosi. Lo diventano quando capitano nelle mani sbagliate. Come le auto. NOn sono pericolose di loro, ma guidate da un ubriaco diventano armi. Come i coltelli, le ascie, i cavalcavia e qualunque cosa innocua che se utilizzata male diventa un'arma.

Io invece non capisco perchè c'è ancora chi entra nella sezione animali a dire "perchè tanto clamore"? Te lo spiego; amiamo gli animali. In questa sezione facciamo clamore sugli animali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto