Sono un Terminator per comici , rischiato si, mangiato no. In compenso se interessa masticato scarafaggio confezionato insieme a risi soffiato al cioccolato, quelli per la colazione... Già, capito bene.Sì, @Picantina, l'avevo già scritto da qualche parte.
Non so se anche @META ha avuto questo privilegio![]()
Già.... Ora controllo molto bene oltre ad aver cambiato marca.... Ovviamente.
Se schiacciate, ma io la sento solo a vederlePuzza di cimice? Vi confesso che Anche se ho visto più volte le cimici ma non ne ho mai sentito la puzza... puzzano se schiacciate o fanno come le puzzole?
Dipende . Se schiacci troppo rompi la vescica che contiene il liquido (ho imparato ad ammazzarle senza che ciò avvenga); oppure se impaurite ti schizzano attorno a loro questo fluido.Puzza di cimice? Vi confesso che Anche se ho visto più volte le cimici ma non ne ho mai sentito la puzza... puzzano se schiacciate o fanno come le puzzole?
Si vede che ne hai poche altrimenti sai che tirate di sciacquone, con conseguente spreco d'acquaEcco perchè le affogo nel wc![]()
Io ne ho penso quante te, quando possibile non spreco questa biomassa ricca di nutrienti, le finisco e contribuiscono al mio compostSi vede che ne hai poche altrimenti sai che tirate di sciacquone, con conseguente spreco d'acqua
Io che, per fortuna, ne ho a bizzeffe e, oramai, in tutte le stagioni, tengo tre quattro barattoli di vetro da marmellata metà pieni d'acqua, distribuiti sui piani alle porte finestre e procedo ad una sistematica raccolta.
Basta mettere il barattolo aperto sotto e, normalmente, si lascia cadere dentro; oppure, nelle giornate umide e grigie, sollevo i vasi e ne trovo sotto a gruppetti, che invito ad accomodarsi nel vasetto
Insomma, negli anni, ti assicuro che ho elaborato una vera strategia della raccolta cimici; mia figlia mi ha anche insegnato ad afferrarle per le antennine, ma non ho le mani adatte e spesso fallisco![]()
Forse sono stata io......ma non sono stata io a mangiarlaQuesta della cimice finita in bocca l'avevo già letta. Pensavo fosse @META o siete in due o ricordo male...
Eh, capito, ma sempre a mano alla fine è...C'era questo, se ricordi
https://forum.giardinaggio.it/threads/trappole-per-cimici.265518/#post-3347431
Dio se è bella!Trovata ieri in un parcheggio a Monfalcone:
Vedi l'allegato 558199
Vedi l'allegato 558201
Vedi l'allegato 558202
Sul cartello c'è scritto "E assolutamente vietato recidere le pianta". Ma a chi potrebbe venire in mente di recidere una meraviglia del genere?
Ma non è vietato recidere?Dio se è bella!
Però puoi far talee, dai, provaci appena è sfiorita...