Sono un Terminator per comici , rischiato si, mangiato no. In compenso se interessa masticato scarafaggio confezionato insieme a risi soffiato al cioccolato, quelli per la colazione... Già, capito bene.Sì, @Picantina, l'avevo già scritto da qualche parte.
Non so se anche @META ha avuto questo privilegio
Già.... Ora controllo molto bene oltre ad aver cambiato marca.... Ovviamente.
Se schiacciate, ma io la sento solo a vederlePuzza di cimice? Vi confesso che Anche se ho visto più volte le cimici ma non ne ho mai sentito la puzza... puzzano se schiacciate o fanno come le puzzole?
Dipende . Se schiacci troppo rompi la vescica che contiene il liquido (ho imparato ad ammazzarle senza che ciò avvenga); oppure se impaurite ti schizzano attorno a loro questo fluido.Puzza di cimice? Vi confesso che Anche se ho visto più volte le cimici ma non ne ho mai sentito la puzza... puzzano se schiacciate o fanno come le puzzole?
Si vede che ne hai poche altrimenti sai che tirate di sciacquone, con conseguente spreco d'acquaEcco perchè le affogo nel wc
Io ne ho penso quante te, quando possibile non spreco questa biomassa ricca di nutrienti, le finisco e contribuiscono al mio compost .Si vede che ne hai poche altrimenti sai che tirate di sciacquone, con conseguente spreco d'acqua
Io che, per fortuna, ne ho a bizzeffe e, oramai, in tutte le stagioni, tengo tre quattro barattoli di vetro da marmellata metà pieni d'acqua, distribuiti sui piani alle porte finestre e procedo ad una sistematica raccolta.
Basta mettere il barattolo aperto sotto e, normalmente, si lascia cadere dentro; oppure, nelle giornate umide e grigie, sollevo i vasi e ne trovo sotto a gruppetti, che invito ad accomodarsi nel vasetto
Insomma, negli anni, ti assicuro che ho elaborato una vera strategia della raccolta cimici; mia figlia mi ha anche insegnato ad afferrarle per le antennine, ma non ho le mani adatte e spesso fallisco
Forse sono stata io......ma non sono stata io a mangiarlaQuesta della cimice finita in bocca l'avevo già letta. Pensavo fosse @META o siete in due o ricordo male...
Eh, capito, ma sempre a mano alla fine è...C'era questo, se ricordi
https://forum.giardinaggio.it/threads/trappole-per-cimici.265518/#post-3347431
Dio se è bella!Trovata ieri in un parcheggio a Monfalcone:
Vedi l'allegato 558199
Vedi l'allegato 558201
Vedi l'allegato 558202
Sul cartello c'è scritto "E assolutamente vietato recidere le pianta". Ma a chi potrebbe venire in mente di recidere una meraviglia del genere?
Ma non è vietato recidere?Dio se è bella!
Però puoi far talee, dai, provaci appena è sfiorita...