• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa banksiae lutea

META

Giardinauta Senior
Sì, @Picantina, l'avevo già scritto da qualche parte.
Non so se anche @META ha avuto questo privilegio
Sono un Terminator per comici , rischiato si, mangiato no. In compenso se interessa masticato scarafaggio confezionato insieme a risi soffiato al cioccolato, quelli per la colazione... Già, capito bene.
Ovviamente appena svegliato e in stato comatoso avevo gli occhi ancora chiusi, ma sentito il Croc anomalo e sputato penso... Si dai, due micro secondi e conati di vomito a manetta.
Vi ho allietato la serata?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

piccola Flo

Giardinauta
Puzza di cimice? Vi confesso che Anche se ho visto più volte le cimici ma non ne ho mai sentito la puzza... puzzano se schiacciate o fanno come le puzzole?
 

META

Giardinauta Senior
Puzza di cimice? Vi confesso che Anche se ho visto più volte le cimici ma non ne ho mai sentito la puzza... puzzano se schiacciate o fanno come le puzzole?
Dipende . Se schiacci troppo rompi la vescica che contiene il liquido (ho imparato ad ammazzarle senza che ciò avvenga); oppure se impaurite ti schizzano attorno a loro questo fluido.
Nauseante.
Se c'è l'hai sulla mano l'unico metodo veramente efficace è il passaggio con foglie aromatiche, sfregandole, poi sapone, altrimenti devo fare passaggi multipli con detergente.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

danielep

Florello Senior
Ecco perchè le affogo nel wc:mazza:
Si vede che ne hai poche altrimenti sai che tirate di sciacquone, con conseguente spreco d'acqua:)
Io che, per fortuna, ne ho a bizzeffe e, oramai, in tutte le stagioni, tengo tre quattro barattoli di vetro da marmellata metà pieni d'acqua, distribuiti sui piani alle porte finestre e procedo ad una sistematica raccolta.
Basta mettere il barattolo aperto sotto e, normalmente, si lascia cadere dentro; oppure, nelle giornate umide e grigie, sollevo i vasi e ne trovo sotto a gruppetti, che invito ad accomodarsi nel vasetto:sneaky:
Insomma, negli anni, ti assicuro che ho elaborato una vera strategia della raccolta cimici; mia figlia mi ha anche insegnato ad afferrarle per le antennine, ma non ho le mani adatte e spesso fallisco:(
 

META

Giardinauta Senior
Si vede che ne hai poche altrimenti sai che tirate di sciacquone, con conseguente spreco d'acqua:)
Io che, per fortuna, ne ho a bizzeffe e, oramai, in tutte le stagioni, tengo tre quattro barattoli di vetro da marmellata metà pieni d'acqua, distribuiti sui piani alle porte finestre e procedo ad una sistematica raccolta.
Basta mettere il barattolo aperto sotto e, normalmente, si lascia cadere dentro; oppure, nelle giornate umide e grigie, sollevo i vasi e ne trovo sotto a gruppetti, che invito ad accomodarsi nel vasetto:sneaky:
Insomma, negli anni, ti assicuro che ho elaborato una vera strategia della raccolta cimici; mia figlia mi ha anche insegnato ad afferrarle per le antennine, ma non ho le mani adatte e spesso fallisco:(
Io ne ho penso quante te, quando possibile non spreco questa biomassa ricca di nutrienti, le finisco e contribuiscono al mio compost .
Funziona bene con i vasetti Daniele? Non finiscono altri insetti utili?
Dopo di che meglio dedicare un T a posta

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

danielep

Florello Senior
E dove credi finiscano le mie, eh?;)
I vasetti non fanno niente, da soli, sono io che ce li ho a portata di mano e , ogniqualsempre ne vedo una, la invaso o, se la giornata è giusta ed ho voglia od occasione di spostar vasi, faccio una raccolta in grande.
Poi quando il numero è sufficiente e sono annegate (dopo qualche giorno hanno anche un profumino di decomposizione che sovrasta il loro naturale) le scarico nella concimaia:)
Mi ricordo che c'è già un T dedicato dall'anno scorso;)
 

META

Giardinauta Senior
Chiedevo perché sento ogni tanto qualcuno che si riferisce alla"piscina" per l'annegamento cimici ma non ho ancora capito a cosa in effetti si riferisce.
Insomma al momento sei mesi come me!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto