Salve ragazzi vi aggiorno,
ieri ho messo il concime nella quantità di 10 gr per mq subito dopo grande bagnata.Stamattina altra acqua questa volta normale tempo di irrigazione ed ho inoltre misurato le quantità di acqua che sviluppa l'impianto.
Ho diviso lo spazio in tre settori tutti con relativo timer e irrigatori popup. Non li avevo mai controllati (sbagliando) e stamattina ho scoperto che nei 15 minuti in cui li tengo aperti 2 settori mi hanno riempito i bicchierini(ne ho distribuiti 10) per 17mm nel terzo settore invece per 7 mm.
Da quello che leggo il totale per irrigazione dovrebbe essere di 6/7mm , dunque devo modificare il tempo nei primi 2 settori.
Ora volevo sapere una cosa, sono passati 18 giorni dalla posa, ho irrigato la prima settimana mattina e spruzzatina il pomeriggio poi solo la mattina, posso cominciare a irrigare un giorno si e due no? Posso farlo anche se ho concimato ieri e ho dato solo 2 volte l'acqua?
Inserisco una foto fatta stamattina per farvi rendere conto dello sviluppo delle varie zolle( ricordate zolle diverse nello sviluppo di Japonica?), sperando che con la concimazione si portino tutte sullo stesso livello.
Green ma è normale che Bindi mi abbia mandato zolle così diverse?
Un'altra cosa : il 12 giugno come detto ho da festeggiare la comunione di mio figlio, la situazione sarà piu uniforme secondo voi, e potrò fare salire gli invitati sul prato?
Dimenticavo qui non c'è molto sole da quando ho messo il prato nonostante le temperature non siano basse, può aver influito sullo sviluppo delle zolle?
Foto della situazione al 9 maggio
ieri
e oggi