• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

peppe1989

Aspirante Giardinauta
87a9ef1d416e9d171ccf5822f57ee887.jpg
8a3f1f393a53aa10887d38e621ecf533.jpg

Buongiorno a tutti. Come sono andate le vacanze? Io vi mostor come se la sta passando il mio prato. Ho inserito l impianto di irrigazione 35 minuti a zona per 3 volte alla settimana alle 4,30 del mattino. Sono piu di 1,5 mm di acqua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Non ci posso credere. Spero no le larve altrimenti mi perseguitano. Ho fatto un lavoraccio
Io ho dato i 15 mm di acqua che mi avete raccomandato anche se credo sia poco 3 volte a settimana perche il terreno è sempre asciutto. L unica zona che sta meglio è quella all ombra sotto il pesco. Provo ad aumentare la frequenza di irrigazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Prova a togliere una zolla secca e guarda sotto come hai fatto l'altra volta, così vedi pure se è umido o no e elemini il problema dell'acqua..
Non ci posso credere. Spero no le larve altrimenti mi perseguitano. Ho fatto un lavoraccio
Io ho dato i 15 mm di acqua che mi avete raccomandato anche se credo sia poco 3 volte a settimana perche il terreno è sempre asciutto. L unica zona che sta meglio è quella all ombra sotto il pesco. Provo ad aumentare la frequenza di irrigazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buongiorno amici, spero tutti voi stiate bene e vi abbraccio. Vi giro le foto de tanto faticato mio prato che in questo periodo data la quarantena sono riuscito maggiormente a curare. Tutto merito dei vostri consigli ovviamente. Non è perfetto, ci “pascola” tranquillamente un pastore tedesco ma a me piace ed è funzionale alle mie esigenze. Cosa ne pensate? Unica pecca(x me) queste erbacce che ci sono dentro. Cosa dovrei usare?
Vi rinnovo l abbraccio e vi auguro una buona domenica
0d012be1d9906b9653d238248e6edf44.jpg

5196330615bd2d49b7ca5227f85e6545.jpg

bac52240b6eafb4533a413898526c6d6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, è poa annua.. L'unica è estirparla a mano dato che è così isolata a cespi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Purtroppo ne è tantissima e non solo isolata a capoi. Non c e nessun diserbante?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto