Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e per giunta incompetente nel settore giardinaggio!! Spero di poter assimilare tutti i vostri buoni consigli che mi vorrete dare.
Grazie ad un mio collega ho conosciuto questo favoloso forum!!!:hands13:
Spero che potiate risolvere i miei problemi!
Io devo rifare completamente il mio prato di circa 55 mq.....l'unica cosa che salverò è l'impianto d'irrigazione già fatto!!
Il prato è esposto a sud...è un po' ombreggiato ed ho alle estremità del prato due pini di 40 anni.
Il terreno si presenta sabbioso...abito a Nettuno in provincia di Roma (quasi agro-pontino)...l'anno scorso avendo l'intenzione di far crescere un bel prato sotto questi pini mi sono prodigato nell'avventura che all'inizio era risultata positiva ma poi purtroppo è diventato un campo di patate. Tre settimane fa...ho deciso di ripartire da zero ed ho dato del diserbante generico....ora il prato è diventato un pagliaio!
Questo week end vorrei incominciare l'opera....
Da premettere che l'anno scorso quando ho seminato (nn ricordo assolutamente la sementa....troppo facilitooone
) dopo 15 giorni il prato si è presentato a macchie e poi dopo ho dovuto fare un aggiustatina con un altra semina....ma cmq nn sono mai stato soddisfatto! Avevo pensato di comprare i rotoli...ma ho una sfida con me stesso e voglio essere fiero di una cosa creata da me....e spero di potermi avvalere dei vostri preziosi consigli!!
Grazie per il consiglio che vorrete darmi....

Grazie ad un mio collega ho conosciuto questo favoloso forum!!!:hands13:
Spero che potiate risolvere i miei problemi!
Io devo rifare completamente il mio prato di circa 55 mq.....l'unica cosa che salverò è l'impianto d'irrigazione già fatto!!
Il prato è esposto a sud...è un po' ombreggiato ed ho alle estremità del prato due pini di 40 anni.
Il terreno si presenta sabbioso...abito a Nettuno in provincia di Roma (quasi agro-pontino)...l'anno scorso avendo l'intenzione di far crescere un bel prato sotto questi pini mi sono prodigato nell'avventura che all'inizio era risultata positiva ma poi purtroppo è diventato un campo di patate. Tre settimane fa...ho deciso di ripartire da zero ed ho dato del diserbante generico....ora il prato è diventato un pagliaio!
Questo week end vorrei incominciare l'opera....
Da premettere che l'anno scorso quando ho seminato (nn ricordo assolutamente la sementa....troppo facilitooone
Grazie per il consiglio che vorrete darmi....