Vedo che non sono l'unica a usare la Scusa Mitica per attaccarmi alla nutella svicolando i sensi di colpa!!!
Aggiungo solo un sentito grazie a floria per la citazione musicale. Tanta roba davvero.
Scherzi?? Quella è la madre di tutte le Scuse!!
Hai ragione anche per Floria, avevo messo il mi piace ma poi mi sono dimenticata di ringraziarla come si deve :flower:
Qui concordo con te al 100%
Ed aggiungo anche che credo di aver capito perchè Elisa combatte da sempre con i kg di troppo (almeno da quello che hai scritto qui sul forum), la tiroide sarà anche lenta e c'è una lieve iperinsulinemia; ti consideri una quasi vegetariana....però eccedi troppo con i condimenti e sgarri un pò troppo
Si, alla fine credo anch'io sia così... sai cos'è, ho scoperto di avere questi disturbi a livello endocrinologico parecchi anni fa, e da quel momento non ho fatto altro che stare a dieta. Ma a dieta veramente, senza concedermi sgarri di nessun tipo, seguendo una dieta iperproteica a bassissimo contenuto di carboidrati. Però in quel preciso momento della mia vita facevo attività fisica pari a zero, perciò per quanto facessi attenzione con cibo e calorie non riuscivo a perdere nemmeno un etto, e alla fine mi sono stufata e ho mandato tutto a monte. Questo non significa che mi mangiassi quantità industriali di pasta, però sgarravo frequentemente. Adesso da circa una mesetto ho ricominciato a starci attenta, e ho unito alla dieta anche l'attività fisica (anche se in realtà sono ormai due anni che vado in palestra, prima facendo step&gag e adesso zumba). Però probabilmente continuo a non riuscire a regolarmi con le quantità, perché stavolta il dottore non mi ha dato delle misure da seguire e io mangio a sazietà, magari usando anche troppi condimenti (preciso che mangio a sazietà solo verdure e legumi, perché di pasta, ad esempio, ne mangio 40gr a pranzo di quella integrale, il pane una fetta a cena e non tutte le sere... poi però per la frustrazione mi mangio il cioccolatino...) Ingenuamente credevo che una dieta prevalentemente vegetariana non facesse ingrassare :embarass già mi sono un pò stancata di seguire ste cavolo di diete, poi devo mangiare veramente una quantità risibile di carboidrati, in più ho dovuto modificare la mia dieta rendendola soprattutto vegetariana... insomma, non voglio sentirmi per tutta la vita schiava di quello che mangio! Vorrei che il momento del pasto fosse gratificante e sereno, e non un momento in cui dover centellinare calorie, grammi, ecc ecc
Comunque ho già parlato con il dottore, mi ha detto che anticiperemo la visita di controllo così mi modificherà la dieta inserendo anche i quantitativi degli alimenti che devo mangiare. Così spero di riuscire sgonfiarmi un pochino, e soprattutto di non ingrassarmi più
k07: