Come e' fatta la pizza di Pasqua ?
Caspita Elisa, mangi anche come un torello ! Io se mi strafogo un giorno, il giorno dopo mi da fastidio solo il pensare al mangiare ...
Guarda, al di là della dieta, io non ho mai avuto problemi a mangiare niente: cinghiale, salsicce di fegato, mieto tutto come una trebbia, il problema è esattamente questo

Chiaramente non ne ho mai fatto uno stile di vita, anzi! Sgarro per lo più la domenica quando sono in famiglia, anche perché come si fa a dire di no ai manicaretti della nonna? Poi dal lunedì ci sto di nuovo attenta, ma non salto i pasti, in primis perché ho fame, e poi perché per un metabolismo come il mio sarebbe controproducente. Poi da qualche mese è subentrato lo stomaco a darmi qualche problemuccio, perciò ci sto ancora più attenta, ma se qualche anno fa il cibo era un'ossessione adesso cerco di essere più serena (tra alti e bassi

)
Le pizze di Pasqua sono dei dolci tipici della mia zona (credo, ma non ne sono sicura):
Il loro punto di forza non è tanto la bellezza quanto il sapore: nell'impasto si aggiungono aromi e liquori (che cambiano in base alla ricetta di famiglia e al paese dove si vive) che gli conferiscono un sapore veramente tipico; per quanto mi riguarda la ritengo la tradizione pasquale per eccellenza, anche più dell'agnello. E se si vuole far colpo sulla suocera e lasciarla a bocca aperta basta dirle che si è capaci di fare la pizza di Pasqua (è difficile più che altro capire la lievitazione e farla cuocere bene)

Esiste anche una versione salata ai formaggi, ma non è proprio una cosa tradizionale nostra.