• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regimi alimentari, diete & co.

rocco.co

Guru Giardinauta
Grazie Kebby
Può essere utile a qualche utente che ci frequenta da lurker
Inoltre l' informazione precisa ...di prima mano...scritta in tono leggero...è sempre un piacere
 

kebby

Guru Giardinauta
Và che bello ho scoperto un nuovo termine! :) sai che non avevo la minima idea di che fosse un lurker? :D ho imparato anch'io qualcosa di nuovo! :)

In ogni caso è un piacere condividere info, se possono essere utili a qualcuno ancora meglio! :)

Dai Eli siamo tutti con te! :) vogliamo sapere che ti dice il medico tra 2 mesi!!!:tupitupi:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Per i termini insoliti per sintesi bisgna consultare il dizionario e.leo, edizioni marziano

Ely scommetto sta facendo colazione con cornetto e cappuccio: prrrrrrrrrrrrrrrrr
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Per i termini insoliti per sintesi bisogna consultare il dizionario e.leo, edizioni marziano

Ely scommetto sta facendo colazione con cornetto e cappuccio: prrrrrrrrrrrrrrrrr
 

kebby

Guru Giardinauta
Ely scommetto sta facendo colazione con cornetto e cappuccio: prrrrrrrrrrrrrrrrr

giàggià, come tutte quelle signore impellicciate col barboncino in tasca che al bar prendono il caffè con il dolcificante "..eh, per mantenere la linea.." e poi si strafogano con le brioches alla tripla crema di cioccolato!!! :lol::lol::lol:
 

robmel

Giardinauta Senior
Congratulazioni Kebby ! E' il primo figlio/a ? Se ti mancano gli ultimi due mesi, vuol dire che nasce a giugno, giusto ?
 

rocco.co

Guru Giardinauta
e.leolo: fetente dio dei venti .....o trenta neuroni che tieni!

Solo tu non sai che due più due puà fare tre :rolleyes:
e soprattutto che i parti avvengono anche in base alla luna e quindi due mesi da ora potrebbe anche non essere giugno!!!!!
 

kebby

Guru Giardinauta
Graaaassssssiieeeee :love_4:

Yes! E' il primo pastrocchietto :) dovrebbe nascere a fine maggio... ma io e il mio compagno abbiamo il sentore che nascerà prima, visto che mi hanno ridatata di 3 settimane... vedremo!
Se è come i genitori farà di testa sua :D


e.leo.. io sapevo che 1=2, non sono ancora arrivata al passo successivo delle addizioni
 

elisa83

Giardinauta
:lol::lol: Malfidateeeeeeee!!!! Allora fino a ieri ho fatto colazione normalmente con latte di riso e biscotti integrali, poi però siccome da oggi siamo ufficialmente entrate nel triduo pasquale ho cominciato a fare colazione con la pizza di Pasqua inzuppata nel latte, e per finire in bellezza domenica si apre l'uovo :D Lunedì di Pasquetta panino con la porchetta perché la passerò in giro, poi da martedì ricomincerà la dieta ufficiale :cry:
 

elisa83

Giardinauta
Graaaassssssiieeeee :love_4:

Yes! E' il primo pastrocchietto :) dovrebbe nascere a fine maggio... ma io e il mio compagno abbiamo il sentore che nascerà prima, visto che mi hanno ridatata di 3 settimane... vedremo!
Se è come i genitori farà di testa sua :D


e.leo.. io sapevo che 1=2, non sono ancora arrivata al passo successivo delle addizioni
Dai che se ti nasce prima del 20 è un torello come me :lol::lol:
 

kebby

Guru Giardinauta
Lunedì di Pasquetta panino con la porchetta perché la passerò in giro, poi da martedì ricomincerà la dieta ufficiale :cry:

mmmmhhhh.... panino con la phooorcheeeehhhthhhaaaaa... sbav sbav.. (come homer con le ciambelle) :lol::lol:


Dai che se ti nasce prima del 20 è un torello come me :lol::lol:

..senza offesa... ma spero proprio di no :D:D

anche mia mamma è toro!!! :) e altre 4 mie amiche, e chi non è toro è ariete, ogni anno in questo periodo accendo un mutuo per i regali :lol:

scherzo nè! sarà quel che sarà! :)
 

robmel

Giardinauta Senior
Come e' fatta la pizza di Pasqua ?
Caspita Elisa, mangi anche come un torello ! Io se mi strafogo un giorno, il giorno dopo mi da fastidio solo il pensare al mangiare ...
 

elisa83

Giardinauta
Come e' fatta la pizza di Pasqua ?
Caspita Elisa, mangi anche come un torello ! Io se mi strafogo un giorno, il giorno dopo mi da fastidio solo il pensare al mangiare ...

Guarda, al di là della dieta, io non ho mai avuto problemi a mangiare niente: cinghiale, salsicce di fegato, mieto tutto come una trebbia, il problema è esattamente questo :lol: Chiaramente non ne ho mai fatto uno stile di vita, anzi! Sgarro per lo più la domenica quando sono in famiglia, anche perché come si fa a dire di no ai manicaretti della nonna? Poi dal lunedì ci sto di nuovo attenta, ma non salto i pasti, in primis perché ho fame, e poi perché per un metabolismo come il mio sarebbe controproducente. Poi da qualche mese è subentrato lo stomaco a darmi qualche problemuccio, perciò ci sto ancora più attenta, ma se qualche anno fa il cibo era un'ossessione adesso cerco di essere più serena (tra alti e bassi :lol:)
Le pizze di Pasqua sono dei dolci tipici della mia zona (credo, ma non ne sono sicura):
902496_10200885830616826_1134436046_o.jpg
Il loro punto di forza non è tanto la bellezza quanto il sapore: nell'impasto si aggiungono aromi e liquori (che cambiano in base alla ricetta di famiglia e al paese dove si vive) che gli conferiscono un sapore veramente tipico; per quanto mi riguarda la ritengo la tradizione pasquale per eccellenza, anche più dell'agnello. E se si vuole far colpo sulla suocera e lasciarla a bocca aperta basta dirle che si è capaci di fare la pizza di Pasqua (è difficile più che altro capire la lievitazione e farla cuocere bene) :lol: Esiste anche una versione salata ai formaggi, ma non è proprio una cosa tradizionale nostra.
 

daria

Master Florello
altro che diete e regimi alimentari :rolleyes: entri qui, leggi e ti viene voglia di farti un panino :food: :lol:
 

robmel

Giardinauta Senior
Si, un bel panino col salame tipo milano : il mio sogno ricorrente a meta' mattina, che pero' scaccio regolarmente, vista l'abbondante colazione che faccio tutti i giorni !! Aiuto, i miei prossimi esami del sangue saranno un disastro ...
 

Vagabonda

Florello Senior
ehm.... La Zumba non fa mettere su 2 kg di massa magra (muscoli). Fa sudare, stop. Fa muovere qualche articolazione (bisogna vedere come...). Fa divertire. Ma a livello di attività fisica.............. per me vale poco, molto poco. Per aumentare il metabolismo bisogna aumentare i muscoli e per aumentare i muscoli bisogna sollevare pesi, fare esercizi multiarticolari....insomma, noi donne dovremmo allenarci come gli uomini solo che non lo facciamo o non ce lo fanno fare.
p.s. per inciso, sono istruttrice fitness 2° livello, aquafitness, docente Pilates, specializzata in training funzionale e recupero motorio, allenamenti femminili, posturale dinamico.
 

robmel

Giardinauta Senior
Domani vi voglio tutti sulla bilancia ! E non mentite a voi stessi ...
Io ieri ho mangiato una porzione disumana di meringhe con panna fragole e cioccolato fuso
 
Alto