• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regimi alimentari, diete & co.

kebby

Guru Giardinauta
Aspè, non ho finito: la dieta è forzata causa piccolo esserino che ultimamente ha deciso di scalciare proprio in direzione dello stomaco....



..ma niente mi impedisce di finire le mie porzioni un po' ogni 2 ore :D:D:D:D:D
 

elisa83

Giardinauta
No Kebby dai, non puoi lasciarci mangiare da sole, mi sentirei troppo in colpa a gozzovigliare sapendo che da qualche parte sulla faccia della terra c'è qualcuno che riesce a starci attenta anche in un giorno festivo!!! :froggie_r
 

kebby

Guru Giardinauta
guarda, io di solito mangio buoi compresi di zoccoli e corna :D

Purtroppo fisicamente ultimamente non ce la faccio proprio.. o grazie al piccolo scalciatore riempio subito il piatto :cry:

mi tocca fare porzioni "misere" e mangiare spesso.. è l'unica.

Però il dolce ve lo lascio, ho il terrore del diabete gestazionale e col cavolo che vado a rischiare di dovermi siringare a vita :D:D:D
 

rocco.co

Guru Giardinauta
A proposito degli "affini" citati in titolo...
18 anni...io e mia cugina...due bellone inconsapevoli che si riteneveno grasse Rubiamo le pasticche per dimagrire di mia zia...una roba pesante tipo amfetamine...
siccome una al giorno come prescrizione (a terzi ) ci pareva poco...ne assumemmo 3 in 24 ore
Non è tanto il ricovero in stato di incoscienza in pronto soccorso con la diagnosi da overdose...e neppure la delusione infinita di mio padre...e neanche il rischio di non superare un concorso pubblico cui tenevo ...
la cosa peggiore è che da quel giorno la tiroide impazzì ....o forse era predisposizione o forse fu inquinamento ambientale... fatto sta che quel giorno è fissato nella mia testa come l'"alfa" dei miei disturbi... da subito e poi in poche settimane persi 17 chili di massa muscolare ..tremori....caldo opprimente....agitazione permanente...debolezza infinita e sonno sonno sonno
Brrrrrrrrrrr..........
Sant' endocrinologo mi segue da allora come un padre
 

elisa83

Giardinauta
Aaaaaahhhhhhhhhhhh, sei incinta!!!!!!!!! Non lo sapevo, allora CONGRATULAZIONIIII!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi: Vale proprio la pena fare dei sacrifici per una nuova vita, non vedo l'ora di poterli fare anch'io! :love::love: :love_4:

bebè.jpg
 

floria

Giardinauta
[video=youtube;HO2MNT_kPqM]http://www.youtube.com/watch?v=HO2MNT_kPqM&feature=player_detailpage[/video] :froggie_r
 

kebby

Guru Giardinauta
rocco.co, complimenti per l'iniziativa :D


Eggià, c'era il motivo, ho la panza già piena d'altro :lol:

Bhè mi sarei preoccupata se lo avessi saputo, mica mi spierai per caso?!? :squint: :lol:



però, detto tra noi.. non vedo l'ora che finisca, voglio tornare a mangiare roast beef, prosciutto crudo, carpaccio... e la frutta e la verdura direttamente dall'albero o dall'orto, non ne posso più di lavare costantemente tutto come una maniaca!!!!!! anche perchè l'acqua del mio rubinetto è tipo ghiaccio allo stato liquido, e non è il massimo tenerci le mani sotto per più di 3 secondi :D
 

elisa83

Giardinauta
A proposito degli "affini" citati in titolo...
18 anni...io e mia cugina...due bellone inconsapevoli che si riteneveno grasse Rubiamo le pasticche per dimagrire di mia zia...una roba pesante tipo amfetamine...
siccome una al giorno come prescrizione (a terzi ) ci pareva poco...ne assumemmo 3 in 24 ore
Non è tanto il ricovero in stato di incoscienza in pronto soccorso con la diagnosi da overdose...e neppure la delusione infinita di mio padre...e neanche il rischio di non superare un concorso pubblico cui tenevo ...
la cosa peggiore è che da quel giorno la tiroide impazzì ....o forse era predisposizione o forse fu inquinamento ambientale... fatto sta che quel giorno è fissato nella mia testa come l'"alfa" dei miei disturbi... da subito e poi in poche settimane persi 17 chili di massa muscolare ..tremori....caldo opprimente....agitazione permanente...debolezza infinita e sonno sonno sonno
Brrrrrrrrrrr..........
Sant' endocrinologo mi segue da allora come un padre

:fifone2: Non sai dalle mie parti quante persone ci si stanno rovinando con ste pasticche del cavolo! C'è un dottore (secondo me più che un dottore è un delinquente) che somministra ai pazienti dei cocktail composti da anfetamine e farmaci che agiscono sull'umore, con l'intento di conciliare l'azione anoressizzante delle anfetamine con quella tranquillizzante di altre medicine che così bloccherebbero la fame nervosa e l'ansia. Adesso quel medico è sotto inchiesta perché sono morte due delle sue pazienti. Molte mie compaesane sono andate da lui, sono dimagrite in maniera assurda, una volta terminata l'assunzione dei farmaci però non solo hanno ripreso tutti i chili persi, ma hanno anche avuto degli enormi problemi a livello psicosomatico, compresi stati d'ansia, crisi d'astinenza, vertigini, nervosismo e aggressività... insomma, problemi su problemi.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Guarda...credo la responsabilità sia innanzitutto delle cretine come la sottoscritta...che pur di adeguarsi a modelli estetici di massa annullano senso critico...educazione...cultura
Ad oggi non ci sono giustificazioni o scusanti per chi si lasci abbindolare
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma piuttosto: Kebby!!!!
Cosa mangi che non mi ricordo più come ci si alimenta in gravidanza?
Le cosiddette voglie si manifestano in forme bizzarre?
 

elisa83

Giardinauta
Guarda...credo la responsabilità sia innanzitutto delle cretine come la sottoscritta...che pur di adeguarsi a modelli estetici di massa annullano senso critico...educazione...cultura
Ad oggi non ci sono giustificazioni o scusanti per chi si lasci abbindolare
Ma sai cosa, a volte non è questione di adeguarsi a dei modelli o di cultura... secondo me ci sono persone che hanno molta autostima, altre un pò meno (e io sono fra queste :D), quindi ci sono dei periodi in cui ti senti bene con te stessa, sei felice, e quei piccoli difetti che fanno parte di te non li vedi nemmeno. Poi ci sono altri periodi, invece, in cui sei un pò giù, e se ti vedi con la pancia un pò gonfia ti sembra che niente ti stia bene indosso, ti cambi d'abito 20 volte finché non ne trovi uno che ti copre come dici tu... e in quei periodi faresti qualsiasi cosa per piacerti un pò di più, persino vendere l'anima al diavolo, o prendere le anfetamine, o smettere di mangiare. Ciò che discrimina, come sempre, a parte il buonsenso che a volte "si addormenta", è la vicinanza dei cari, la tua forza di volontà, il fatto di avere in corso una piccola depressione... tutto concorre nel trasformare un periodo un pò no in uno ancora più nero oppure in una fase di ripresa.
 

daria

Master Florello
Guarda...credo la responsabilità sia innanzitutto delle cretine come la sottoscritta...che pur di adeguarsi a modelli estetici di massa annullano senso critico...educazione...cultura
Ad oggi non ci sono giustificazioni o scusanti per chi si lasci abbindolare

be', a 18 anni lo fan tutte :fifone2: no? le piu' fesse di sicuro :D
io semplicemente e neanche tanto lentamente smisi di mangiare, integrando per bene la dose giornaliera di fumo :eek:
son partita da non grassa figurati come sono finita nel giro di pochi mesi :fifone2:
 

elisa83

Giardinauta
be', a 18 anni lo fan tutte :fifone2: no? le piu' fesse di sicuro :D
io semplicemente e neanche tanto lentamente smisi di mangiare, integrando per bene la dose giornaliera di fumo :eek:
son partita da non grassa figurati come sono finita nel giro di pochi mesi :fifone2:
Idem. Devo dire che in quel caso l'amore è stata la mia salvezza, nel vero senso della parola. Ed è lo stesso ragazzo con cui convivo adesso :love: Da quel periodo a adesso ci sono 20 chili di differenza :lol: e le sigarette in meno :cool:
 

kebby

Guru Giardinauta
concordo con tutte voi, più o meno il periodo "buio" lo abbiamo passate tutte, chi più chi meno..
poi ovviamente dipende anche dall'autostima e dall'eventuale forza di volontà.
Una delle mie amiche più care coincide con una di quelle che strozzerei più volentieri: mi guarda e mi dice che vorrebbe essere come me, che ormai la 42 mi stava stretta da un po' (prima della "lievitazione forzata", intendo), mentre lei porta una 40 e le sta pure larga..:burningma e la cosa che più odio è che quando la 42 la portava lei, aveva una 4' di seno, io adesso oltrepasso la 2' e solo perchè ovviamente mi sto trasformando in una mucca d'allattamento :muro::muro:
Ha smesso praticamente di mangiare, e quel poco che mangia la maggior parte son schifezze al bar o al pub, così dopo "si sente in colpa" e salta un pranzo per riequilibrare... :burningma

son cose che mi mandano in bestia!
e prima era molto bella, adesso non facendo neanche un minimo di sport (non ne avrebbe le forze in ogni caso) ha pure il cosiddetto "**** sciolto", e anche il davanzale è diminuito di parecchio e ovviamente non ha la stessa tonicità che aveva prima.. e non puoi neanche dirle niente, perchè ovviamente le entra da un orecchio e le esce dall'altro :muro:
 

kebby

Guru Giardinauta
Ma piuttosto: Kebby!!!!
Cosa mangi che non mi ricordo più come ci si alimenta in gravidanza?
Le cosiddette voglie si manifestano in forme bizzarre?

Allora, il mio ginecologo è abbastanza tranquillo, nel senso che mi ha dato delle regole base e per il resto posso mangiare praticamente tutto.. non avendo avuto la toxo devo solo stare che le carni siano ben cotte, e la verdura e frutta ben lavata, anche quella con la buccia tipo mandarini, perchè sbucciandola andrei a toccare la parte interna con le stesse dita che hanno toccato la parte esterna, quindi se ci fossero batteri sarei io stessa a "passarli" all'interno del frutto.. Anche il prosciutto cotto devo comunque passarlo in padella o forno, non posso mangiarlo dalla vaschetta, perchè non so mai se sull'affettatrice prima sia stato tagliato del crudo..

Molti sconsigliano i formaggi freschi (per la listiria mi pare), lui mi ha detto che posso andare tranquilla, soprattutto se son confezionati perchè ormai fanno controlli ovunque, basta solo che non vado dal contadino campagnolo che si fa la ricotta in casa, per dire. Mi ha vietato solo gorgonzola e brie, o comunque formaggi con la muffa.

Quindi in finale posso mangiare di tutto e di più, basta solo fare attenzione che sia ben lavato o ben cotto.
La vera rottura di balle è andar fuori a mangiare, i panini li mangio solo con verdure grigliate, e come pizza ormai chiedo solo la margherita o la verdure, perchè tutti gli altri piatti non so mai se dentro c'è qualcosa che posso o non posso mangiare..:cry:

Peggio è andata ad una mia amica, il medico le aveva proibito le verdure crude, ha passato tutta l'estate a mangiare verdure bollite!:eek: io non ci riuscirei mai, adoro troppo le insalate fresche!!:D

E mi ha vietato i dolci (e quindi pochi carboidrati, anche), per il discorso diabete gestazionale, che può capitare che dopo il parto non ti vada via e te lo tieni per il resto della vita... no grazie :eek:k07:

E' stato solo un po' fiscale con le quantità, e ha anche ragione: è vero che ora siamo in due, ma non per questo devo mangiare come due persone adulte! fino a poco fa mangiavo come al solito, solo adesso ho aumentato di poco le dosi perchè ovviamente mancano 2 mesi e sono quelli in cui si sviluppa di più, inoltre col fatto che lo "stronzetto" (o "stronzetta", non si sa:)) scalcia in direzione dello stomaco mangio meno ma più spesso, quindi nell'arco della giornata un mezzo pasto/ un pasto intero in più salta fuori.
Per ora ho aumentato di quei 6-7 kg giusti giusti, quindi sono stra felice: di famiglia tendiamo ad "inchiattarsi" quindi avevo il terrore di diventare una balena!!! :D

Ecco, più o meno è tutto...

se mi viene in mente altro avviso :D
 

kebby

Guru Giardinauta
Ma kebby...la tua amica forse è oltre l'insoddisfazione...intendi dire che è anoressica?

fortunatamente no, le piace troppo il cibo e alla fine fa l'insegnante, quindi per mantenersi sveglia e attiva mangia per forza di cose.
Inoltre cerco di invitarla più spesso possibile a casa mia dove comincia col dire "mangio poco che ha pranzo ho già dato" e poi fa il bis di pasta, o del secondo, o del dolce :D
per fortuna le piace come cucino :D

Come ho scritto all'inizio, tendenzialmente evito grassi e schifezze varie nella mia cucina, se però so che deve venire a cena "casualmente" abbondo con la panna o altre cose simili :D

se mai vedessi che smette di mangiare, sa già che siamo in almeno 6 persone che la rinchiuderemmo imediatamente in una clinica apposita.:martello2
 
Alto