Ma piuttosto: Kebby!!!!
Cosa mangi che non mi ricordo più come ci si alimenta in gravidanza?
Le cosiddette voglie si manifestano in forme bizzarre?
Allora, il mio ginecologo è abbastanza tranquillo, nel senso che mi ha dato delle regole base e per il resto posso mangiare praticamente tutto.. non avendo avuto la toxo devo solo stare che le carni siano ben cotte, e la verdura e frutta ben lavata, anche quella con la buccia tipo mandarini, perchè sbucciandola andrei a toccare la parte interna con le stesse dita che hanno toccato la parte esterna, quindi se ci fossero batteri sarei io stessa a "passarli" all'interno del frutto.. Anche il prosciutto cotto devo comunque passarlo in padella o forno, non posso mangiarlo dalla vaschetta, perchè non so mai se sull'affettatrice prima sia stato tagliato del crudo..
Molti sconsigliano i formaggi freschi (per la listiria mi pare), lui mi ha detto che posso andare tranquilla, soprattutto se son confezionati perchè ormai fanno controlli ovunque, basta solo che non vado dal contadino campagnolo che si fa la ricotta in casa, per dire. Mi ha vietato solo gorgonzola e brie, o comunque formaggi con la muffa.
Quindi in finale posso mangiare di tutto e di più, basta solo fare attenzione che sia ben lavato o ben cotto.
La vera rottura di balle è andar fuori a mangiare, i panini li mangio solo con verdure grigliate, e come pizza ormai chiedo solo la margherita o la verdure, perchè tutti gli altri piatti non so mai se dentro c'è qualcosa che posso o non posso mangiare..
Peggio è andata ad una mia amica, il medico le aveva proibito le verdure crude, ha passato tutta l'estate a mangiare verdure bollite!
io non ci riuscirei mai, adoro troppo le insalate fresche!!
E mi ha vietato i dolci (e quindi pochi carboidrati, anche), per il discorso diabete gestazionale, che può capitare che dopo il parto non ti vada via e te lo tieni per il resto della vita... no grazie
k07:
E' stato solo un po' fiscale con le quantità, e ha anche ragione: è vero che ora siamo in due, ma non per questo devo mangiare come due persone adulte! fino a poco fa mangiavo come al solito, solo adesso ho aumentato di poco le dosi perchè ovviamente mancano 2 mesi e sono quelli in cui si sviluppa di più, inoltre col fatto che lo "stronzetto" (o "stronzetta", non si sa
) scalcia in direzione dello stomaco mangio meno ma più spesso, quindi nell'arco della giornata un mezzo pasto/ un pasto intero in più salta fuori.
Per ora ho aumentato di quei 6-7 kg giusti giusti, quindi sono stra felice: di famiglia tendiamo ad "inchiattarsi" quindi avevo il terrore di diventare una balena!!!
Ecco, più o meno è tutto...
se mi viene in mente altro avviso