elisa83
Giardinauta
Ciao Elisa
mi permetto di dirti la mia, e tu sei libera di mandarmi a quel paese in caso
Già dal primo post mi era venuta in mente una cosa, che fatalità hai scritto proprio nell'ultimo post: i condimenti Spesso son proprio quelli che fregano, in una dieta prevalentemente vegetariana..
Scrivo queste cose per esperienza personale, sono le cose che hanno permesso a me di tenermi in forma (sono di base una mangiona e una pigrona patentata) e di rimettere a posto il mio lui (che andava avanti a patatine fritte merendine schifezze varie..), o perlomeno i suoi esami del sangue .
tanto per conoscenza, noi seguiamo una dieta varia ma con prevalenza vegetale: carne 1-2 volte la settimana e pesce 2-3 volte, cerchiamo di mangiare un po' di tutto e soprattutto di provare cose nuove (devo dire che il sedano rapa è stata una bella scoperta!).. e vedo che funzion, spero possa essere utile anche a te
Quella del diario alimentare è una grande idea, molto spesso non ci rendiamo conto di cosa mangiamo
E perché dovrei mandarti a quel paese? Anzi, ti ringrazio per avermi lasciato il tuo parere. Effettivamente devo dire che il mio lui tende ad aggiungere abbastanza olio d'oliva nei vari piatti (il condimento delle insalate è sua prerogativa), mentre di sale non abusiamo assolutamente, anzi devo dire che mangio abbastanza sciapo. Perciò proverò a condire le mie porzioni di verdura a parte (perché lui proprio non ne vuole sapere di diminuire l'olio) e nel frattempo scriverò questo diario alimentare, vediamo un pò cosa scappa fuori...