• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caleuche

Guru Giardinauta
Oggi appena finito pranzo, ho approfittato della falsa semina data dalle piogge degli ultimi 20 giorni, per rinfrescare tutte le erbette spontanee nate, con un prodotto naturale ricco di oligoelementi, vitamine e amminoacidi, a base di gliphosate, così sabato darò una bella rastrellata per tirare il piano ad ok, rullata, e poi finalmente si semina :tupitupi:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Tranquillo, serve solo per combattere i radicali liberi! :D comunque è impressionante, sono due anni che tengo il terreno pulito dalle infestanti, e con queste piogge, ne sono comparse talmente tante, che sembra ci.siano sempre state infestanti!
 

Crasmen

Florello
Tranquillo, serve solo per combattere i radicali liberi! :D comunque è impressionante, sono due anni che tengo il terreno pulito dalle infestanti, e con queste piogge, ne sono comparse talmente tante, che sembra ci.siano sempre state infestanti!
I semi sono sempre pronti a sfruttare l'umidità :)
 

ztm

Apprendista Florello
Per quello non serve il patentino.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Per quello cosa? :D
Ho comprato Ortiva e una prodotto con propiconazolo. Al consorzio vicino casa mia e nella maggior parte dei negozi online non vendono i funghicidi da 1l senza patentino. Al massimo ti danno l'Ortiva della Compo da 10 ml, di cui ne devo comprare 5 alla volta per coprire tutto :D
 

Mania2

Giardinauta
Oggi appena finito pranzo, ho approfittato della falsa semina data dalle piogge degli ultimi 20 giorni, per rinfrescare tutte le erbette spontanee nate, con un prodotto naturale ricco di oligoelementi, vitamine e amminoacidi, a base di gliphosate, così sabato darò una bella rastrellata per tirare il piano ad ok, rullata, e poi finalmente si semina :tupitupi:
ma pensi che riuscirà a crescere bene questo prato seminato oggi? tu stai parecchio al nord.
leggendo anche la recente esperienza di semina di ztm mi sembra di capire che quest'anno ci potranno essere difficoltà con un autunno così anticipato.
facci sapere come va, anche io sto seminando in questi giorni.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
ma pensi che riuscirà a crescere bene questo prato seminato oggi? tu stai parecchio al nord.
leggendo anche la recente esperienza di semina di ztm mi sembra di capire che quest'anno ci potranno essere difficoltà con un autunno così anticipato.
facci sapere come va, anche io sto seminando in questi giorni.
A dir il vero seminerò il fine settimana (spero lavoro permettendo), in questi giorni la stagione è favorevole, le temperature si sono alzate, e con l'umidità presente nel terreno non credo faticheranno a germinare, piuttosto ero titubante perché andrà incontro alla stagione fredda molto giovane, ma se @white sand ha detto che posso andare tranquillo, ebbene tranquillo sono! :D
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
A dir il vero seminerò il fine settimana (spero lavoro permettendo), in questi giorni la stagione è favorevole, le temperature si sono alzate, e con l'umidità presente nel terreno non credo faticheranno a germinare, piuttosto ero titubante perché andrà incontro alla stagione fredda molto giovane, ma se @white sand ha detto che posso andare tranquillo, ebbene tranquillo sono! :D
Io seminerei di sicuro. Al più posso riprenderlo in primavera. Il fatto di seminare adesso ha un beneficio sicuro. Non parlo tanto delle temperature ma piuttosto del fatto che se a primavera dovessi traseminare i vuoti avresti comunque un prato esistente capace di trattenere i semi evitando le funeste piogge d'aprile.... Poi sarebbe un guaio recuperare con la primavera davanti.
Non ho la sfera di cristallo per prevedere il meteo da qui a inizio inverno....l'anno scorso hanno seminato fino a fine ottobre
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Io seminerei di sicuro. Al più posso riprenderlo in primavera. Il fatto di seminare adesso ha un beneficio sicuro. Non parlo tanto delle temperature ma piuttosto del fatto che se a primavera dovessi traseminare i vuoti avresti comunque un prato esistente capace di trattenere i semi evitando le funeste piogge d'aprile.... Poi sarebbe un guaio recuperare con la primavera davanti.
Non ho la sfera di cristallo per prevedere il meteo da qui a inizio inverno....l'anno scorso hanno seminato fino a fine ottobre
Non alcun segno di titubanza :D
Però...una piccola previsione meteo su come sarà il 25 aprile del prossimo anno, speravo me la dassi :p
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Due domande...
- @white sand come ti sembra lavori la SRP con gli stoloni? Chiude bene? È veloce?
- l'antigerminello sulle rizomatose, non blocca la nascita degli stoloni?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sto preparando per la semina, ma non sono per nulla contento, il terreno era asciutto solo in superficie, ho dovuto ripassare il motocoltivatore ieri, altrimenti non riuscivo a tirare il rastrello, e come sempre è venuto a palline, e rullando sta facendo effetto soletta di calcestruzzo, e ovviamente non viene come avrei voluto...:cry::cry::cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto