• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ztm

Apprendista Florello
Aggiornamento:
martedì sono riuscito a seminare il trifoglio nano che @white sand e @Phil mi hanno consigliato :p, e dato la prima rullatina, ieri ho coperto tutto con un velo di terriccio composto per il 70% da torbe, così dovrebbe tenere l'umidità e impedire il formarsi della crosta, poi ho rullato, quando ho finito ho rullato ancora, ho dato lo start e ho rullato, poi mi sono seduto a guardare soddisfatto il lavoro, e a pensare che il primo che mi dirà che il giardinaggio è rilassante, lo aprirò come un cocomero :D, poi mi sono ricordato che white sand mi aveva suggerito di rullare, e ho rullato. da ieri sera ho iniziato le irrigazioni, ora "speren ben, e che el signor me iute" :tupitupi:
Foto del lavoro realizzato
https://www.dropbox.com/s/wkoey84dlz54wk9/IMG_20171004_183152.jpg?dl=0

Hai seminato sul marciapiede?
Almeno hai messo il miscuglio per prato molto calpestato? :D

Buona fortuna!
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Hai seminato sul marciapiede?
Almeno hai messo il miscuglio per prato molto calpestato? :D

Buona fortuna!
Sul marciapiede no, ma solamente perché non ce l'ho :D
Per il resto speriamo davvero, con la faticata che ho fatto...già oggi tira bora appieno, spero non asciughi troppo da bruciare i semi porco :mad::devilish::banghead:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ipotizzando che le belle giornate previste, aiutino la crescita della festuca, entro fine mese sarà il caso di dare del concime potassico? Se sì in che dosaggio visto che lo starter dato durerà almeno per tutta novembre? Meglio granulare o con spoon? Se con spoon, quale potassio è meglio? Grazie in anticipo @Phil e @white sand
 

ztm

Apprendista Florello
Se hai dato una dose di starter normale, sei sicuro che vuoi concimare ancora prima dell'inverno?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
@Phil diceva che qualcosina male non faceva, per questo chiedo, così mi.preparo! In più ho scoperto di concimi liquidi che utilizza mio padre per orto e frutti, di cui dopo posto gli elementi, che secondo me potrebbero essere validi
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Prodotti che utilizza mio padre
- floral k (N-P-K 12-5-35) azoto totale 12% (nitrico 10% ammoniacale 2%), anidride fosforica P2O5 5%, ossido di potassio K2O 35%, boro 0,1%, rame chelato EDTA 0,1%, manganese chelato EDTA 0,1%, zinco chelato EDTA 0,1%
- FERTIACTYL GZ concime (N-K 13-5+8,7C) azoto totale 13% (organico 0,5% P/P equivalente 6gr/l ureico 12,5% P/P equivalente 151gr/l), ossido di potassio 5% equivalente 60gr/l, carbonio organico di origine biologica 8,7% equivalente 105,3gr/l
- CALCIMAG 85 ossido di calcio 10%, ossido di magnesio 2%
- FERTILEADER ALTIS ferro 5% chelato EDTA, manganese 1%
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ipotizzando che le belle giornate previste, aiutino la crescita della festuca, entro fine mese sarà il caso di dare del concime potassico? Se sì in che dosaggio visto che lo starter dato durerà almeno per tutta novembre? Meglio granulare o con spoon? Se con spoon, quale potassio è meglio? Grazie in anticipo @Phil e @white sand
Meglio lasciare lo spoon per il prossimo anno ormai.
Puoi dare un'antistress a bassissime dosi vs inizio novembre... sui 15 gr/mq .
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ipotizzando che le belle giornate previste, aiutino la crescita della festuca, entro fine mese sarà il caso di dare del concime potassico? Se sì in che dosaggio visto che lo starter dato durerà almeno per tutta novembre? Meglio granulare o con spoon? Se con spoon, quale potassio è meglio? Grazie in anticipo @Phil e @white sand
Personalmente non darei nulla.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sono pronto per trattare la prossima settimana contro il DAMPING-OFF con il PROMESS SL, in che dosaggio lo utilizzo? Siccome vorrei usare una pompa a scoppio per lavorare dai bordi, senza calpestare, dovrei usare un getto non troppo nebulizzato per arrivare a metà giardino, va trattato il terreno, o la foglia? Per capirmi come meglio fare! Grassie :ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto