Fai qualche foto.Ora non so se finire di preparare e seminare così, o recuperare un po'di sabbia per tirare la superficie un po' meglio, avevo pensato di provare a passare l'arieggiatore a lame per vedere se mi rompe la crosta prima della semina...mha...sto iniziando a disperare
oggi ho notato che la mia trasemina ha germinato. sono passati solo 7 giorni, mi ha un pò stupito perchè il sole è ormai basso. . qua a roma come la Floridama pensi che riuscirà a crescere bene questo prato seminato oggi? tu stai parecchio al nord.
leggendo anche la recente esperienza di semina di ztm mi sembra di capire che quest'anno ci potranno essere difficoltà con un autunno così anticipato.
facci sapere come va, anche io sto seminando in questi giorni.
Sì ué hai rullato rullato rullato.....ma poi hai fumato almeno?Aggiornamento:
martedì sono riuscito a seminare il trifoglio nano che @white sand e @Phil mi hanno consigliato , e dato la prima rullatina, ieri ho coperto tutto con un velo di terriccio composto per il 70% da torbe, così dovrebbe tenere l'umidità e impedire il formarsi della crosta, poi ho rullato, quando ho finito ho rullato ancora, ho dato lo start e ho rullato, poi mi sono seduto a guardare soddisfatto il lavoro, e a pensare che il primo che mi dirà che il giardinaggio è rilassante, lo aprirò come un cocomero , poi mi sono ricordato che white sand mi aveva suggerito di rullare, e ho rullato. da ieri sera ho iniziato le irrigazioni, ora "speren ben, e che el signor me iute"
Foto del lavoro realizzato
https://www.dropbox.com/s/wkoey84dlz54wk9/IMG_20171004_183152.jpg?dl=0