• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Appena i germinelli sono alti 3 cm.......psss...... acqua in bocca altrimenti quelli della federazione italiana golf club mi prendono di mira e mi denunciano:D
 

Caleuche

Guru Giardinauta
:LOL::D:D mi basta che qualcuno non mi mandi gli assistenti sociali, per maltrattamento da calpestio di neonati di RHAMBLER SRP :D
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Uno di questi giorni vado a vederla e chiedo lumi! Magari posso poi essere d'aiuto a qualcuno che deve fare molti metri di prato!
 

ztm

Apprendista Florello
Per quanto lo rulli, il terreno argilloso anche se perfettamente fresato, sminuzzato ecc.....ecc, prima o poi ti presenterà il conto.
Anche se minimamente calpestato, il terreno argilloso è destinato a compattarsi in ogni caso. E' solo questione di tempo e prima o poi (2-4 anni a seconda della manutenzione) diventerà un luogo poco ospitale per le microterme.
Il propamocarb serve per proteggere i germinelli nella fase autunnale quando le temperature sono ancora miti e l'erba è continuamente bagnata sia dalle irrigazioni sia da eventuali perturbazioni metereologiche. Sopratutto a livello radicale

Mi appresto ad affrontare il mio primo inverno. Il propamocarb è uno scrupolo per i prati seminati in autunno oppure è consigliato per tutti?
Visto che la primavera e l'estate sono passate alla rincorsa dei danni fatti da altri (e qualcuno anche da me), vorrei affrontare la stagione fredda col piede giusto...
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ma perché ora che voglio fare il t.e. piove così tanto e spesso...perché!!!! :banghead::banghead::banghead: mi stò irritando con i piani alti...:mazza::mazza::mazza:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ieri al telefono con il rappresentante della Padana Sementi presso il punto vendita più vicino a casa mia, ordinati 22kg di Festuca Rhambler SRP, e ovviamente da domani torna a piovere...che due @@@@@
 

ztm

Apprendista Florello
Io devo arieggiare e traseminare un paio di pezzi pieni di ex-erbacce. Causa piogge questo weekend non posso farlo, ma la cosa inquietante è che anche a metà della prossima sono previste, quindi non so quando posso farlo :banghead:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Io sono disperato se ti può consolare...domani pioverà, domenica pioverà, prossima settimana qualche giorno pioverà...quando seminerò?!? A Natale o Capodanno?!? :banghead::banghead:
Specialisti pratologhi, dottori illustri dello stelo, quand'è il limite massimo tempisticamente parlando, per la semina autunnale???
 

ztm

Apprendista Florello
Il problema credo siano gli acquazzoni, non le piogge normali. Sulle previsioni che guardo io vengono segnati acquazzoni sabato, domenica, poi giovedì, venerdì e sabato della prossima settimana. Infatti lo slot più sensato che è trovato è domenica pomeriggio (se si asciuga) e/o lunedì.
Poi sono sicuro che pioverà meno della metà delle volte e passerò tutto il tempo a bestemmiare contro le previsioni.
A proposito, che servizi usate?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Per me sono un problema anche le piogge, perché sul terreno bagnato non ci lavoro, farei solo danni! Fosse sabbioso o torboso problemi zero...ma argilloso...con 3B meteo mi trovo bene, poi considera che l'esattezza della quantità di pioggia soprattutto ora che siamo in estate, non può essere perfetta!
 

ztm

Apprendista Florello
Sul terreno bagnato certo, ma dopo una mezza giornata che non piove dovrebbe asciugarsi. Ho usato per un po' 3B Meteo, ma adesso sono passato a The Weather Channel. Comunque sono tutte molto approssimative :D
 

ztm

Apprendista Florello
La sabbia l'hai già messa, no? Quindi il top dovrebbe essere leggero e dovrebbe asciugarsi :cautious:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Messa poca...il grosso del lavoro lo farò nei prossimi anni con carotature e sabbiature, almeno dilaziono anche la spesa, perché con 650mq di giardino procedere al top, mi serviva un mutuo
 

Crasmen

Florello
Provate Wunderground come servizio meteo.

Niente da dire oltre quello che ti hanno detto, devi tenere solamente gli acquazzoni. Buono Sportplay :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto