Dubbio...Visto il meteo che si prospetta all'orizzonte, ho il dubbio nella riuscita di questa semina, solo ieri qua sono caduti 80mm......e nei prossimi giorni......il sacco di semi, se lo tengo in casa all'asciutto avrà problemi a durare fino a primavera?!? Non credo che anche loro abbiano arrivi di semi continuamente, se stoccato in modo corretto perdono comunque in resa di germinazione? O posso stare tranquillo?
I sacchi dove sono imballati i semi sono multistrato e "impermeabili" all'umidità ambientale, ovviamente se li metti in un luogo dove c'è condensa a lungo andare si bagnerà il sacco.Mi stavo agitando...ora mi stò tranquilizzando...arriva tra due giorni il sacco...e mi seccherebbe buttare i soldi! Se non riesco ad usarli qual'è il miglior modo per conservare 22,7kg di Festuca? Dentro casa? In garage? In un sacco di plastica? Nel suo sacco? In un secchio chiuso? Per fortuna il periodo delle maledette tarme sta finendo, quindi apparte quelle che problemi potrebbe avere? Grassieeee
Mi stavo agitando...ora mi stò tranquilizzando...arriva tra due giorni il sacco...e mi seccherebbe buttare i soldi! Se non riesco ad usarli qual'è il miglior modo per conservare 22,7kg di Festuca? Dentro casa? In garage? In un sacco di plastica? Nel suo sacco? In un secchio chiuso? Per fortuna il periodo delle maledette tarme sta finendo, quindi apparte quelle che problemi potrebbe avere? Grassieeee
Dajeeeeeee!!Finalmente da lunedì il tempo migliora, 3 giorni di bora da martedì che dovrebbero asciugare quel che basta...inizio a vedere la luce in fondo al tunnel!!!
Semina.....Bene...all'orizzonte sembra non esserci più pioggia, e in questi giorni una timida bora sta finalmente asciugando la superficie del terreno, ora però qualche timore, perché la stagione sta andando avanti, @white sand @Phil che dite?!? Semino o non semino? Se l'erba arriva giovane all'inverno, cosa può succedere? Perché con le semine primmaverili, con annate come questa, da quel che ho capito i prati giovani ne hanno molto sofferto...