• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caleuche

Guru Giardinauta
Non ha importanza, non fartene una ragione!
Mentre voi scrivete io lavoro
22afbff2591439aa117e4f6fe3b7e48f.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
In queste foto si vede bene come la sabbia è penetrata nel terreno fresato, dove invece vedete solo sabbia, è quella che ho steso stamattina dalle 05:00 alle 07:30 prima di andare al lavoro...quando avrò finito semino trifoglio
8a99babe7cdadfab40b6bd656c28e37f.jpg
5852f12d9d954f0b1d313820228a09f0.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Bello il trifoglio... però pensandoci bene fa i fiori, che attirano tante api, che ti pungono i piedi! No no, forse meglio altro. :LOL: (se metti trifoglio fai delle orme giganti in festuca dove devi passare, sarà il prato più osservato del paese)
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Starter della Bottos, ce l'ho ancora da quando ho fatto l'altro pezzo, così mi levo il sacco dalle @@@@@

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ma situ fora?!?!?! E chi ha il tempo di seguirla...nonononono bellissima, ma inutile voler "cagare fuori dal vaso" come disse il vecchio cinese saggio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ma situ fora?!?!?! E chi ha il tempo di seguirla...nonononono bellissima, ma inutile voler "cagare fuori dal vaso" come disse il vecchio cinese saggio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non concimare all'atto della semina.
Solo dopo il primo taglio.
Lo starter è una cag...ta pazzesca.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Non concimare all'atto della semina.
Solo dopo il primo taglio.
Lo starter è una cag...ta pazzesca.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Era scontato, ma almeno così evito di salire per dargli da mangiare nei primi mesi, e la pesto solo per i tagli

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Che dose usi? E quale dei due della bottos : bio start o pro start?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Poco poco poco poco, non ricordo quale avevo preso, ma non gli do peso, è una cosa irrilevante per me, mi basta solo un po' per garantirgli il minimo di nutrimento necessario per la preparazione al primo inverno, poi in primavera si parte con il fogliare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Tutto pronto alla grande bel lavoro....... scommetto che stai scrutando continuamente siti meteo è normale arrivati a questo punto , coprirai le sementi ?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ancora non guardo il meteo, per ora tengo bagnato così le infestanti si faranno vedere e evito che il vento mi porti via mezza sabbia, al momento opportuno semina e ricopertura, al 90% con sabbia e basta, vedremo, ho già un'idea cmq per ora, calma e sangue freddo, sono convinto che il caldo rifarà capolino, e non voglio trovarmelo tra i piedi con i germinelli ancora freschi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
E quale consigli per una semina da zero?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Semplicemente seminare.
I germinelli seguono le regole della natura laddove non esistono concimazioni forzate.
Lo starter è una cavolata enorme perché sfibra i germinelli fornendo loro azoto per crescere rapidamente a scapito della loro stessa salute.
Questi prodotti sono destinati a chi vuole un prato molto rapido nella crescita forzando la natura stessa del germinello.
Tutte le piante necessitano di azoto, tuttavia, basta guardare i bordi delle strade per vedere il pabio alto 1 m.
Chi lo ha nutrito? Nessuno ma lui germina e cresce accontentandosi di quello che piove dal cielo.....
Ecco perché in natura i germinelli hanno già tutte le armi per affrontare le prime fasi della crescita.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Semplicemente seminare.
I germinelli seguono le regole della natura laddove non esistono concimazioni forzate.
Lo starter è una cavolata enorme perché sfibra i germinelli fornendo loro azoto per crescere rapidamente a scapito della loro stessa salute.
Questi prodotti sono destinati a chi vuole un prato molto rapido nella crescita forzando la natura stessa del germinello.
Tutte le piante necessitano di azoto, tuttavia, basta guardare i bordi delle strade per vedere il pabio alto 1 m.
Chi lo ha nutrito? Nessuno ma lui germina e cresce accontentandosi di quello che piove dal cielo.....
Ecco perché in natura i germinelli hanno già tutte le armi per affrontare le prime fasi della crescita.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Spiegazione perfetta, grazie mille

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Semplicemente seminare.
I germinelli seguono le regole della natura laddove non esistono concimazioni forzate.
Lo starter è una cavolata enorme perché sfibra i germinelli fornendo loro azoto per crescere rapidamente a scapito della loro stessa salute.
Questi prodotti sono destinati a chi vuole un prato molto rapido nella crescita forzando la natura stessa del germinello.
Tutte le piante necessitano di azoto, tuttavia, basta guardare i bordi delle strade per vedere il pabio alto 1 m.
Chi lo ha nutrito? Nessuno ma lui germina e cresce accontentandosi di quello che piove dal cielo.....
Ecco perché in natura i germinelli hanno già tutte le armi per affrontare le prime fasi della crescita.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Quindi con questo, qualcuno potrebbe indirizzarsi per provare, verso un t.e. di Pabio in purezza...@Jack1978 che ne dici al posto della bent?!? Oppure sarà il prossimo esperimento del @white sand ?!?


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto