• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Magari...l'altro ieri diserbato, stasera ho iniziato a stendere altri 6mc di sabbia per portarmi al livello finito, penso di seminare tra un 20 giorni, così faccio a tempo (spero) di fare almeno altri due diserbi, perché ho parecchia porcheria da eliminare, e poi aspetto il cambio delle temporature sicuro, e che non siano previsti piovaschi almeno nei successivi 10 giorni dalla semina

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Daghene

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Magari...l'altro ieri diserbato, stasera ho iniziato a stendere altri 6mc di sabbia per portarmi al livello finito, penso di seminare tra un 20 giorni, così faccio a tempo (spero) di fare almeno altri due diserbi, perché ho parecchia porcheria da eliminare, e poi aspetto il cambio delle temporature sicuro, e che non siano previsti piovaschi almeno nei successivi 10 giorni dalla semina

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Beato te che stai in campagna, non ti dico le menate che mi hanno fatto in comune per scaricare 7mc di sabbia in strada davanti al condominio, ci ho rinunciato

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Magari...l'altro ieri diserbato, stasera ho iniziato a stendere altri 6mc di sabbia per portarmi al livello finito, penso di seminare tra un 20 giorni, così faccio a tempo (spero) di fare almeno altri due diserbi, perché ho parecchia porcheria da eliminare, e poi aspetto il cambio delle temporature sicuro, e che non siano previsti piovaschi almeno nei successivi 10 giorni dalla semina

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Come fai a prevedere i piovaschi?
Io devo riseminare 2 mq dove ho scavato per il tubo drenante. Ricordando l'incubo dell'anno scorso, ho pensato più e più volte a quando buttare i semi. Avevo una mezza idea di farlo con ancora 30° e passa, per evitare il tempo incerto, invece nell'ultima settimana ci sono stati almeno 2 temporali devastanti.
Ieri sera ho controllato il meteo e dava il 30% di possibilità di avere 8-9 mm di pioggia. Stanotte mi ha svegliato il fragore del temporale, dalle 5 sono caduti più di 44 mm, di cui buona parte nei primi minuti di pioggia.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Qua sinceramente non sbagliano di molto, non siamo in una zona soggetta a cose estremamente strane, quindi l'unico modo è dare fiducia alle previsioni, guardando soprattutto l'andamento dei venti, segnale di cambio improvviso di pressione! Se qua ad esempio prevedono 7 giorni di bora (più o meno forte) stai sicuro che.per quei giorni non si vedrà una nuovola, zona che vai, caratteristiche meteo che trovi, come diceva il vecchio saggio cinese!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Fate come si fa a wimbledon.
Se piove troppo si copre il terreno con un telo...... Lo si copre anche di notte.


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
In queste foto si vede bene come la sabbia è penetrata nel terreno fresato, dove invece vedete solo sabbia, è quella che ho steso stamattina dalle 05:00 alle 07:30 prima di andare al lavoro...quando avrò finito semino trifoglio
8a99babe7cdadfab40b6bd656c28e37f.jpg
5852f12d9d954f0b1d313820228a09f0.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Non cresce il Trifoglio dalle tue parti....... stai procedendo alla grande ;) ( anche in notturna perché in questi giorni fa giorno molto più tardi delle 5 ) vai di semina senza rifresare tutto se non ho capito male vero ?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sì mi aiutano le lampade del giardino, ma almeno le temperature sono più vivibili! Semina diretta, non si rifresa nulla di nulla!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Nessuna sorpresa, voglio vedere la rhambler in purezza in condizioni diametralmente opposte rispetto all'altro pezzo, qua ho sia un pezzetto a sud pieno, uno a ovest e uno a nord-nordovest, voglio vedere, ma un'idea già ce l'ho

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Scommettiamo tu una birra fredda io una coca cola con ghiaccio che la Rhambler sarà molto più performante nella zona a nord/ovest che in pieno sud...... ricordo perfettamente come il mio Royal Blue era stupendo nella parte meno esposta a sole e si cuoceva dove ora ho la Patriot , conoscendo ora la mia esposizione e chiaramente la superficie potrei far convivere anche 4 varietà differenti comprese le Festuche fini.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ma ne sono strasicuro pure io per questo voglio provare e vedere! In più vediamo che gioco ha la sabbia...work in progress

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Per caso nella seconda foto, nell'aiuola ai lati, si vedono i famosi morganti??? :D :D :D

In queste foto si vede bene come la sabbia è penetrata nel terreno fresato, dove invece vedete solo sabbia, è quella che ho steso stamattina dalle 05:00 alle 07:30 prima di andare al lavoro...quando avrò finito semino trifoglio
8a99babe7cdadfab40b6bd656c28e37f.jpg
5852f12d9d954f0b1d313820228a09f0.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
@mttbalsamo il @Jack1978 ci ha quasi azzeccato, li penso ad ogni viaggio con la carriola, mi immagino di averli alle spalle così sgambetto più veloce a chiappe dure @Crasmen no, niente beach volley, è un campo per lotta sulla sabbia tra e con le donne

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
@mttbalsamo il @Jack1978 ci ha quasi azzeccato, li penso ad ogni viaggio con la carriola, mi immagino di averli alle spalle così sgambetto più veloce a chiappe dure @Crasmen no, niente beach volley, è un campo per lotta sulla sabbia tra e con le donne

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Allora credo di aver pensato anche io ai morganti questo weekend durante la carotatura e sabbiatura :D :D
Adesso mi godo un bel diluvio, sono curioso di vedere domani mattina chissa quanti buchi non tappati troverò nel prato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto