• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caleuche

Guru Giardinauta
Estate finalmente finita, le piogge continuano a farsi attendere, la solita e noiosa routine è ricominciata...taglio a 25mm e via
ec15a48d3796e3a1cc2f67afff5b1f26.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
In questo momento, invece di provare il nanizzante, la stò spingendo a 1000 per vedere se accellera "l'autoriparazione" sui buchetti fatti dall'ultima ondata di caldo, cmq secondo anno, se ad inizio stagione ero rammaricato per un atteggiamento di questa festuca all'apparenza critico, devo dire super! E ancora leggo su vari post che è poco performante e obsoleta... mi sta dando veramente l'effetto di un prato di poa
e0551fedd7004033d5576cc5fb0229cf.jpg
07772a89a886c5521e42db98fad873a3.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Non preoccuparti la tua Rhambler è perfetta..... almeno io non ho mai detto e pensato che è obsoleta anzi......... sicuramente in giro ci sono altre preferenze e mode questo è fisiologico ma un tappeto erboso tenuto così è di livello ;) poi certo se al centro si vedono i “Morganti” e continui a rasarlo con il tagliaerba del “Menga” tutto diventa più bello..........
Ma che hai deciso a seminare aspetti Natale...... non è che il nostro Moderatore Veneziano ti sta preparando delle sementi bioniche da posare a dicembre :LOL: e daje che fra un po’ cambiano le condizioni meteo temperature e soprattutto LUCE
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Non preoccuparti la tua Rhambler è perfetta..... almeno io non ho mai detto e pensato che è obsoleta anzi......... sicuramente in giro ci sono altre preferenze e mode questo è fisiologico ma un tappeto erboso tenuto così è di livello ;) poi certo se al centro si vedono i “Morganti” e continui a rasarlo con il tagliaerba del “Menga” tutto diventa più bello..........
Ma che hai deciso a seminare aspetti Natale...... non è che il nostro Moderatore Veneziano ti sta preparando delle sementi bioniche da posare a dicembre e daje che fra un po’ cambiano le condizioni meteo temperature e soprattutto LUCE
E spetta...che il prossimo taglio, lo farò indossando il perizoma da pincio! la semina sto solo aspettando di avere 1° il tempo materiale perché sono preso con il lavoro, lunedì ho in arrivo 30000 pulcini, 2° un meteo più umido perché attualmente ho problemi di disponibilità d'acqua nel fosso, quindi devo valutare bene! Speriamo che il tempo mi assista...stavolta mi scoccerebbe perdere questo autunno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
No macro su quel pezzo no, mi andrebbe in dormienza troppo presto davanti, come ti ho già accennato, ho un'idea al posto della rhambler attuale, ma per ora, la stò sfruttando per alcune prove e capirne bene comportamento e peculiarità, che ad essere sincero, le sto trovando sempre più positive e performanti! Sono convinto, vedendo quanti rizomi ha cacciato in giro, che entro fine ottobre non ho più neanche un buchetto, e calcolando che questo è il suo secondo anno, e non ho mai traseminato praticamente, direi che è veramente super! Hai visto come continua ad essere uniforme e con lamina sottile? È sempre più fitta! Ora gli darò un'altra arieggiata a rebbi proprio per dargli un po' d'aria

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sabato rasatura a 25mm e ieri concimazione con aggiunta del nanizzante...e mò vediamo che succede

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Finalmente stamattina presto ha fatto qualche goccia di pioggia, ma veramente poca poca in compenso, dopo 4 giorni dal trattamento con il nanizzante, non è cresciuto di neanche 1mm...che figata!
828e4906031a8ae2dce66f91e55f47d3.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ammazza dopo 2/3 giorni dal trattamento già riscontri un rallentamento della crescita:oops: a me avevano detto che almeno ci volevano 2/3 applicazioni ogni 30 giorni per riscontrare un cambiamento di sviluppo vegetativo......... se è così ocio :LOL:
Finalmente stamattina presto ha fatto qualche goccia di pioggia, ma veramente poca poca in compenso, dopo 4 giorni dal trattamento con il nanizzante, non è cresciuto di neanche 1mm...che figata!
828e4906031a8ae2dce66f91e55f47d3.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

come dosaggio stai sui 17/20 ml x 100 mq ? Prodotto usato Moddus no Primo Maxx giusto ?
 

Jack1978

Florello
Certo prima blocchi la Rhambler poi la riduci in quel modo........ te possino ;) bel lavoro ragazzo.
Oggi ore 12:00 ritiro arieggiatore, ore 13:00 inizio arieggiatura, ore 14:15 inizio raccolta porcheria, adesso me ne vado al lavoro e domani si finisce di pulire
c60b04a910893b73fce894ae8e7d31ba.jpg
a147a8ca897bc017a46e3c0a4902108f.jpg
3a4c611cb13b63ad33491b6a19ed26a2.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
In effetti mi sfugge il motivo di fermare la crescita subito prima di arieggiare.
Comunque ricordati che l'altro pezzo è esposto a nord e a nord l'inverno arriva prima...
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Per @Jack1978 e @ztm il nanizzante lavora solo nella crescita in altezza della parte fogliare, quindi mi interessa poco pre o dopo arieggiatura, anzi, spero che spinga di più proprio sotto, per questo ho arieggiato post trattamento, creare spazio tra le plantule, dare aria ai colletti, quindi radici più profonde e più stoloni, per avere un aumento di densità, a discapito di una crescita fogliare quasi nulla, poco utile e di poco interesse adesso per me! Spero di seminare martedì, con queste temperature ancora non c'è nessun problema, del resto il pezzo attualmente presente, l'ho seminato due anni fa il 4 ottobre, anche se a nord, sempre minime e massime uguali ci sono, il terreno perderà massimo un paio di gradi per un minor irragiamento diretto del sole sul terreno, ma la cosa non mi spaventa, sono le piogge che dovevano esserci e non ci sono state che mi preoccupano sicuro arriveranno quando non servono

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto