Quelli che...i conti con LUI!!!!!
Adesso...arriva lui...apre piano la porta, poi.....languiva la Minona nell'attesa del suo lui...e io uguale..solo che all'arrivo ho mostrato la faccia migliore che ho quella da cu....e cinguettando con falso buonumore " ah..ciao..hai letto il messaggio vero?? Oh..guarda sono contenta...poteva andare peggio...in realtà ho solo sporcato un pò il muro!!" Mi guarda storto..tira dritto in cucina e guarda il muro. A questo punto parte la sceneggiata degna della Duse. Piagnucolo ( mannaggia non mi esce una lacrima...ne ho versate troppe prima!!! ).. mi assumo la responsabilità dell'evento...poi tento di rassicurarlo che poteva finire peggio.
Mi sciroppo dieci minuti di predica a capo chino contrita . " ma come si fa" brontola prendendo i resti della moka incriminata " a mettere sul fornello una moka inutilizzata da anni e senza guarnizione!!" Mi sento incommensurabilmente cretina. " E stai alla larga dalla pentola a pressione o esplode tutta la via !!!" Giuro solennemente sulla testa del mio bracco che non sarà mai mia intenzione fargli lo spezzatino con la pentola a pressione, anzi sono disposta per lui ad evaporare cuocendo per quattro ore la carne sul fornello a trenta gradi all'ombra!!"
Voltandosi nota sul tavolo il ritratto dell'antenata baffuta ( ops..me lo sono domenticato...) " E questa cos'è??'"
Tento di riprendere un tono allegro" la prozia dai...l'ho trovata x caso in cantina cercando la passata di pomodori..."
Lui è esterrefatto" e come ti è venuto in mente di portare in casa sta monada???"
" Dai su " cerco di aggrapparmi alle funi del cielo" mi dispiaceva tutta sola laggiù..comunque non preoccuparti volevo solo spolverarla..ora la riporto subito dov'era!!"
Scuote la testa" tu sei da ricovero!!"
Lo guardo con gli occhi tristi da cocker. Aggiunge" e io più da ricovero di te che ti voglio bene!!"
Ah...finalmente....va meglio!!!
Guarda il soffitto " domani metto a posto...adesso preparami un caffè!!"
Solo all'idea mi trema l'elastico delle mutande...ma prendo la mia vecchia caffettiera che non mi ha mai tradito e preparo il caffè. Ragazzi...è andata....ma quanto magone!!