• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che.......... 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cetty vr

Florello Senior
Quelli che ..lo Zecchino D'oro....
Io sono stata una fantolina un filino alienata. Penso che la mia infanzia non deve essere stata facile x i mei genitori da gestire soprattutto per le mie "ambizioni di protagonismo!!":cautious: Oltre ad averli fatti penare per la compilation di malattie e allergie che beccavo ( varicella, morbillo, rosolia, scarlattina, la quinta, sesta e anche settima malattia, più polline ecc ecc) avevo una propensione innata a combinare casini e la cosa ad oggi non è migliorata molto!!
Tra le cose che più di tutte mandavano alla neuro i miei era che come vedevo delle persone farsi una foto..( avrò avuto dai sei agli otto anni) mi liberavo dalla mano del genitore presa dall'irrefrenabile impulso di piazzarmi tempestivamente in mezzo, davanti all'obiettivo, nel momento del clic e fare un inchino alzando la punta del vestitino e una bella linguaccia!!! Non vi dico quanta gente rimaneva a bocca aperta a guardarmi mentre appena fotografata scappavo via di corsa verso i miei nascondendomi dietro le gonne della mamma!!! Era veramente più forte di me!!:confused:
A scuola nell'ora di ricreazione ero solita improvvisarmi vip ..appena la maestra usciva ecco lo spettacolino per i compagni..via il grembiulino orrifico fuori dalla cartella la lacca della mamma e una sua collana, montavo sulla cattedra, indossavo la collana, la lacca come microfono e ballavo e cantavo ..Un giorno, ricordo, la maestra rientrò prima e nella foga di scendere e rimettere il grembiule sono finita lunga x terra, ricordo i rimproveri della maestra quando una mia compagna di classe impunita ha esordito " ma signora maestra...era sulla cattedra..cantava " nel continente nero !!!!..."
Se avessi potuto avrei mandato lei nel continenente nero a suon di sberle!!
Un giorno, forse da parenti, sono venuta a sapere che a Roma c'erano i provini x lo Zecchino D'oro. Quale occasione migliore x avere finalmente riconoscimento!!! Avevo sette anni ma convincere mio padre a portarmi a Roma era un'impresa olimpionica!! Ho pianto, finto di non studiare, fatto lo sciopero della fame ( si ..mangiavo solo merendine...e di nascosto mi imbugavo di quanto c'era in frigo!!) pestato i piedi...Alla fine convinto dalla mamma e altri parenti il papà accetta ma ad una condizione che mi è parsa una demenzialità pazzesca!!! Sentenzia" E va bene...ti accompagno..ma viene pure tuo fratello!!"
" Mio fratellooooo"??? Il piccolo bipede ha solo quattro anni ...ma è un prodigio di calamità...è capriccioso..quando piange spalanca le fauci che sembra di entrare nell'Arena di Verona...perde pure un filino di bava!!" Nella mia mente infantile la cosa era inaccettabile!! Provo: "Non posso portare mio cugino Gabriele che ha ventitrè anni e fa l'Università???" Niente da fare!!
Questa era una fissa dei miei, portarmi sempre appresso il fratellino!!! Anche se uscivo vicino casa con un'amichetta x un gelato ...pure lui...incollato ..pronto a piagnucolare e con il moccolo al naso!! E io che non avevo certo la pazienza di S. Bertilla dopo un pò scleravo...Una volta dopo l'ennesimo capriccio in gelateria per il gusto del gelato che non gli andava ...bè lo confesso ..gli ho piazzato il cono in testa!!:(
Al rientro a casa ho dovuto affrontare l'erinni della mamma che visto l'originale ornamento sulla testa del figlioletto mi ha piazzato lei non un gelato ma una pizza in pieno viso!!!:cry:
Comunque ora c'è in ballo lo Zecchino!! Dovevo fare buon viso a cattiva sorte!! Passo due settimane a preparare il fratellino alla canzone "Karatè.." gli concedo il ritornello ma deve farlo bene , senza piangere e masticare le parole... Si una parola !! Gli regalo pure con la mia mancetta una macchinetta per tenerlo buono e motivato!! Comunque il fatidico giorno si parte. Io immagino già di incontrare Mago Zurlì...Enrichetto..Topo Gigio....Non sto più nelle scarpette dall'emozione...( scarpette nuove..rosso fiammante e doloranti!!)
Mi ricordo ancora il mio bel vestitino rosso con fantasia azzurra di ippopotami ( eh si ero originale anche a sette anni!!) e in testa un fermaglio a farfalla pesante da procurarmi un'emicrania che ancora oggi persiste!! Tenevo per mano il fratellino vestito da prima comunione con tanto di cravattino!! In effetti era carino!!:)
Il viaggio in treno è durato un'eternità...poi l'appoggio da parenti che abitano a Roma fortunatamente e l'arrivo in un convento che non ricordo gestito credo dagli stessi frati dell'Antoniano!! ( non so l'ordine!!)
Ci sono tanti bambini vestiti come dovessero già salire sul palco . Prima delusione : non c'è Mago Zurlì nè Topo Gigio...soprattutto non c'è un palco ma uno stanzino che ricordo un po' oscuro con Mariele Ventre al pianoforte ( La ricordate?? Proprio lei!!) coadiuvata da due frati che faceva le audizioni. Il pestifero di mio fratello intanto , in attesa di essere chiamati, passa l'automobilina ( che IO gli ho regalato !!) sul muro facendo brum brum. Mi avvicino e gli chiedo di ripassare il ritornello. Certo come la temperatura su Marte!!! Neanche mi guarda..continua a giocare con l'automobilina canticchiando " Kara..kara..karatè ...brum.. brum..." Io ho un sottile timore che l'audizione sarà una tragedia!!" Confido nella sorte. Ecco entriamo. La Mariele è sorridente, accogliente, carinissima, sa come metterti a tuo agio.. Io entro impettita tenendo fermo a manina mio fratello ( mia madre conserva le foto e noi ancora ridiamo soprattutto x la mia espressione severa!!!!)...Sul pianoforte ricordo benissimo tante caramelle Rossana...e proprio quelle fissa il mio fratellino anzichè concentrarsi sul pezzo...La Mariele gliene offre una poi si parte...Mentre io mi esibisco con l'impegno e la competenza di Patty Pravo..il piccoletto al mio fianco continua a fissare le caramelle...tocca a lui..gli do una gomitata inizia ..apre la bocca..io spero..." Kara..kara ..katatè" poi il dramma...ha i condotti lacrimali pronti a scoppiare...mentre io lo fisso inebetita..lui inizia ad invocare la mamma.. piange...si dispera!! Un frate lo prende in braccio e lo porta da mio padre che lo accoglie con mille coccole. A testa bassa esco e li seguo...Sono incarognita e affranta. Adesso direi che mi sono sentita come quando Baggio sbagliò un rigore ai mondiali!":(
Si torna a Verona. Dopo due settimane ci si trova in famiglia x festeggiare il compleanno della nonna. Io noto la zia Imelda donna tutta d'un pezzo e autoritaria sfoggiare una pettinatura da antologia ...Bene....chiamo il mio fratellino e gli dico " ehi...vai dalla zia e dille che è pettinata da cretina!!"
Lui poveretto pensa sia un gioco...ci casca e ci va..Davanti a tutti dice " zia sei una cretina!!!" Mia madre gli da un ceffone . Almeno ha pianto x qualcosa di vero!!!!:rolleyes:
Oggi spesso io e mio fratello, cui sono molto legata,ricordiamo questi episodi con tenerezza....e nel ricordarli ci sentiamo più uniti che mai!!:love::love::love::love:
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
quelli che.....
751570840a4da39721813c10fbdc3a9b7226.jpg
 

Picantina

Fiorin Florello
quelli che........finalmente domani mi mettono il contatore del gas.

È arrivata mail che dice che è confermato l'app per il 25/8 dalle 9 alle 11. A parte il fatto che sapevo che si conferma un app già preso, comunque non sto a questionare su queste sfumature, siamo matti? Dopo due anni finalmente arrivano.......ma domani mi salta un'altra giornata di mare. Oggi pioggia e nuvolo, ieri non mi ricordo, domani gas.......sono già bianca :(

quello che......non risponde al telefono, non legge i messaggi....

quella che......incarognita aveva scritto mess piccoso

quello che.....stamattina ha risposto a mia mamma accampando mille scuse.....

riusciranno le nostre eroine a partire con tutte le cose sistemate?

Ai posteri l'ardua sentenza


(il quello è il falegname.....)
 

garofano

Maestro Giardinauta
Quella che...ha sentito le scosse,si è spaventata,ed è andata a lavorare,si,ma con un' ansia tremenda,perchè ha lasciato il micetto solo a casa.
Quella che...è stata tormentata dal mal di pancia da ansia per il micetto per tutta la durata del turno di lavoro.
Quella che...è corsa a casa guidando come Nuvolari per arrivare prima,che un altro po' investiva un gruppo di turisti che stavano attraversando la strada.
Quella che...è arrivata a casa,ha visto che era tutto a posto,il micio tranquillo e s'è acchiappata il micetto coprendolo di baciotti e carezze.
Quella che..il micio "c'è stato" alle coccole e poi si è liberato delicatamente dell'abbraccio ed aveva la pelliccetta tutta spettinata.
I turisti...beh,ve la racconto.Stavo guidando (causa ansia da micetto) come inseguita dalla polizia (e mancava poco che mi inseguissero veramente),arrivo ad un passaggio pedonale senza semaforo,ci stava passando sopra un gruppo di turisti del genere tedeschi (lo deduco dai calzini nei Birkenstock,orreendi!).Mi avvedo troppo tardi dei turisti, non posso frenare e vedo loro che appena mi vedono fanno un fuggi fuggi che non vi dico dall'altra parte del marciapiede.Avranno smoccolato,ma io il tedesco non lo capisco:D
Di solito non guido proprio così, anche se ho la guida...diciamo "sportiva",e infatti,quando andiamo insieme,mio marito preferisce guidare LUI,che guida,al contrario di me,in modo calmo,calmissimo,mass.80 km/ora quando è in vena di trasgressioni.Preferisce guidare lui perchè ,dice,che gli faccio venire l'ansia...ma quando mai?!:D.Ieri,pero',era una questione d'emergenza:whistle:
 

cetty vr

Florello Senior
Quelli che.....quando è ora...
"Quando è ora di prenderlo nel...bip...il vento ti alza pure la camicia!!!!" Chi ha inventato questo proverbio probabilmente si è ispirato alla sotto scritta!!!:(
Oggi finalmente è il primo dei tre giorni di ferie che mi sono concessa. Le volte che tutta giuliva comunico alla vicina che finalmente ho dei giorni a casa di riposo e tranquillità...se passate nella mia via, non è difficile incontrare una fila di condomini devoti che in ginocchio si reca al capitello in fondo alla strada x raccogliersi in preghiera poichè solo la Madonna può evitare che come minimo gli scoppi il condominio!!:oops:
Oggi mi sveglio contenta come un fringuello e decido di preparami un caffè. Dovete sapere che io e il mio compagno abbiamo sempre avuto un rapporto difficile con i regali....per evitare errori decidiamo assieme cosa regalarci. Io in particolare passo ore a confezionare il suo regalo con nastri..fiocchetti...carta colorata dei più demenziali disegni e alla fine gli porgo il regalo che lui sa benissimo e lo obbligo a scartarlo ..così deve pure inscenare la sorpresa!!!
Peggio i parenti che pensano di testa loro così ho in cantina un discreto numero di set di macedonia, bicchieri di cristallo ( io uso solo quelli della nutella!!!) ..insomma tutta roba che accatasti nella speranza si sposi un cugino di quinto grado e ricicli allegramente il regalo anche se ormai un filino demodè!!!
Bene. Qualche anno fa per Natale ci siamo regalati due moke..una rossa x lui e una blu x me!! Fantastico...Alla fine ripensandoci ci siamo accorti che non potevamo continuare a ingurgitare due litri di caffè autoconvincendoci che uhhh quanto è buono quello della tua moka..ma va...quello della tua è meglio..sa pure di caffè!! Così alla fine del pirlificio la sua moka è stata accantonata e si è usata solo la mia per anni. Stamattina mi parte il pallino di usare la sua moka. La rispolvero e lavo accuratamente poi preparo il caffè e lo metto sul fornello. Tempo pochi minuti che un botto fotonico fa tremare i muri..i cani terrorizzati scappano in giardino...allibita osservo la moka aprirsi in due, partire a razzo e colpire il soffitto....ovviamente caffè dappertutto...schizzi sui muri..soffitto..pavimento...Mi si è stretto il cuore a pensare al mio compagno che ha finito ieri di dare il colore alla casa!!!:banghead:...ma mi si è stretto anche di più il cu.....pensando alla sua reazione. :eek: In pochi secondi devo pensare cosa fare. Intanto tento di lavare il muro che da bianco mi diventa beige...orrore!!! Presa da un rimorso decido di essere onesta e prepararlo così cerco di inviargli un sms sul lavoro che un pò lo impietosisca" amore...il mio cuore scoppia d'amore x te ma con lui è scoppiata pure la tua moka...sta sereno...mi solo sono sfregiata mezzo viso...adesso sto facendo i bagagli..vado in India..addio..ricorda di portare il cane dal veterinario x il vaccino che scade!!!"
Cancello tutto..non va... scrivo solo" è scoppiata la tua moka...sta bene ..non si è rotta...a dopo!!":sick:
Mi guardo attorno..la cucina è un casino!! Penso di nascondere un pò il danno ..mi reco alla disperata in cantina sperando di trovare qualcosa che copra l'orrore. L'unica cosa che ho trovato tra la polvere e qualche ragno un ritratto in bianco e nero di discrete dimensioni di un'antenata che non so neanche da dove proveniva. Meglio di niente!!! Lo porto su..lo spolvero per bene e lo appendo sulla parete incriminata ovvero sul pensile della cucina. Osservando la faccia severa dell'antenata pure un pò baffuta.. mi rendo conto che non è figuri un granchè posta in vista appena sopra il mobile della cucina!!! Anzi ha un nonsochè di inquietante...ma non ho tempo per riflettere devo coprire l'enorme macchia marrone sul soffitto...Vagolo per la casa pensierosa..alla fine stacco la bandiera del Milan che lui conserva a mò di reliquia in camera e armata di scala e chiodi la fisso per bene sopra il paciocco. Gli dirò che ho voluto dar un tocco di originalità alla cucina!!! Osservo il tutto...entrando vieni pervaso da un'aroma di caffè che neanche nella torrefazione....guardi in alto...sulla cucina troneggia l'antenata baffuta con sulla testa la bandiera del Milan!!! Mi viene da piangere!!:cry:
Cerco di non demoralizzarmi inizio a spolverare nervosamente tutto..sovrapensiero anche il cane che mi fissa come fossi deficiente e una ragione l'avrà pure!!!
Ora sono seduta con la mia isola desolata che ho nel cervello.....la cucina un misto tra uno stadio e un cimitero...mi sento un pò Alberto Sordi in "detenuto in attesa di giudizio..."...nessun sms di risposta...Mi sa domani torno al lavoro!!!!:(:(:(
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Ma una passatina di vernice bianca data al volo?Almeno sulle parti macchiate più visibili.Fa caldo e dovrebbe asciugare in tempo.Guarda se ti è avanzato un campione di vernice,ma ci credo poco.Forse ci sono vernici rapidamente asciuganti,va a dare una guardata in ferramenta.Ovviamente,prima di passare il pennello con la vernice sulla parete,fa scolare prima il pennello per togliere la vernice in eccesso, senno' inguacchi tutto e il rimedio diventa peggio del male.Passa prima uno stratino di vernice,poi aspetti un po',poi passi il secondo strato.Dovrebbe coprire. Verniciare il soffitto non dovrebbe dare troppi problemi,tanto di solito non ci si va a mettere le mani...di solito... e per la parete,passa la vernice e poi dai una sfiatata di phon,dovrebbe accelerare i tempi di asciugatura.Ma,poi,a che ora torna il tuo compagno?Così ti regoli...Eh,Cetty mia,che tocca fare a volte pe' campa'...;):)Se abitassimo vicine ti verrei a dare una mano,e ti farei il lavoro,per amicizia e...solidarieta' di categoria.
 
Ultima modifica:

cetty vr

Florello Senior
Ma una passatina di vernice bianca data al volo?Almeno sulle parti macchiate più visibili.Fa caldo e dovrebbe asciugare in tempo.Guarda se ti è avanzato un campione di vernice,ma ci credo poco.Forse ci sono vernici rapidamente asciuganti,va a dare una guardata in ferramenta.Verniciare il soffitto non dovrebbe dare troppi problemi,tanto di solito non ci si va a mettere le mani...di solito...Ma,poi,a che ora torna il tuo compagno?Così ti regoli...Eh,Cetty mia,che tocca fare a volte pe' campa'...;):)Se abitassimo vicine ti verrei a dare una mano,per amicizia e...solidarieta' di categoria.
Grazie x la solidarietà....io quando vado in panico peggioro le cose...scommetto mi fossi messa a verniciare avrei fatto degli orribili murales...il mio compagno arriva tra mezz'ora...sono disperata!!! E ho pure risuscitato un'antenata e usato la sua magnifica bendiera.....per evitare mascherare intanto che spiegavo...:cry:
 

cetty vr

Florello Senior
Grazie x la solidarietà....io quando vado in panico peggioro le cose...scommetto mi fossi messa a verniciare avrei fatto degli orribili murales...il mio compagno arriva tra mezz'ora...sono disperata!!! E ho pure risuscitato un'antenata e usato la sua magnifica bendiera.....per evitare mascherare intanto che spiegavo...:cry:
I barattoli di vernice li tiene nella casetta degli attrezzi ...ho cercato un attimo fa di aprirla...è chiusa a chiave e non so dov'è sta benedetta chiave..ormai manca solo mi trova col cappellino da muratore in testa intenta a coprire il misfatto!!:banghead::banghead::banghead:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Mezz'ora?!AZZZ!No,non ce la facciamo,accidenti!Allora,è meglio che togli bandiera e antenata dalle zone macchiate,senno' fa premeditazione, e tocca buttarla sul melodrammatico del genere"Amore,per un pelo non succedeva una disgrazia.Ho provato a vedere se la tua moka funzionava ancora:meno male che non l'hai usata!meno male!Mi è scoppiata quasi in faccia e mi sono salvata per un pelo.E CHI POTEVA IMMAGINARE CHE ERA DIFETTOSA?Purtroppo,nello scoppio,s'è sporcato il muro,ma meglio un muro sporco che tu ustionato...Meglio che mi fossi fatta male io che te,eccetera eccetera"Un po' di melodramma,non troppo senno' il troppo stroppia...Dovrebbe funzionare e salvarti in corner;) (dal"Manuale di sopravvivenza dai mariti inc."di Garofano - edizioni I'llSurvive- Roma)
 

cetty vr

Florello Senior
Mezz'ora?!AZZZ!No,non ce la facciamo,accidenti!Allora,è meglio che togli bandiera e antenata dalle zone macchiate,senno' fa premeditazione, e tocca buttarla sul melodrammatico del genere"Amore,per un pelo non succedeva una disgrazia.Ho provato a vedere se la tua moka funzionava ancora:meno male che non l'hai usata!meno male!Mi è scoppiata quasi in faccia e mi sono salvata per un pelo.E CHI POTEVA IMMAGINARE CHE ERA DIFETTOSA?Purtroppo,nello scoppio,s'è sporcato il muro,ma meglio un muro sporco che tu ustionato...Meglio che mi fossi fatta male io che te,eccetera eccetera"Un po' di melodramma,non troppo senno' il troppo stroppia...Dovrebbe funzionare e salvarti in corner;) (dal"Manuale di sopravvivenza dai mariti inc."di Garofano - edizioni I'llSurvive- Roma)
Garofano sei GRANDE!!!!..Speremo ben!!:bacio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto